Da dove comincio ???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao a tutti .... eccomi qui per il resoconto della serata di sabato a Monteleone ....

Le cose non sono andate proprio per il verso giusto ....forse non era serata o forse le boiles del cugino Luca non erano adatte ( :gun2: ) .... sta di fatto che sulle boiles non ci davano .... quindi mio figlio si è un pò demoralizzato ...

.... riflettendoci su .... vorrei sapere se c'è la possibilità di utilizzare una lenza più leggera .... magari innescando della pasta ( pastella ) ...senza utilizzare l'hair rig .... e se c'è il modo di " modificare il tutto in corsa " ....

spero di essere stato chiaro :sorry:
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 15:01
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (iko00 @ 10/8/2010, 15:50)
Ciao a tutti .... eccomi qui per il resoconto della serata di sabato a Monteleone ....

Le cose non sono andate proprio per il verso giusto ....forse non era serata o forse le boiles del cugino Luca non erano adatte ( :gun2: ) .... sta di fatto che sulle boiles non ci davano .... quindi mio figlio si è un pò demoralizzato ...

.... riflettendoci su .... vorrei sapere se c'è la possibilità di utilizzare una lenza più leggera .... magari innescando della pasta ( pastella ) ...senza utilizzare l'hair rig .... e se c'è il modo di " modificare il tutto in corsa " ....

spero di essere stato chiaro :sorry:

da quello che so beccare la "boiles giusta" in cava è sempre un terno al lotto...ci sono però esche che più o meno vanno sempre bene, prova il mais duro o con dei pellets al pesce, innescati sempre come le boiles, magari su un piombo tipo method ben farcito di pastura, vedrai che qualche carpa ci casca. Poi cerca di far capire a tuo figlio che la vita del carpista è durissima, specie se capiti con i compagni di tenda sbagliati :lol:
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


CITAZIONE
Poi cerca di far capire a tuo figlio che la vita del carpista è durissima, specie se capiti con i compagni di tenda sbagliati :lol:

...grazie .... davvero molto gentile .... :huh:

 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 15:11
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (iko00 @ 10/8/2010, 16:05)
CITAZIONE
Poi cerca di far capire a tuo figlio che la vita del carpista è durissima, specie se capiti con i compagni di tenda sbagliati :lol:

...grazie .... davvero molto gentile .... :huh:

era ovviamente una battuta, ma per un carpista (io non lo sono) è normale vedere solo una partenza in una sessione magari di più giorni, così come il cappotto è sempre dietro l'angolo, in cava il discorso è un pò diverso, prova come ti ho detto con pellet al pesce e/o crostacei, difficile sbagliare con quelli
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 13:54
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Esatto. Il carpfishing mira alle sospettose ed alle grosse (che spesso coincidono) a discapito del numero. Prenderesti molto di piu' a bigattino o mais e galleggiante. L'unico caso in cui si accosta cf al numero di pesci e' per le gare, ma quella e' una ABERRAZIONE. Non e' cf. Anche se per vendere lo fanno credere. Tutte cazzate.
J.
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Grazie ..... però quello che intendevo è relativo al tipo di lenza più che al tipo d'esca ....

Per essere più chiaro :

devo per forza usare piombi da 70g in su ?

devo per forza usare il dakron come finale o posso usare dei nailon più leggeri ?

devo per forza usare un terminale così corto ?

CITAZIONE
Il carpfishing mira alle sospettose ed alle grosse

proprio perchè sono sospettose ....che a mio parere .... bisognerebbe stare più leggeri con la lenza .....e tenere il piombo più lontano ....
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 16:33
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (iko00 @ 13/8/2010, 15:48)
Grazie ..... però quello che intendevo è relativo al tipo di lenza più che al tipo d'esca ....

Per essere più chiaro :

devo per forza usare piombi da 70g in su ?

devo per forza usare il dakron come finale o posso usare dei nailon più leggeri ?

devo per forza usare un terminale così corto ?

CITAZIONE
Il carpfishing mira alle sospettose ed alle grosse

proprio perchè sono sospettose ....che a mio parere .... bisognerebbe stare più leggeri con la lenza .....e tenere il piombo più lontano ....

Guarda che non devi mica fregarle a galla con dei bigattini. :) Puoi utilizzare quasi ogni tipo di finale a fondo ed anche dei cavedano (purtroppo) possono mangiare con ami del 1/0, 1 o del 2...... Se il piombo e' piu' leggero e piu' lontano, non hai piu' l'effetto autoferrata e le carpe, una volta che sentono l'amo lo sputano senza problemi. Puoi ovviare con ami molto affilati, non sempre, ma la maggior parte di essi "cuciono" la bocca del pesce o la sbrancano, bisognerebbe andare sul sicuro. Nessuno vieta di fare un finale in fluorocarbon o nilon, bisogna poi vedere come avviene la presentazione. Molti concetti tipici di altre pesche nel cf vengono sovvertiti.
J.

 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Grazie a tutti per i prezionsi consigli .....

Ho postato alcune foto delle catture di Niko qui :

https://pescainromagna.forumfree.it/?t=48035307


:thumbup: :clap1: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 13:45
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


HAHAHAHA :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: Complimenti, bel pescione!!!! ^_^
J.
 
Top
23 replies since 22/7/2010, 13:09   1001 views
  Share