bocca di magra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2014, 10:33

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Massi. @ 31/3/2014, 13:55) 
Si' può' pescare, tranquillo!
Oil fatto che posti buoni oramai ce ne sono più' pochi...
Tutte queste ''finte'' proprietà' private... L' apra sera io ed un amico ci hanno fatto spostare. .. . . . . .

Hai proprio ragione Massi, se guardi il magra alla foce non sai più dove pescare, ormai il pescatore è solo un fastidio, alla fine uno vorrebbe rilassarsi un po' ed invece si trova a dover lottare con i divieti :badmood:
 
Top
sottovetta
view post Posted on 11/4/2014, 21:24




Sabato arrivo al Magra ore 19.00. Fino al tramonto solo spigolette e alborelle. Verso le 22.30 un coppia di bei carassi. Spigole: zero; cefali: zero. Alle 23.30 ho smontato e tornato a casa con un bel cappotto. Ho pescato con bigattini e coreana. L'acqua è ancora fredda! E il fondo è coperto da fango sottile-Domani resto a casa.
In bocca allupo a tutti voi.
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 07:02
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 11/4/2014, 22:24) 
Sabato arrivo al Magra ore 19.00. Fino al tramonto solo spigolette e alborelle. Verso le 22.30 un coppia di bei carassi. Spigole: zero; cefali: zero. Alle 23.30 ho smontato e tornato a casa con un bel cappotto. Ho pescato con bigattini e coreana. L'acqua è ancora fredda! E il fondo è coperto da fango sottile-Domani resto a casa.
In bocca allupo a tutti voi.

Scusa ma dici alborelle e carassi, ed ha pescato fino alle 23.30? Poi parli di spigole..
Ma dove sei andato?
...
 
Top
Zio 10
view post Posted on 13/4/2014, 18:10




mi aggiungo incuriosito alla domanda di Massi...eri parecchio in su allora?...che l'acqua sia freddina è fuori dubbio ma mercoledì o giovedì una capatina in marea la voglio tentare
 
Top
sottovetta
view post Posted on 19/4/2014, 12:33




X Massi e x Zio 10
Ciao,
diversamente da voi io non pesco nella immediata foce tranne quando vado a Fiumaretta di giorno in estate. Mi rendo conto che nella zona della passeggiata a Bocca di Magra è più pescoso, più bello e più interessante. Non per mia scelta vado a pesca da solo e sono un tipo tranquillo. In passato sia alle 5 terre che in zona foce per evitare discussioni con pescatori scorretti, soprattutto locali, ho preferito andare via, non voglio portare problemi a casa. Pesco a circa 1 km dalla foce e in notturna. Qualche volta mi diverto ma altre ritorno a casa con il cappotto. Non mi è mai successo prima di aver preso carassi con il buio (né di giorno)né avevo mai visto tante alborelle prima del tramonto che massacravano i bigattini fatti cadere a poca distanza. Infine le mini spigolette, che devono crescere, le ho sempre viste ad agosto-settembre ma mai alla fine di marzo inizio aprile. Boh!! Voi che pensate?? Ciao e buon pranzo.
 
Top
zio10
view post Posted on 20/4/2014, 13:39




buon pranzo a te sottovetta...a quanto capisco anche io pesco a circa 7-800 mt dalla foce quindi non proprio in basso...cmq non mi è mai capitato di agganciare ciprinidi..ma non dico che non sia possibile,anzi,...cmq giovedì mi sono presentato..ho pescato 5 ore con marea in alzata,condizioni marea-corrente propizie,..risultato un cappotto epico..non ho visto una partenza,ha vinto il magra stavolta ...capita...lo attenderò al prossimo appuntamento
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lupdemar @ 4/10/2011, 13:51) 
le misure minime di legge non si discutono ,anche se a volte si vedono mattanze degne di una risoluzione ONU! :wall: e se ne vantano pure!!!! purtroppo anche tra noi pescatori ci sono le pecore nere. comunque sono dello stesso pensiero di LO SCURO!!!

Ci fossero davvero più pecore nere tutto andrebbe meglio...il problema PURTROPPO!!!!! è che ci sono le pecore bianche!!!!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 20/4/2014, 20:15




CITAZIONE (Artisticando @ 20/4/2014, 18:14) 
CITAZIONE (lupdemar @ 4/10/2011, 13:51) 
le misure minime di legge non si discutono ,anche se a volte si vedono mattanze degne di una risoluzione ONU! :wall: e se ne vantano pure!!!! purtroppo anche tra noi pescatori ci sono le pecore nere. comunque sono dello stesso pensiero di LO SCURO!!!

Ci fossero davvero più pecore nere tutto andrebbe meglio...il problema PURTROPPO!!!!! è che ci sono le pecore bianche!!!!!

:blink: Domani me la spieghi :blink:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:42
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 19/4/2014, 13:33) 
X Massi e x Zio 10
Ciao,
diversamente da voi io non pesco nella immediata foce tranne quando vado a Fiumaretta di giorno in estate. Mi rendo conto che nella zona della passeggiata a Bocca di Magra è più pescoso, più bello e più interessante. Non per mia scelta vado a pesca da solo e sono un tipo tranquillo. In passato sia alle 5 terre che in zona foce per evitare discussioni con pescatori scorretti, soprattutto locali, ho preferito andare via, non voglio portare problemi a casa. Pesco a circa 1 km dalla foce e in notturna. Qualche volta mi diverto ma altre ritorno a casa con il cappotto. Non mi è mai successo prima di aver preso carassi con il buio (né di giorno)né avevo mai visto tante alborelle prima del tramonto che massacravano i bigattini fatti cadere a poca distanza. Infine le mini spigolette, che devono crescere, le ho sempre viste ad agosto-settembre ma mai alla fine di marzo inizio aprile. Boh!! Voi che pensate?? Ciao e buon pranzo.

Sinceramente nn vado a pesca sopra al ponte da quando ero ragazzo quindi nn mi esprimo sulla presenza di Ciprinidi anche se lo ritengo una rarità'.. Comunque quest' inverno diciamo dal ponte al mare c' erano molte ragnole ed io nn sono riuscito a prender ''ragni'' li' oltre agli 800gr. I più' discreti quest' inverno li ho presi in mare anche se la taglia devo dire che era di poco superiore, max 1,3 kg!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 23/4/2014, 10:45




CITAZIONE (Massi. @ 23/4/2014, 11:42) 
Sinceramente nn vado a pesca sopra al ponte da quando ero ragazzo quindi nn mi esprimo sulla presenza di Ciprinidi anche se lo ritengo una rarità'.. Comunque quest' inverno diciamo dal ponte al mare c' erano molte ragnole ed io nn sono riuscito a prender ''ragni'' li' oltre agli 800gr. I più' discreti quest' inverno li ho presi in mare anche se la taglia devo dire che era di poco superiore, max 1,3 kg!

Massi, il secondo week end di maggio sono dinuovo a Massa con la donna, non lasciarmi a piedi come lo scorso anno, vediamo se facciamo questa pescata insieme. Tienti libero e niente scuse, ti telefono poi :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:46
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 23/4/2014, 11:45) 
CITAZIONE (Massi. @ 23/4/2014, 11:42) 
Sinceramente nn vado a pesca sopra al ponte da quando ero ragazzo quindi nn mi esprimo sulla presenza di Ciprinidi anche se lo ritengo una rarità'.. Comunque quest' inverno diciamo dal ponte al mare c' erano molte ragnole ed io nn sono riuscito a prender ''ragni'' li' oltre agli 800gr. I più' discreti quest' inverno li ho presi in mare anche se la taglia devo dire che era di poco superiore, max 1,3 kg!

Massi, il secondo week end di maggio sono dinuovo a Massa con la donna, non lasciarmi a piedi come lo scorso anno, vediamo se facciamo questa pescata insieme. Tienti libero e niente scuse, ti telefono poi :)

:ok:
 
Top
Teto18
view post Posted on 26/7/2014, 08:47




Scrivo qui per non riaprire una nuova discussione. Settimana prossima volevo andare a fare una pescata con la bolognese nella foce del magra. Non sono molto pratico della zona e le poche volte che sono andato ( bocca di magra in cima alla scogliera, davanti al porticciolo!) ho riportato sempre ottimi cappotti, magari sbaglio spot, dovrei cambiare sponta zona fiumaretta, forse li la zona è migliore. Qualcuno sa qualche novità? Orate? Saraghi? Spigole? Così evito di fare un altro cappotto, che a casa non mi c'entrano piu!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
sottovetta
view post Posted on 26/7/2014, 11:19




X Stefano:
Ciao,
per quanto ne so, i tuoi spots nel Magra sono abbastanza buoni. Se vuoi provare nella zona Fiumaretta devi andare però dopo il ponte, lato foce. Per evitare di prendere cappotti io non sono la persona giusta per dare consigli. Non siamo i soli che li becchiamo. Noi lo riveliamo tanti altri chissà per quali motivi lo nascondono.Tieni presente che, oggi che sta piovendo, in serata forse troverai l'acqua torbida. Cmq in bocca al lupo e soprattutto tienici aggiornati sull'esito delle tue uscite. Ciao.
 
Top
Teto18
view post Posted on 28/7/2014, 09:15




Se mi dici che i miei spots sono abbastanza buoni mi fido, anche perchè tutte le volte che vado in questi posti ci sono sempre una marea di pescatori quindi... L'ultima volta che sono andato (circa 10 giorni fà) c'erano 3 pescatori che pescavano anche loro con la bolognese, avevano 2 belle spigole per uno di circa 800-900 grammi. La loro pasturazione però era differente dalla mia (forse è questo il motivo del mio cappotto??), utilizzavano la colla con ghiaia e bigattini, io al contrario pasturavo solo con bigattini lanciandoli con la mia fionda. Ho sempre visto utilizzare la colla in fiuma ma mai in mare!! Forse i miei biga andavano a finire in un altro posto e non sotto il mio sughero. Mah chissa :unsure: . Fatto stà che o questo martedì o questo sabato ritorno a pescare!! Speriamo bene! Vi terrò aggiornatiii!! :thumbup: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 20:45
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Teto18 @ 28/7/2014, 10:15) 
Se mi dici che i miei spots sono abbastanza buoni mi fido, anche perchè tutte le volte che vado in questi posti ci sono sempre una marea di pescatori quindi... L'ultima volta che sono andato (circa 10 giorni fà) c'erano 3 pescatori che pescavano anche loro con la bolognese, avevano 2 belle spigole per uno di circa 800-900 grammi. La loro pasturazione però era differente dalla mia (forse è questo il motivo del mio cappotto??), utilizzavano la colla con ghiaia e bigattini, io al contrario pasturavo solo con bigattini lanciandoli con la mia fionda. Ho sempre visto utilizzare la colla in fiuma ma mai in mare!! Forse i miei biga andavano a finire in un altro posto e non sotto il mio sughero. Mah chissa :unsure: . Fatto stà che o questo martedì o questo sabato ritorno a pescare!! Speriamo bene! Vi terrò aggiornatiii!! :thumbup: :thumbup:

Personalmente nn ritengo ne' decisivo ne' importante incollare in certi posti se la preda e' la spigola...
Considera che in sponda puo' avere un suo xche' ma in scogliera visto il gioco della corrente secondaria meglio pasturare sfuso ma bene!
 
Top
124 replies since 1/10/2011, 14:38   7120 views
  Share