FIUME ARNO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
ugly duckling
view post Posted on 10/4/2013, 17:39




Buono perche' l'acqua sta migliorando a vista d' occhio in uscita dalle dighe , segno che a monte ,Capolona ecc. ; l'acqua e' decisamente buona . Il livello forse un po' abbondante ma sicuramente pescabile :ok:
 
Top
MisterGeppo
view post Posted on 12/4/2013, 13:50




Ciao ragazzi, siccome a leggere i livelli idrometrici sono non-idoneo....nessuno ha notizie dalla zona Rosano - Pontassieve ?
Io per venire in ufficio son passato ora sull'Indiano, il livello mi sembra un pò abbondante ma pescabile..però son passato cinque secondi in macchina, qualcuno ha notizie un pò più attendibili ?

Grazie a tutti
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 12/4/2013, 16:08




Colore fantastico , fiume un po' carico d' acqua ma ci sta che migliori ulteriormente perche' potrebbe esserci un po' di diga . Vai tranquillo e buona.......giornata :ok:
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 14/4/2013, 07:03




Colore spettacolare acqua tanta ma pescabile , e ieri sono usciti i primi baffoni valdarnesi . Faro' un tentativo di mettervi una foto , ma nn vi prometto nulla ,con questo aggeggio sono una vera negazione e la macchina foto e' pure nuova quindi come si dice da queste parti : peggio che andare di notte.
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 14/4/2013, 12:18




img4915l

Uploaded with ImageShack.us
Vediamo se la fotina del 1°barbo valdarnese arriva......!!!!!!
WOW ce l' abbiamo fatta , la consorte e' stata determinante in questa botta di vita e di c.... Ciao ragazzi !!!!
 
Top
MisterGeppo
view post Posted on 15/4/2013, 09:42




Bravo Ugly,
sei stato premiato !
Io invece son arrivato fin li, ho visto tutta quell'acqua e.....son tornato indietro ! Mi sembrava un pò troppa.......e ora mi tocca aspettare un'altra settimana, con la finestra che si restringe sempre più perchè poi alla riapertura dopo la frega i gatti maledetti spopoleranno...
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 20:26
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


bel vitellino andrea, complimenti!
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 19/4/2013, 18:06




Giratina con stivale nei raschj, acqua stupenda ma la piene hanno picchiato duro , diverse buche sono parecchio cambiate , ritornando sul vecchio alveo spianato a colpi di ruspa, ci sono ancora una 50 di cm in + rispetto ai livelli estivi , comunque e' una vera goduria scorrazzare sul ciottolino. Quindi chi volesse andare,vada senza timore , le carpe finalmente scaldate dal sole sono a groppone di fuori in 40 cm di acqua ,,,,,,,,
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 27/4/2013, 16:50




Acqua splendida ma i livelli sono incontrollabili si passa da regimazione estiva a digate di acqua di quasi un metro in piu'. Quel che e' buono un' ora prima un ' ora dopo ha 1 mt di acqua sopra : da incazzatura perenne.
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 17:47
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Stamani sono stato a trovare un amico in Arno all'isolotto, di un'acqua così bella non ho memoria, peccato non sia stabile.
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 18:38
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (ugly duckling @ 27/4/2013, 17:50) 
Acqua splendida ma i livelli sono incontrollabili si passa da regimazione estiva a digate di acqua di quasi un metro in piu'. Quel che e' buono un' ora prima un ' ora dopo ha 1 mt di acqua sopra : da incazzatura perenne.

Confermo l'incazzatura, per le fave come me che decidono di andare a pescare nel primo pomeriggio, sperando che anche alle dighe facciano il "ponte"... :D galleggio da 0,50 in acqua da 80 cm un barbo a giro di pezzatura media, poi due strappate, rinforzo gli ormeggi torno in acqua e mi accorgo che ci vuole 1,5 grammi...comunque "bischero" io, in Arno al pomeriggio anche in estate arriva la diga...
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 28/4/2013, 10:45




Se ti puo' consolare siamo in 2 fave ; stessa pesca sui ghiaioni tra Figline e Incisa , lenzino da 0,50 e un barbotto a giro , + varie strappatone , nn so se carpe o big-barbus , poi verso le 3 e' arrivata un ondata di diga da pazzi e fine pescata . Tu Zac da che parte eri ?'
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 19:54
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Sotto bocca di Sieve.
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 28/4/2013, 20:54) 
Sotto bocca di Sieve.

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


:roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 06:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Sono andato a vedere sulla pagina della provincia le zone di frega, per la parte più a monte no problem, però ho trovato alcune difficoltà ad individuare la zona di frega del tratto seguente: "Da 200 m.a valle del Ponte a nuova Viabilità provinciale in loc."Colombaiotto" a monte sino all'abitato loc."Acquasanta-Sigillo"; presumendo che il ponte a nuova viabilità provinciale sia quello in prossimità della confluenza con la Sieve, non riesco a capire quale sia il punto finale di questa zona di frega (abitato loc.Acquasanta-Sigillo :sad2: :sad2: ).. qualcuno lo sa?
 
Top
722 replies since 26/4/2012, 23:23   15250 views
  Share