COLMIC Fiume XXT 180 [Recensione], Discussione aperta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2011, 13:59
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE (lucacali87 @ 14/4/2011, 14:34) 
però la pro strong costa un bel pò di più

Ah allora non deve essere bello romperle,speriamo che reggono allora ;) Però non essendo in vendita sono fornite direttamente dalle case no?

Cristian si riferiva al fatto che nelle due ultime pescate ha rotto due daiwa, pagate di tasca sua.

Cose che succedono, non sono notizie da caduta dell'impero romano, solo cose che succedono, per sfiga .

Io l'hanno scorso ho rotto una Super, una AWV ed una 9015... fai te.


E tutte per tremenda sfiga....

La super l'ho segnata aprendola sul portacima e l'ho crepata ferrando.

Sulla 9015 ho picchiato su un ramo, credevo non fosse successo nulla ed invece è saltata alla pescata successiva.


Sulla AW , ne avevo una mai usata, la porto in Po', alla prima ferrata seria mi si trancia il quinto pezzo... difetto di fabbricazione.

Cosa vuoi farci , succede.
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


queste cose purtroppo succedono,però per rompersi devo aver subito colpi o essere difettose,non posso immaginare una super integra che si spezza ferrando sul 10 come qualsiasi altra canna credo
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 14/4/2011, 14:06




CITAZIONE (lucacali87 @ 14/4/2011, 14:34) 
...Però non essendo in vendita sono fornite direttamente dalle case no?

Non sono in vendita perchè ancora devono arrivare : l'azienda non vende direttamente .

Il carbonio utilizzato proviene da TORAYCA (Japan) e per questo ci sono stati dei ritardi : siamo soltanto un po' indietro con le consegne ,tutto qua .

Previsto l'arrivo per fine mese .

La canna che ha Massimo Zelli ha per le mani ,è una delle due che avevamo disponibili : una ce l'ha lui e l'altra Jacopo Falsini .
Collini ha voluto assegnarle a buone mani ....io nisba :dunno:

Speriamo che durino un altro po' .....dato che questa la volete rompere per forza :hammer:
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Ora mi è chiaro,perchè parlando con uno dei pochi negozi informati mi ha detto che ci sono stati dei ritardi ma che per metà mese avranno anche la fiume,mentre le regal sono già disponibili(negozio online,qui da me nemmeno l'ombra )

Speriamo che non si rompano allora,altrimenti addio test.
Ma ci sarà anche un test della regal 250xt?
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:11
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CIrca le differenze con la pro:

La 180 è più rotonda e continua, meno veloce, ma più omogenea nella piega.

La pro ha un azione di punta che la rende più orientata alla pesca a distanza.

Come bilanciamento siamo più o meno li.


Decidere quale delle due è meglio è molto difficile, sono entrambe grandi canne.

L'unica cosa che davvero non mi piace della 180 è la verniciatura antiscivolo del calcio e la serigirafia, ma come detto, andiamo molto sul soggettivo.

Mettendo a paragone blank e materiali la differenza tecnica è pochetta.


Poi, come in ogni caso, c'è chi ama di più certe azioni e chi altre, ma questo prescinde dalla bontà del progetto .




QUOTE
Ma ci sarà anche un test della regal 250xt?

Si, non ti preoccupare....

é solo che è un pezzo che c'ho tutte gare a roubasienne ed inglese...
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


Quindi la differenza sta nel progetto daiwa e colmic,ossia azione p di punta contro una più rotonda.

Allora mi sa che aspetto anche quella per decidere,non vedo l'ora e ringrazio già ora :)
ma la formula 200 a parità di prezzo è da preferire o meno alla regal?
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 14/4/2011, 14:31




CITAZIONE (lucacali87 @ 14/4/2011, 15:14) 
Quindi la differenza sta nel progetto daiwa e colmic,ossia azione p di punta contro una più rotonda.

Allora mi sa che aspetto anche quella per decidere,non vedo l'ora e ringrazio già ora :)
ma la formula 200 a parità di prezzo è da preferire o meno alla regal?

Massimo mi correggerà ,se necessario ...

La Formula 200 era una buonissima canna e non essendo più in catalogo puoi prenderla ad un prezzo molto vantaggioso .

Non ne farei una questione di bontà o meno : Le Regal sono solo più attuali ,dal momento che vengono prodotte con tessuto di ultima generazione ,proprio come avviene per le Fiume XT .

Io di Formula ne ho diverse ,così come ho Corvette ,Competizione ,etc.etc. e adesso prenderò anche la Regal 250 e le Fiume XT appena saranno disponibili : ma questo perchè ho la possibilità di farlo .
Chi deve "ottimizzare" ,a mio parere ,può tenere quel che di buono ha già in casa ,oppure può aggiornarsi vendendo il sur plus ed acquistando un prodotto nuovo o può anche tenersi quello che ha e comprare altro ,se ha la possibilità economica per farlo .

Personalmente ,son sempre stato un "compra ,baratto e vendo" :dunno:
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


la formula si trova ,se si è fortunati,al prezzo della regal,quindi forse meglio quest'ultima.Però sottolinierei il prezzo della fiume,non si discosta poi di molto,sono 50€,e alla fine se la scelta premia ..
Attendo il report della regal,così da vedere quale delle due si comporta meglio con lenze tra il 10 e il 14 :)
Cmq alla colmic va un plauso per il prezzo,però dovrebbe aumentare la distribuzione ;)
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 14/4/2011, 14:46




CITAZIONE (lucacali87 @ 14/4/2011, 15:37) 
...Cmq alla colmic va un plauso per il prezzo,però dovrebbe aumentare la distribuzione ;)

Con me sfondi una porta aperta ,perchè mi stò battendo anche per questo .

Le persone ,a prescindere dal comprare on line o meno ,devono avere sempre la possibilità di toccare con mano propria i prodotti : su questo non c'è alcun dubbio .

Riferirò questa tua testimonianza ,grazie :ok:
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


di nulla,magari così saranno distribuite anche qui,e credimi che visto il prezzo farebbero molto(qui vendono le falcon a 250€ ,ossia il costo della fiume e nn c'è paragone)

grazie,le vidi anche io proprio per capire l'azione.Sto solo lottando sul fatto di risparmiare con la regal e prenderla ora o andare sulla fiume il mese prossimo,cambio idea ogni 5 minuti ahahaha (della fiume preferisco il range inferiore senza perdere in prontezza ;) )
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 15:16
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Diciamo che tra le regal e le fiume una differenza c'è.

Le fiume sono qualcosa in più.

Ma in verità, la differenza sta nei disegni: le regal sono canne che a parità d'azione e lunghezza hanno 1-2 mm in più di partenza.

Quindi sfruttano meglio il materiale e possono usare un carbonio di modulo appena più basso senza perdere nell'azione e nella bellezza complessiva della canna.

Un po' come avviene tra le tournament pro di daiwa che sono il top come materiali e le amorphous che hanno materiali sempe eccezionali ma di modulo inferiore.


La domanda che devi farti non è se vuoi spendere 50 euro in ppiù che in fondo non sono nulla.

La domanda è se ti piace di più una regal 250 o una fiume 180.

Per il mio gusto personale la regal 250 non è poi inferiore (anche se i materiali sono meno costosi), è solo diversa.

Quando farò il test ti saèpro dire di più


 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


grazie per l'anteprima :P
Infatti dal catalogo avevo visto il diametro e il carbonio differente e quindi avevo intuito questo.
Sinceramente piace più la regal,però visto il casting ho il dubbio che con il 10 sia migliore la fiume,dato che in genere uso quello ed oltre il 14 non vado mai ed entrambe lo reggono tranquillamente.Come bilanciatura?
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 15:33
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Come t'ho accennato, dopo averci pescato saprò essere più preciso.

Però t'0accenno sin d'ora che la regal 250 non c'entra nulla con la Fiume 250.

La regal 250 è molto più vicina alla fiume 180 come tipologia di canna, mentre, la fiume 250 è una canna molto potente e rigida.
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


quindi il casting è "diverso",bhe allora nn mi resta che aspettare :)
 
Top
pinguino72
view post Posted on 14/4/2011, 15:53




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 14/4/2011, 14:59) 
Cristian si riferiva al fatto che nelle due ultime pescate ha rotto due daiwa, pagate di tasca sua.

Cose che succedono, non sono notizie da caduta dell'impero romano, solo cose che succedono, per sfiga .

Io l'hanno scorso ho rotto una Super, una AWV ed una 9015... fai te.


E tutte per tremenda sfiga....

La super l'ho segnata aprendola sul portacima e l'ho crepata ferrando.

Sulla 9015 ho picchiato su un ramo, credevo non fosse successo nulla ed invece è saltata alla pescata successiva.

Io c'ero in tutte e quattro le pescate :whistling2: :whistling2: :tongue3:

 
Top
265 replies since 22/3/2011, 11:51   34844 views
  Share