FIUME BISENZIO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2012, 23:54
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


io i commenti ce li avrei, se uno conosceva quei posti prima e li vede adesso non si può che concludere che queste pseudo opere sono un non senso. L'alveo nel tratto di carmignanello era occluso dalle piante, sarebbe stato bastevole manutenere il fiume piuttosto che spianarlo... Anche perché la larghezza adesso é quella che avrebbe avuto prima se le piante fossero state estirpate, e se la larghezza é uguale, uguale é la potenziale portata d'acqua. Tutto cio che mi viene da pensare, e a volte pensando male ci si indovina é... Chi lucra quando le macchine da movimento terra si mettono in moto?
 
Top
ibbove
view post Posted on 12/3/2012, 14:05




CITAZIONE (il??merlo @ 30/1/2012, 11:29) 
CITAZIONE (Lore 66 @ 29/1/2012, 22:54) 
Ciao Merlo...il Nencini credo sia aperto di sicuro...anche se i suoi bachi :hmm:
Gli altri non so... :bye1:

non ce l'ho mai presi i bachini dal nencini,,però dicono che ti vendono direttamente le mosche :lol: ,,,,

Merlo, a me i bachi del Nencini non mi sono mai diventati mosche, non so perchè, diventano caster e poi rimangono caster vuoti, ma non diventano mosche. Quelli degli altri conservati nel solito modo invece diventano mosche. Chissà come mai?
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 18:03
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


mi vien da pensare, magari dico una cazzata, che se non completano il ciclo di trasformazione forse in origine siamo coetanei!
 
Top
Lore 66
view post Posted on 12/3/2012, 21:06




CITAZIONE (ibbove @ 12/3/2012, 14:05) 
CITAZIONE (il??merlo @ 30/1/2012, 11:29) 
non ce l'ho mai presi i bachini dal nencini,,però dicono che ti vendono direttamente le mosche :lol: ,,,,

Merlo, a me i bachi del Nencini non mi sono mai diventati mosche, non so perchè, diventano caster e poi rimangono caster vuoti, ma non diventano mosche. Quelli degli altri conservati nel solito modo invece diventano mosche. Chissà come mai?

Non solo..sono come il Titanic...praticamente inaffondabili, per averli sul fondo a Vaiano occorre pasturare a Montepiano :lol: :lol:
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 12/3/2012, 21:11




stanno spianando tutto....lo scrivo qui dello scempio dello Stella, al "ponte di cencino"per svariati km, mi hanno distrutto il mio spot preferito, era un fiore di canneti e buche...ora 10 cm d'acqua...e ora aggiorno pure il settore serchio...
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 07:37
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


si conferma tristemente la mancanza d'acqua nel nostro fiume. anche ieri in un nuovo spot poco sotto vernio pochissima acqua e quasi ferma, fondo molto sporco, appena mettevi un piede in acqua si sollevava una nuvola di particelle sospese, condizioni da agosto inoltrato.
a sto punto credo che se non piove un po' fra un mese sarà pescabile solo lo stadio
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 07:01
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


....ovviamente le uniche poche goggie impreviste ce le siam beccati mentre eravamo a pesca... :furious:
si conferma lo stato ormai pietoso in cui versa il fiume, raga sono quasi cazzi amari :wall:
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:25
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


cazzi amarissimi come settimana scorsa, anche oggi due gogge due di pioggia ce le siam prese ma il fiume è, come dire, disidratato...
 
Top
ibbove
view post Posted on 11/4/2012, 20:54




Bisenzio in piena con acqua marroncina ...
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 21:13
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Un'altra gran bella notizia!!!!!
 
Top
ibbove
view post Posted on 11/4/2012, 22:24




oh yes ... :ok:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 06:50
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (ibbove @ 11/4/2012, 23:24) 
oh yes ... :ok:

Finalmente... Ora speriamo che ci lascia un po' di margine per andare a pescare, il meteo mette brutto a tempo indeterminato <_<
Nonostante tutto mi girano a palla per quanto letto ieri, avete presente la favolosa centralina che hanno installato spianando la pescaia di terrigoli? Ieri scrivevano che da qui a fine 2013 ne devono fare altre 12, vi rendete conto? Se per ognuna fanno il macello che si prospetta ci spianano il fiume da vernio a prato... Urgono maggiori info e se necessario far qualcosa.
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 12/4/2012, 11:36




mi hanno detto che con la perturbazione di domani, al TG5 hanno dato allerta piene per il Bisenzio, e l'Ombrone pistoiese :o:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 18:47
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (arzacheno @ 12/4/2012, 07:50) 
CITAZIONE (ibbove @ 11/4/2012, 23:24) 
oh yes ... :ok:

Finalmente... Ora speriamo che ci lascia un po' di margine per andare a pescare, il meteo mette brutto a tempo indeterminato <_<
Nonostante tutto mi girano a palla per quanto letto ieri, avete presente la favolosa centralina che hanno installato spianando la pescaia di terrigoli? Ieri scrivevano che da qui a fine 2013 ne devono fare altre 12, vi rendete conto? Se per ognuna fanno il macello che si prospetta ci spianano il fiume da vernio a prato... Urgono maggiori info e se necessario far qualcosa.

per ora ho trovato quest'articolo, ho letto anche la delibera del comune di vernio e si parla di quattro centraline.
www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a9.05.06.14.17
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 20:05
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Mah, sicuramente il fatto che sfruttino il salto d'acqua le rendo enormemente meno impattanti rispetto a quelle che invece sfruttano la pendenza naturale del corso d'acqua e che per avere sufficiente potenza rendono necessario derivare l'acqua per chilometri. Resta poi da vedere con che criterio vengono fatti i lavori di realizzazione, ho visto due centraline di questo tipo che hanno fatto sul Serio e le buche sottostanti non sono state rovinate.
Il dubbio, come per tutto il resto dell'energia "verde", deriva dal fatto che è un far west: viene tutto lasciato all'iniziativa dei privati, che ovviamente hanno il business quale unica leva, senza che a monte ci siano analisi dei fabbisogni e della situazione esistente, pianificazione/programmazione, regolamenti che pongano paletti.
 
Top
1124 replies since 11/11/2011, 00:24   27146 views
  Share