LAGO DI CATTOLICA

« Older   Newer »
  Share  
massimo10/9
view post Posted on 15/1/2011, 11:55





Qualcuno si faccia avanti non posso credere che su di un posto del quale circolano molte voci nessuno sappia niene!!
 
Top
leork46
view post Posted on 16/2/2011, 10:55




..più che altro la pesca è libera o bisogna passare per sti ragazzi?....

ci sono dei bei black...quasi quasi si potrebbe bagnare il belly
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:17
Avatar

SUPERLATIVE CHRONOMETER

Group:
utente
Posts:
6,403
Location:
Rimini

Status:


l'unica voce che li girava e ti parlo di 10 anni fa è che cèrano delle carpe abnormi e due siluri. Però sai le voci sono voci ora so che è chiuso e mi sa che cè un guardiano.Poi bho
 
Top
asòmè
view post Posted on 24/4/2011, 10:10




Salve a tutti......mi sono iscritto oggi....ed ho subito trovato questa discussione su questo Laghetto....che conosco bene,ma non si può andare....qualche info in più per questa stagione????si riesce a contattare qualcuno,si può entrare facendo gli gnorri???
io sò di sicuro che è diventato anni fà Zona Ambientale Protetta...mi fratello era in Provincia e mi ha riportato questa info certa....
info ....info...
ho letto che qualcuno ci và...come si fà...???
 
Top
asòmè
view post Posted on 26/4/2011, 11:38




Insomma ...nessuno mi dà info....
ma ieri sono passato a vedere ed ho visto almeno tre persone pescare.....ero fuori dal cancello,dentro c'erano 4 macchine ed ogni tanto vedevo alzare qualche cimino dalle canegge...qualcuno ci pesca allora.. :crybaby:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 06:35

Member

Group:
utente
Posts:
278
Location:
Riccione (RN)

Status:


Ciao! io, come ti hanno detto sopra, ho sempre saputo che il lago non è a libera entrata e chi ci stava pescando ieri, a meno che non sia d'accordo con chi lo gestisce o con i proprietari, stava sicuramente infrangendo la legge.. E' un vero peccato che un lago del genere non sia pescabile, soprattutto per le voci che girano ultimamente di carpe talmente magre da sembrare barracuda.. Ma se chi lo gestisce vuole cosi non possiamo farci niente..
 
Top
asòmè
view post Posted on 27/4/2011, 12:07




Mi sono informato.....ho potuto parlare con un ragazzo che conosce chi lo custodisce.....
il problema infatti c'è.....quindici anni fà sono stati tolti ben 4 siluri,pensando che potessero infestare il lago.....si sono riprodotte senza controllo carpe e tartarughe(quelle killer)che erano presenti in un numero di una decina.....bheè ora stanno combattendo contro le tartarughe e cercano un paio di siluri maschi di generose dimensioni.....ahhh i vecchi siluri erano tra i 15 ed i 20 kg non di più......le carpe al massimo arrivavano a 14/15 kg in periodo di frega.....ora faticano ad arrivare a 8/10 kg....
il lago è stato chiuso per due motivi principali.....salvaguardare l'ambiente e togliere i pescatori di tipo Padella....che cercano ancora di poratrsi a casa il pesce pescndo furtivamente la notte.....
posso dire che non hanno avuto cattive intenzioni....la natura ha solo fatto il suo corso......peggio invece chi ha buttato le tartarughe killer....e chi si portava via il pesce......
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 18:49

Member

Group:
utente
Posts:
278
Location:
Riccione (RN)

Status:


scusami una cosa ora non vorrei alimentari polemiche, ma non capisco che male possono fare le tartarughe alle carpe.. Non credo che si mettano a mangiare carpe da kilo ste targarughe, ne tantomento che possano entrare in competizione alimentare con esse visto che si cibano prevalentemente di carne.. Se il discordo è chiudere il lago per preservare l'ambiente da pescatori padellari è giustissimo, ma vedi quantomeno di alimentare il pesce che vedi che sta morendo di fame.. Ho visto coi miei occhi fotografie di carpe talmente magre da far schifo.. Se l'andazzo è quello e proprio non vuoi fare pescare le persone, almeno almeno che ne so, butta del pane secco una volta ogni 2 giorni bho... ma non si puo veder morire di fare pesci da 10 kg e non fare un cavolo..
 
Top
asòmè
view post Posted on 27/4/2011, 20:02




Scusami Etty.....ma le tartarughe sono un numero talmente elevato che razziano tutto quello che c'è.....dalle tue parole si evince che non sei ben informato in materia.......le tartarughe in questione sono come un arma....anche la legge vieta l'immissione di tale specie in acque italiane....c'è il penale,non so se sai cosa vuol dire.......sono una bomba a mano in un lago del genere....divorano tutto...ripeto tutto.....sono onnivere e riescono a mangiare in un giorno tre volte il loro peso.....non sono pataccate....informati......
io andavo a pesca in una zona con diversi laghi sopra ad Ancona dieci anni fà....oggi non è rimasto nulla,solo ste cazzo di tartarughe alloctone....dopo i siluroi nelle acque italiane sono queste le vere maledizioni.....
io parlo così perchè appunto ho visto cosa capita alla fauna che divide l'habitat con questa specie di tartaruga.....se è vero che il problema che hanno lì a Misano è questo io gli faccio i migliori auguri.....
parlavi del pane??? non sai quanto sono svelte stè bestie......ingrassi loro e basta....
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 20:11

Member

Group:
utente
Posts:
278
Location:
Riccione (RN)

Status:


Pensa te non pensavo.. bhe ma se il problema è tutto li si cavano anche.. io sabato alla cava di rimini in 10 minuti ne ho prese 2 :D
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 3/6/2011, 13:49




30 Kg di mais, 9 Kg di tiger nuts, qualche chiletto di boiles, un paio di volte al mese, nel frattempo due week-end a carpfishing... ve le faccio ingrassare io ste carpe!!!


 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 07:45
Avatar

SUPERLATIVE CHRONOMETER

Group:
utente
Posts:
6,403
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Morfeus00 @ 3/6/2011, 14:49) 
30 Kg di mais, 9 Kg di tiger nuts, qualche chiletto di boiles, un paio di volte al mese, nel frattempo due week-end a carpfishing... ve le faccio ingrassare io ste carpe!!!

Ma puoi andare?
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 4/6/2011, 08:21




da quello che dicono pare che non si possa andare... però con quel sistema le fai ingrassare sicuro :P
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 20:35
Avatar

SUPERLATIVE CHRONOMETER

Group:
utente
Posts:
6,403
Location:
Rimini

Status:


A no chiedevo perchè non capivo se quella era la pastura che portavi per andare a pescare
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 7/6/2011, 08:57




è quello che mi porto quando vado a ostellato in estate!!!
 
Top
33 replies since 20/4/2010, 08:04   3144 views
  Share