FIUME SIEVE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 1/11/2015, 14:42




Vero, Sieve in gran spolvero Autunnale.

Ieri era deserta, e i pesci mi volevano fare il regalo di compleanno, ma sono arrivato sul fiume alle 14,30 e se la sono legata alle pinne ...

Complice il vento a folate, e la corrente più lenta di quello che pensavo, sono dovuto scendere in acqua e non volendo abbandonare la 4,80 che si gestisce meglio a mollo mi son beccato un bel 10 a 5 e pensare che pescando leggero mi erano entrati anche dei grossi barbi nostrani ... :wall: :wall:

Comunque attività buona e con pesce piccolo poco disturbante.
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 09:08
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


IMG_20151031_WA0003


eccolo lo Zac ammollo...roba veramente dura stare 2-3 ore in quell'acqua fredda e con il vento che ti spinge da nord-nord/est...sei un grande :prega:
PS: foto gentilmente concessa dal mio amico Luigi che era andato in avanscoperta :ph34r: ...bloccato sull'argine alto dalla melma sottostante.
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 7/11/2015, 19:17




In Sieve oggi mi hanno spento i "bollori" spot (alle 11 :D ) bello occupato 3 in acqua, io ho aspettato a riva e loro hanno aspettato buio ... :wall:

Sieve lentissima e con trasparenza non valutabile bene ( ma alta) perché su fondale scuro che in Inverno sono due marcatori di improduttività, sia perchè il pesce è meno in attività sia perchè quel poco ha tutto il tempo per studiarsi il boccone.

In buca Contea si sono alternati in tutto 6 pescatori ( già 2 a volte son troppi ...) risultati:

1) Cappotto con 2 strappate.

2) Cappotto

3) Cappotto

4) Cappotto

5) Cappotto

6) Io :D un cavedano sui 0,700 grammi preso con la 7 mt 1,5gr torpilla e 0,10 di terminale in 4 metri di acqua cercando barbi.

Fatte tutte le pesche con 4,80 (l'ultima mezzora quando i colleghi hanno lasciato campo libero) 6 mt con 0,30 e 7 metri con 1,5gr.

Oltre al cavedano catturato (se si esclude qualche cavedanello e rovella) il tappo è andato giù solo altre 2 volte ... fallite! :dunno:
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:43
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Ti ho visto quando sono passato con l'auto verso le 12....c'era il pienone ma credevo fossi quello nell'acqua :fishing1.gif:
Io sono andato più su ed ho raggiunto Alessio che mi ha lasciato il posto con uno score di un cavedano e 5 persi...poco dopo mi ha raggiunto Luigi...risultato 3 persi lui ed uno perso io, totale 2 cappotti :cry: ...stranamente pesciolini molto attivi fino a buio con la sorpresa di tanti barbetti molto chiari e punteggiati (tiberini o canini?) lunghi un dito...acqua lenta fredda e chiarissima!!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:48

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Volevo fare una pescata in Sieve ma un impegno mi ha bloccato la mattinata.Pare che non mi sono perso molto :B):
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 8/11/2015, 10:32




CITAZIONE (bongio74 @ 7/11/2015, 19:43) 
Ti ho visto quando sono passato con l'auto verso le 12....c'era il pienone ma credevo fossi quello nell'acqua :fishing1.gif:
Io sono andato più su ed ho raggiunto Alessio che mi ha lasciato il posto con uno score di un cavedano e 5 persi...poco dopo mi ha raggiunto Luigi...risultato 3 persi lui ed uno perso io, totale 2 cappotti :cry: ...stranamente pesciolini molto attivi fino a buio con la sorpresa di tanti barbetti molto chiari e punteggiati (tiberini o canini?) lunghi un dito...acqua lenta fredda e chiarissima!!!

I Canini in Sieve non ci sono, in provincia di Firenze pare siano solo alla buca delle cappelle nel Mugnone, quello che mi pare strano è che siano stati di colore chiaro, il Tyber con un fondale scuro tende a mimetizzare il colore, forse eri su di un tratto con fondo di sasso chiaro.

I cavedani persi in queste condizioni sono già qualcosa, anche se resto convinto che la maggioranza siano pesci all'amati esternamente, anche quello che li ha persi a Contea si è ritrovato canna dritta in un baleno e li ha persi nei primi 30 secondi.

CITAZIONE (Stefano (cobra964) @ 7/11/2015, 19:48) 
Volevo fare una pescata in Sieve ma un impegno mi ha bloccato la mattinata.Pare che non mi sono perso molto :B):

Come no... ti sei perso un probabile capo pregiato! :D

Poi magari qualcosa beccavi, in genere (purtroppo) è molto importante essere soli in Sieve, con queste condizioni di acqua lenta e asfittica poi penso che sia basilare.

Se continua così probabilmente è meglio la mattina (calda) che attendere il calo luce.
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 10:41
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 8/11/2015, 10:32) 
...ti sei perso un probabile capo pregiato! :D

...con queste condizioni di acqua lenta e asfittica...

Le acque che preferisco :love: . Se potessi venire... Mi andrebbe bene anche il "probabile capo pregiato".
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 13:37

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Penso che i fine settimana siano da evitare. Verrò a mezza settimana così mi faccio un bel capo su misura
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 15:26
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 8/11/2015, 10:32) 
Come no... ti sei perso un probabile capo pregiato! :D

Poi magari qualcosa beccavi, in genere (purtroppo) è molto importante essere soli in Sieve, con queste condizioni di acqua lenta e asfittica poi penso che sia basilare.

Se continua così probabilmente è meglio la mattina (calda) che attendere il calo luce.

Zaccaria sono andato a ricontrollare il tuo post sui pesci minori..quelli presi erano gobioni, mi ha sorpreso la quantità.
Stamattina son tornato in un altro posto, mangiavano un po di più...io ho eguagliato il mio record del 1°agosto, nove persi da dividere equamente fra carpe e cavedani...Luigi ha messo a segno uno su uno...una carpona da 4.1 kg presa con lo 0.10
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 9/11/2015, 14:18




CITAZIONE (bongio74 @ 8/11/2015, 15:26) 
CITAZIONE (zaccaria.austral @ 8/11/2015, 10:32) 
Come no... ti sei perso un probabile capo pregiato! :D

Poi magari qualcosa beccavi, in genere (purtroppo) è molto importante essere soli in Sieve, con queste condizioni di acqua lenta e asfittica poi penso che sia basilare.

Se continua così probabilmente è meglio la mattina (calda) che attendere il calo luce.

Zaccaria sono andato a ricontrollare il tuo post sui pesci minori..quelli presi erano gobioni, mi ha sorpreso la quantità.
Stamattina son tornato in un altro posto, mangiavano un po di più...io ho eguagliato il mio record del 1°agosto, nove persi da dividere equamente fra carpe e cavedani...Luigi ha messo a segno uno su uno...una carpona da 4.1 kg presa con lo 0.10

Lorenzo, ma si era alzata un poco l'acqua o era tutto uguale?

Urge riflessione ulteriore se in un posto mangiano e in un'altro no( fatta salva la quantità di pescatori presenti ...)
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 15:03
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Zac temperatura e livello dell' acqua erano gli stessi di sabato pomeriggio, forse leggermente meno fredda...le mangiate si sono verificate un po in tutta la mattinata ( dalle 8 alle 11). Strana la forte attività delle carpe anche più del periodo estivo sempre nello stesso spot...solitamente partivano a razzo verso il tronco sommerso eccetto quella presa da Luigi anche lei è andata sotto il tronco ma dal modo di difendersi (testate) sembrava un grosso cavedano , grande Luigi a toglierla da là sotto con lo 0.10.
I cavedani mangiavano con un po di appoggio su uno 0.30 ben accompagnato ...eravamo solo noi due su 20 mt di passata.

Edited by bongio74 - 9/11/2015, 15:24
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 9/11/2015, 21:15




CITAZIONE (bongio74 @ 9/11/2015, 15:03) 
Zac temperatura e livello dell' acqua erano gli stessi di sabato pomeriggio, forse leggermente meno fredda...le mangiate si sono verificate un po in tutta la mattinata ( dalle 8 alle 11). Strana la forte attività delle carpe anche più del periodo estivo sempre nello stesso spot...solitamente partivano a razzo verso il tronco sommerso eccetto quella presa da Luigi anche lei è andata sotto il tronco ma dal modo di difendersi (testate) sembrava un grosso cavedano , grande Luigi a toglierla da là sotto con lo 0.10.
I cavedani mangiavano con un po di appoggio su uno 0.30 ben accompagnato ...eravamo solo noi due su 20 mt di passata.

Io la devo abbozzare di arrivare alle 11 (quando arrivo presto) ... :lol: :lol: :lol:

Fai i complimenti a Luigi cavare quei pesi con lo 0,10 da la sotto ci vogliono: tanta sensibilità con la propria canna, tanta pazienza e lasciare che il tempo che scorre ti dia più sicurezza.
Onestamente non ricordo se ho mai fatto i 4 kg mi ricordo di una 3,8 con lo 0,088

Perciò devo recuperare... :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 22:44
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 9/11/2015, 21:15) 
CITAZIONE (bongio74 @ 9/11/2015, 15:03) 
Zac temperatura e livello dell' acqua erano gli stessi di sabato pomeriggio, forse leggermente meno fredda...le mangiate si sono verificate un po in tutta la mattinata ( dalle 8 alle 11). Strana la forte attività delle carpe anche più del periodo estivo sempre nello stesso spot...solitamente partivano a razzo verso il tronco sommerso eccetto quella presa da Luigi anche lei è andata sotto il tronco ma dal modo di difendersi (testate) sembrava un grosso cavedano , grande Luigi a toglierla da là sotto con lo 0.10.
I cavedani mangiavano con un po di appoggio su uno 0.30 ben accompagnato ...eravamo solo noi due su 20 mt di passata.

Io la devo abbozzare di arrivare alle 11 (quando arrivo presto) ... :lol: :lol: :lol:

Fai i complimenti a Luigi cavare quei pesi con lo 0,10 da la sotto ci vogliono: tanta sensibilità con la propria canna, tanta pazienza e lasciare che il tempo che scorre ti dia più sicurezza.
Onestamente non ricordo se ho mai fatto i 4 kg mi ricordo di una 3,8 con lo 0,088

Perciò devo recuperare... :D

rendiamo merito alla bella cattura di Luigi...ecco un paio di fotine che qualcuno qui ha già visto :camb:
20151108_111323

20151108_112314

20151108_112332
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 14/6/2016, 18:37




Qualcuno ha notizie x domenica ??
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 9/11/2015, 23:44) 
CITAZIONE (zaccaria.austral @ 9/11/2015, 21:15) 
Io la devo abbozzare di arrivare alle 11 (quando arrivo presto) ... :lol: :lol: :lol:

Fai i complimenti a Luigi cavare quei pesi con lo 0,10 da la sotto ci vogliono: tanta sensibilità con la propria canna, tanta pazienza e lasciare che il tempo che scorre ti dia più sicurezza.
Onestamente non ricordo se ho mai fatto i 4 kg mi ricordo di una 3,8 con lo 0,088

Perciò devo recuperare... :D

rendiamo merito alla bella cattura di Luigi...ecco un paio di fotine che qualcuno qui ha già visto :camb:
(IMG:https://s16.postimg.cc/c12bywxzp/20151108_111323.jpg)

(IMG:https://s9.postimg.cc/i86lsy2z3/20151108_112314.jpg)

(IMG:https://s22.postimg.cc/dah6d5dc1/20151108_112332.jpg)

Grande Luigi, bella carpotta :thumbup: :thumbup: . Grazie Lorenzo per aver condiviso :ok:
 
Top
556 replies since 28/4/2012, 17:06   12362 views
  Share