Manico guadino

« Older   Newer »
  Share  
Lo scuro
view post Posted on 6/12/2010, 18:46




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 6/12/2010, 18:44) 
Alessio.... adesso mi fai venire il dubbio.

Sulla misura ,Massimo ?

Stasera ci guardo meglio :ok:

CITAZIONE (padof @ 6/12/2010, 18:43) 
....ne ho 2 anch'io... uno tutto blu e uno già cms, se lo usi in testa e in certi scogli ne manca un pezzo.... :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: e poi a innesti mi

tocco le balle :whistling2:

Fabio ,probabilmente quello che ho io ,è il modello ancora precedente : tutto nero ,ne sono certo .
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:58
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Io ne ho uno triana di 4,80 ed e' sinceramente un bel guadino.
Pero' la mia esigenza e' di 5,50 o 6 mt.
Mi serve piuttosto lungo(astenetevi dalle battute)..
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:58
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Io ho ottenuto buoni risultati riciclando vecchie roubaisienne e mi trovo molto bene.

Il meglio dei miei esperimenti è venuto con le vecchie Tubertini in torciglione... ricordate la Grande Slam 1350... solo 20 anni fa??? :)
 
Web Contacts  Top
Lo scuro
view post Posted on 6/12/2010, 19:13




CITAZIONE (carmine73 @ 6/12/2010, 18:58) 
Io ne ho uno triana di 4,80 ed e' sinceramente un bel guadino.
Pero' la mia esigenza e' di 5,50 o 6 mt.
Mi serve piuttosto lungo(astenetevi dalle battute)..

E allora ,l'unica soluzione è una vecchia RBS da 100 euro ,se lo vuoi a innesti ,o una fissa molto rigida ,se invece lo vuoi telescopico .

CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 6/12/2010, 18:58) 
Io ho ottenuto buoni risultati riciclando vecchie roubaisienne e mi trovo molto bene.

Il meglio dei miei esperimenti è venuto con le vecchie Tubertini in torciglione... ricordate la Grande Slam 1350... solo 20 anni fa??? :)

Grande Slam 1350 ,1450 ,Colmic Formula ,Fly della quale non ricordo il nome....il vecchio torciglione della Triana ,mi pare .
E chi se lo dimentica :ok:

Forse è ancora possibile trovare qualcosa .
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:16
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


CITAZIONE (Lo scuro @ 6/12/2010, 18:46) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 6/12/2010, 18:44) 
Alessio.... adesso mi fai venire il dubbio.

Sulla misura ,Massimo ?

Stasera ci guardo meglio :ok:

CITAZIONE (padof @ 6/12/2010, 18:43) 
....ne ho 2 anch'io... uno tutto blu e uno già cms, se lo usi in testa e in certi scogli ne manca un pezzo.... :rant: :rant: :rant: :rant: :rant: e poi a innesti mi

tocco le balle :whistling2:

Fabio ,probabilmente quello che ho io ,è il modello ancora precedente : tutto nero ,ne sono certo .

quello nero è antecedente a quello blu senza cms è marcato 4.50m , se fosse 4.70m reali l'avrebbero marcato 4.80m se non 5m

in seguito (2003-2004) usci la versione cms stesse lunghezze il long arm così come è a catalogo adesso dovrebbe essere del 2006-2007
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:25
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Allora ragazzi stamane ho contattato un ragazzo che ha da vendere un sarfix slr match da 5,50 mt .
Stiamo sui 100 ma pagato 170€

 
Top
Lo scuro
view post Posted on 6/12/2010, 19:25




CITAZIONE (padof @ 6/12/2010, 19:16) 
quello nero è antecedente a quello blu senza cms è marcato 4.50m , se fosse 4.70m reali l'avrebbero marcato 4.80m se non 5m

in seguito (2003-2004) usci la versione cms stesse lunghezze il long arm così come è a catalogo adesso dovrebbe essere del 2006-2007

E allora ,Fabio ,siccome trattasi di oggetto vintage (nuovo di pacca ,però) credo che un eventuale valutazione ,debba far riferimento alle quotazioni d'antiquariato .

Si ,si :camb:

Stai a vedere che mi ritovo per le mani un cimelio ,maremma bonina :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:26
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Che dite e' affidabile?
 
Top
pupone83
view post Posted on 6/12/2010, 19:29




salve dove posso prendere un catalogo faps dato che il sito è non aggiornato?
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 6/12/2010, 19:30




CITAZIONE (carmine73 @ 6/12/2010, 19:26) 
Che dite e' affidabile?

Io non lo conosco ,ma lo sarà certo .
Di solito i guadini ,in genere ,lo sono : magari peccano in rigidità ,ma robusti dovrebbero esserlo per forza .

Sicuramente qualcuno che ha avuto modo di vederlo ,ti risponderà .
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 6/12/2010, 20:13




beh se ti basta come lunghezza ok...ma io ti dico la mia...io pesco in diga a marina di ravenna...e quando sono a spigole pesco da sopra gli scogli e per arrivare a sfiorare l'acqua servono 5m di guadino...ho detto sfiorare...ma quando devi guadinare la spigola ne serve un metro in più...e se la spigola poi è grossa deve essere anche robusto...allora la soluzione è stata: palo da bilancia in fibra da 6m adattato con pulsante a scatto in testa dove si innesta la "rete"...pesa un po' ma non eccessivamente...per facilitare la manovrabilità in testa c'è chi gli ha messo due o tre galleggianti (di quelli tondi da reti da pesca) e quando è in acqua non lo senti...spesa totale 32€ il tutto già assemblato...poi se vuoi alleggerire il tutto esiste anche in carbonio ma costa molto di più e non è così robusto...in più dopo un anno di pesca sugli scogli...si graffia, si rigraffia e prima o poi fa crack!! se vuoi alcune foto... :bye1:
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 20:29
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Ieri sono andate a spigole sulla mia scogliera(a breve seguira' un report)
mare in scaduta ma sbatteva ancora sugli scogli pescavo pensa un po' con la Roubasienne .ho preso tre spigole di 7etti l'una ma ho dovuto fare i salti mortali per guadinarle dato il mare formato e non proprio sotto sotto per non bagnarmi.alla fine ci son riuscito ma rischiavo di scivolare con punta ,guadino , e pesce...che stress la pesca..... :D

CITAZIONE (Enricottantasei @ 6/12/2010, 20:13) 
beh se ti basta come lunghezza ok...ma io ti dico la mia...io pesco in diga a marina di ravenna...e quando sono a spigole pesco da sopra gli scogli e per arrivare a sfiorare l'acqua servono 5m di guadino...ho detto sfiorare...ma quando devi guadinare la spigola ne serve un metro in più...e se la spigola poi è grossa deve essere anche robusto...allora la soluzione è stata: palo da bilancia in fibra da 6m adattato con pulsante a scatto in testa dove si innesta la "rete"...pesa un po' ma non eccessivamente...per facilitare la manovrabilità in testa c'è chi gli ha messo due o tre galleggianti (di quelli tondi da reti da pesca) e quando è in acqua non lo senti...spesa totale 32€ il tutto già assemblato...poi se vuoi alleggerire il tutto esiste anche in carbonio ma costa molto di più e non è così robusto...in più dopo un anno di pesca sugli scogli...si graffia, si rigraffia e prima o poi fa crack!! se vuoi alcune foto... :bye1:

Mandamele son curioso.
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:03
Avatar

azzecca garbugli

Group:
Member
Posts:
3,642
Location:
russi

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 6/12/2010, 20:29) 
Ieri sono andate a spigole sulla mia scogliera(a breve seguira' un report)
mare in scaduta ma sbatteva ancora sugli scogli pescavo pensa un po' con la Roubasienne .ho preso tre spigole di 7etti l'una ma ho dovuto fare i salti mortali per guadinarle dato il mare formato e non proprio sotto sotto per non bagnarmi.alla fine ci son riuscito ma rischiavo di scivolare con punta ,guadino , e pesce...che stress la pesca..... :D

CITAZIONE (Enricottantasei @ 6/12/2010, 20:13) 
beh se ti basta come lunghezza ok...ma io ti dico la mia...io pesco in diga a marina di ravenna...e quando sono a spigole pesco da sopra gli scogli e per arrivare a sfiorare l'acqua servono 5m di guadino...ho detto sfiorare...ma quando devi guadinare la spigola ne serve un metro in più...e se la spigola poi è grossa deve essere anche robusto...allora la soluzione è stata: palo da bilancia in fibra da 6m adattato con pulsante a scatto in testa dove si innesta la "rete"...pesa un po' ma non eccessivamente...per facilitare la manovrabilità in testa c'è chi gli ha messo due o tre galleggianti (di quelli tondi da reti da pesca) e quando è in acqua non lo senti...spesa totale 32€ il tutto già assemblato...poi se vuoi alleggerire il tutto esiste anche in carbonio ma costa molto di più e non è così robusto...in più dopo un anno di pesca sugli scogli...si graffia, si rigraffia e prima o poi fa crack!! se vuoi alcune foto... :bye1:

Mandamele son curioso.

noi quelle sotto il chilo non le guadiniamo nemmeno, il palo che dice enrico va parecchio di moda e se non sei un criminale dura abbastanza, con una boccola filettata e una testa a vite guadagni qualcosina....
lo step successivo sono i primi 5 pezzi di una 9 metri strong in carbonio cinese

il catalogo cartaceo faps è un pò che non lo vedo in giro.....
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:35
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Che significa non le guadinate nemmeno le alzate di peso?
Mah buon per voi.
 
Top
Pez78
view post Posted on 6/12/2010, 22:43




prendi una rouba da sponda di 9mt togli 3 pezzi e metti la boccola esterna in ottone e il gioco e fatto, io il mio da mare l'ho fatto così
 
Top
87 replies since 6/12/2010, 17:30   4138 views
  Share