bocca di magra

« Older   Newer »
  Share  
Zio 10
view post Posted on 4/10/2014, 16:38




Buona sera a tutti....allora il magra rende? Notizie positive? Vorrei andare in settimana a prendere una marea mercoledì o giovedì qualcuno ha notizie recenti? saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 17:07
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Zio 10 @ 4/10/2014, 17:38) 
Buona sera a tutti....allora il magra rende? Notizie positive? Vorrei andare in settimana a prendere una marea mercoledì o giovedì qualcuno ha notizie recenti? saluti a tutti

Ciao,
io provo domattina anche se ...
 
Top
Zio 10
view post Posted on 4/10/2014, 18:39




messaggio criptico Massi...spero sia positivo..fra le righe manda resoconto ...anche se sublimato mi basta....ICAB
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 20:03
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Zio 10 @ 4/10/2014, 19:39) 
messaggio criptico Massi...spero sia positivo..fra le righe manda resoconto ...anche se sublimato mi basta....ICAB

Intendevo dire "anche se" le cindizioni al mattino con quel mare nn sono certo ideali...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 14:07
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Zio 10 @ 4/10/2014, 19:39) 
messaggio criptico Massi...spero sia positivo..fra le righe manda resoconto ...anche se sublimato mi basta....ICAB

Un "ragno" sul kg, varie ragolette sui 300 gr rilasciate ed un oratella piccola...
ICAB
 
Top
sottovetta
view post Posted on 5/10/2014, 15:07




Ciao mitici del Magra, quando tu Massi dici .... 1 ragno sul kg e ..... tradotto che significa? Secondo me, conoscendo la "modestia" dei grandi del Magra potrebbe significare 3 o 4 spigole di taglia. L'esca è stata posta sempre a razzolare sul fondo o un po' sollevata? Su ragazzi dateci qualche piccola dritta. Massi come mai preferisci pescare di giorno?

Ciao Zio, allora, come andata? Vedo che la foce diventa molto frequentata di questo periodo. Io sto bruciando, vorrei tanto farmi una notturna ma temo che per tutto ottobre dovrò ancora torturarmi nelle belle letture dei vostri posts. Buon per voi. La sera fa molto freddo?

Ciao Teto, allora dall'ultima pescata hai avuto altre giornate fortunate? Hai visto che con il tuo stupendo risultato hai incuriosito anche un santone del Magra? Però potreste anche andare un pochino nei dettagli, diamine! Beh a tutti voi ICAB.
 
Top
Zio 10
view post Posted on 5/10/2014, 15:53




non male..non male affatto..vedrò se maercoledì prendere marea serale o tentarla altrove...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 20:31
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 5/10/2014, 16:07) 
Ciao mitici del Magra, quando tu Massi dici .... 1 ragno sul kg e ..... tradotto che significa? Secondo me, conoscendo la "modestia" dei grandi del Magra potrebbe significare 3 o 4 spigole di taglia. L'esca è stata posta sempre a razzolare sul fondo o un po' sollevata? Su ragazzi dateci qualche piccola dritta. Massi come mai preferisci pescare di giorno?

Ciao Zio, allora, come andata? Vedo che la foce diventa molto frequentata di questo periodo. Io sto bruciando, vorrei tanto farmi una notturna ma temo che per tutto ottobre dovrò ancora torturarmi nelle belle letture dei vostri posts. Buon per voi. La sera fa molto freddo?

Ciao Teto, allora dall'ultima pescata hai avuto altre giornate fortunate? Hai visto che con il tuo stupendo risultato hai incuriosito anche un santone del Magra? Però potreste anche andare un pochino nei dettagli, diamine! Beh a tutti voi ICAB.

No No, io dico sempre la verita' sotto questo aspetto.
Nn preferisco pescare di giorno, nn in Magra.
Infatti se leggi sopra dicevo che le condizioni nn erano il max ma l' AM era alle 6.15 del mattino e l' ho cavalcata!
 
Top
Teto18
view post Posted on 6/10/2014, 09:48




Buongiorno a tutti!! Vi chiedo scusa se non vi ho aggiornato ma ho passato un fine settimana super impegnato e non ho avuto neanche 5 minuti per stare al pc.
Giovedì sono andato a pescare, solito spot, solita fascia oraria. Le condizioni meteo erano perfette per la spigola, ma purtroppo sono tornato a casa con un bel cappotto!! Nessuna toccata degna di nota, solo minutaglia prontamente rilasciata. Ho cambiato esca, piombatura, galleggiante, finalino, ho cambiato fondo ma nulla di nulla!!!
Caro sottovetta, come puoi ben vedere Il mio spot non è miracoloso, giovedì sera ha vinto il magra!! Questa settimana credo di stare buono buonino a casa, ma se zio e/o massi riportano notizie interessanti dal magra, parto!!
Massi, io per una bella pescata insieme ci sono sempre!!! Fatemi sapere come butta il magra in questi giorni ICAB
 
Top
sottovetta
view post Posted on 9/10/2014, 19:09




Ciao Teto, Zio, Massi e amici del PIR,
mi scuso pure io per l'assenza ma il mio pc con la scusa dello studio
era stato requisito dalla famiglia. Beh, tra voi c'è qualcuno che diciamo è molto riservato, ovvero, non ci aggiorna dei propri successi e di qualche "trucco di mestiere".
Sorry Teto per il cappottino però ci sta dai!
Uhee Zio, allora che ci racconti, come andata mercoledì?
Uhee, fateci sapere qualcosa in più ok?
A proposito, conoscete un sistema per rendere i bigattini freschi più pesanti? Ve ne sarei grato!
Ciao a Teto, Zio e a Massi.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 9/10/2014, 19:46




CITAZIONE (sottovetta @ 9/10/2014, 20:09) 
A proposito, conoscete un sistema per rendere i bigattini freschi più pesanti? Ve ne sarei grato!

Da tempo sapevo l'esistenza, a dire il vero ero scettico, poi il mio negoziante di fiducia l'ha presa. Provata per curiosità e devo dire che funziona.

http://www.ebay.it/itm/farina-disidratante...=item3ce916851b
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 21:28
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 9/10/2014, 20:09) 
Ciao Teto, Zio, Massi e amici del PIR,
mi scuso pure io per l'assenza ma il mio pc con la scusa dello studio
era stato requisito dalla famiglia. Beh, tra voi c'è qualcuno che diciamo è molto riservato, ovvero, non ci aggiorna dei propri successi e di qualche "trucco di mestiere".
Sorry Teto per il cappottino però ci sta dai!
Uhee Zio, allora che ci racconti, come andata mercoledì?
Uhee, fateci sapere qualcosa in più ok?
A proposito, conoscete un sistema per rendere i bigattini freschi più pesanti? Ve ne sarei grato!
Ciao a Teto, Zio e a Massi.

Un saluto anche a te ;)
 
Top
Zio 10
view post Posted on 10/10/2014, 10:10




Buongiorno...si mercoledì sono andato. Condizioni acqua fiume non limpide(la notte precedente su verso grondola ha piovuto assai),mare formato piuttosto mosso in foce con onde che si insinuavano anche entro la foce. Condizioni non scontate ma nemmeno male . Tento in uno spot a circa 400 metri dalla voce privo di incagli e con fondo uniforme. Marea alle 22.10 entro in acqua alle 18.10 e me la faccio tutta. La corrente era uniforme e gestibile col grammo e mezzo anche se le onde che si formavano facendo sobbalzare il galleggiante ti potevano permettere di stare più appoggiato e svolazzante. Condizioni non male. Esito:....disastroso,mai partito il galleggiante se non per un sugarello. Succede,mai demoralizzarsi. Motivo?...potrebbero essere i più vari. Non rimane che tenerci aggiornati,intanto inizio a battere le scogliere in scaduta,l'autunno è alle porte.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 21:48
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Zio 10 @ 10/10/2014, 11:10) 
Buongiorno...si mercoledì sono andato. Condizioni acqua fiume non limpide(la notte precedente su verso grondola ha piovuto assai),mare formato piuttosto mosso in foce con onde che si insinuavano anche entro la foce. Condizioni non scontate ma nemmeno male . Tento in uno spot a circa 400 metri dalla voce privo di incagli e con fondo uniforme. Marea alle 22.10 entro in acqua alle 18.10 e me la faccio tutta. La corrente era uniforme e gestibile col grammo e mezzo anche se le onde che si formavano facendo sobbalzare il galleggiante ti potevano permettere di stare più appoggiato e svolazzante. Condizioni non male. Esito:....disastroso,mai partito il galleggiante se non per un sugarello. Succede,mai demoralizzarsi. Motivo?...potrebbero essere i più vari. Non rimane che tenerci aggiornati,intanto inizio a battere le scogliere in scaduta,l'autunno è alle porte.

Giovedi il picco di alta marea era alle 21.50.....
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 10/10/2014, 21:57




CITAZIONE (Massi. @ 10/10/2014, 22:48) 
CITAZIONE (Zio 10 @ 10/10/2014, 11:10) 
Buongiorno...si mercoledì sono andato. Condizioni acqua fiume non limpide(la notte precedente su verso grondola ha piovuto assai),mare formato piuttosto mosso in foce con onde che si insinuavano anche entro la foce. Condizioni non scontate ma nemmeno male . Tento in uno spot a circa 400 metri dalla voce privo di incagli e con fondo uniforme. Marea alle 22.10 entro in acqua alle 18.10 e me la faccio tutta. La corrente era uniforme e gestibile col grammo e mezzo anche se le onde che si formavano facendo sobbalzare il galleggiante ti potevano permettere di stare più appoggiato e svolazzante. Condizioni non male. Esito:....disastroso,mai partito il galleggiante se non per un sugarello. Succede,mai demoralizzarsi. Motivo?...potrebbero essere i più vari. Non rimane che tenerci aggiornati,intanto inizio a battere le scogliere in scaduta,l'autunno è alle porte.

Giovedi il picco di alta marea era alle 21.50.....

E se la luna non fa pazie mercoledì era 40 minuti prima.
 
Top
124 replies since 1/10/2011, 14:38   7121 views
  Share