Fly Fishing nel Bidente, ...parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2010, 09:02
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


attenti a quei 2 .... :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 21:20
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bella Pier, sono contento che ti sia rifatto, anche perchè sabato non avevi me in mezzo alle balle (o quasi)
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 18:56

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Oggi due magnifiche ore nel fiume. Quando il pesce mangia come stasera è sempre una sofferenza venire via, ma pazienza.

L'acqua è fredda ma il pesce è comunque attivo anche a secca, speriamo che duri! Anche oggi ho preso cercando il pesce nei fili di corrente e non nei punti più promettenti ma di acqua lenta. Il Bidente è spettcolare in questa stagione!

image

 
Top
magicrics
view post Posted on 12/10/2010, 21:18




CITAZIONE (Pierangelo_ @ 12/10/2010, 19:56)
Oggi due magnifiche ore nel fiume. Quando il pesce mangia come stasera è sempre una sofferenza venire via, ma pazienza.

L'acqua è fredda ma il pesce è comunque attivo anche a secca, speriamo che duri! Anche oggi ho preso cercando il pesce nei fili di corrente e non nei punti più promettenti ma di acqua lenta. Il Bidente è spettcolare in questa stagione!

(IMG:http://img232.imageshack.us/img232/7510/dscn0136i.jpg)

Che spettacolo,complimenti Pier!! :clap2: dalla foto quel cavedano mi sembra proprio un bel pezzo :wub:
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:09

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Stamattina alle 8:30 ero già in azione. Arrivo sul fiume che si presenta così:

image

image

Le condizioni non sono facili: acqua trasparente e fredda, corrente molto lenta e pesce completamente bloccato nella prima parte della mattinata. Continuo nella speranza che nelle ore centrali della giornata la situazione migliori. Anche se così non fosse, il fascino di questo ambiente meraviglioso da solo vale la giornata :D

Ho lanciato tutta la mattina in sottovetta, che in effetti in queste condizioni è utile per presentare al meglio la mosca, oltre permettere di nascondere il più possibile la coda alla vista del pesce. Finalmente arriva qualche cattura di bei pesci, cercati nei sottoriva di acqua lenta. Ogni pesce prima di mangiare ha esaminato con cura il numero di giri di collo di gallo, la dimensione del filo di montaggio e la sfumatura del pelo di cervo usata, per poi decidere che erano di suo gradimento :P

image

La soddisfazione è grande, mi bastava una cattura sola ma ne sono arrivate diverse, non potevo chiedere di più!:ok:

Inoltre ho inaugurato i miei nuovi stivali. Dopo avere comprato e sfondato un paio di stivali Camor all'anno mi sono deciso a fare un acquisto secondo il motto "chi più spende meno spende":

image

Vediamo se questi reggeranno le mie lunghe scorribande sul fiume :)


Edited by Pierangelo_ - 17/10/2010, 11:09
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 20:20
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bella Pier mi sa che hai preso più di me quel giorno. PS bell'acquisto
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:18

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Inaspettatamente un'uscita positiva anche stasera!

Dopo essere sceso sul fiume in un primo spot mi sono subito reso conto che non c'erano le condizioni: acqua troppo torbida.

Risalito in macchina, sono andato a vedere lo spot dove l'anno scorso ho svernato e mi è bastato vedere qualche timida bollata sotto a un albero sul fiume per rimettermi gli stivali e riaprire la canna. :woot:

image

Giusta mossa: dopo qualche lancio di esplorazione al centro del fiume, con una mangiata decisa che non lasciava possibilità di errore, è salito questo:

image

Non mi aspettavo di certo un cavedano così in queste condizioni e c'è da dire che alcuni altri li ho sbagliati in un'ora di pesca fino a buio! Evidentemente, nonostante l'acqua molto velata, il pesce era in caccia comunque e in grado di vedere il boccone a galla.



 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:40
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Grande Pier, solo un "martello" come te poteva tentare un'uscita quando tutto lasciava supporre che i fiumi fossero fango! :clap1: :clap1:
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:43
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Pier, prima o poi però dovrai anche caricare un racconto nella sezione report!!! :D :clap1:
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 21:04

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (barbus1 @ 27/10/2010, 21:40) 
Grande Pier, solo un "martello" come te poteva tentare un'uscita quando tutto lasciava supporre che i fiumi fossero fango! :clap1: :clap1:

In effetti attualmente sono abbastanza impagliato, si vede? :D
CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/10/2010, 21:43) 
Pier, prima o poi però dovrai anche caricare un racconto nella sezione report!!! :D :clap1:

Il fatto è che faccio sempre uscite lampo da due ore o anche meno, delle quali non c'è mai da raccontare più di tanto. Questi scritti sono più uno sfogo personale che un report. Non vorrei diventare noioso a pubblicare tutti questi messaggi nella sezione più letta, dato che poi la pesca a mosca interessa relativamente.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 10:21
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 27/10/2010, 22:04) 
Non vorrei diventare noioso a pubblicare tutti questi messaggi nella sezione più letta, dato che poi la pesca a mosca interessa relativamente.

guarda per quanto mi riguarda anche se pesco solo a bolognese .. mi piace un sacco anche leggere anche i racconti su ogni altro tipo di pesca .. dal mare alla mosca .... :ok: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 18:59

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CAPPOTTO COLOSSALE!!
Stamattina sono stato nel fiume fino a mezzogiorno, nell'orario peggiore ma non si poteva fare diversamente :dunno:

Il livello è salito considerevolmente così come la corrente e il pesce era inchiodato. Ho cambiato vari spot ma era sempre la stessa musica. Probabilmente nel pomeriggio si sarebbe combinato qualcosa di meglio, pazienza! :lol:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 21:54
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 6/11/2010, 18:59) 
CAPPOTTO COLOSSALE!!
Stamattina sono stato nel fiume fino a mezzogiorno, nell'orario peggiore ma non si poteva fare diversamente :dunno:

Il livello è salito considerevolmente così come la corrente e il pesce era inchiodato. Ho cambiato vari spot ma era sempre la stessa musica. Probabilmente nel pomeriggio si sarebbe combinato qualcosa di meglio, pazienza! :lol:

comunque mi ricordo l'anno scorso di sti tempi: eri passato da belle pescate al nulla più totale nel giro di un "batter di ciglio". Che i cavedani siano in movimento, ma solo sul fondo?!? :wacko:
 
Top
magicrics
view post Posted on 11/11/2010, 22:15




CITAZIONE (Rumagnulaz @ 11/11/2010, 21:54) 
CITAZIONE (Pierangelo_ @ 6/11/2010, 18:59) 
CAPPOTTO COLOSSALE!!
Stamattina sono stato nel fiume fino a mezzogiorno, nell'orario peggiore ma non si poteva fare diversamente :dunno:

Il livello è salito considerevolmente così come la corrente e il pesce era inchiodato. Ho cambiato vari spot ma era sempre la stessa musica. Probabilmente nel pomeriggio si sarebbe combinato qualcosa di meglio, pazienza! :lol:

comunque mi ricordo l'anno scorso di sti tempi: eri passato da belle pescate al nulla più totale nel giro di un "batter di ciglio". Che i cavedani siano in movimento, ma solo sul fondo?!? :wacko:

Ultima pescata in ronco,i cavedani erano in movimento solo sul fondo,mangiavano con il muso a terra lì vedevo bene..
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 21:34

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Si ricomincia!!

Oggi due ore nel fiume nella pausa pranzo (ovvero non ho mangiato :D ).

Incredibile a dirsi, di mercoledì a mezzogiorno i primi due posti in cui sono andato li ho trovati occupati :o:

Anche se le condizioni non sono ancora ottimali si comincia già a prendere a secca. Qualche cattura l'ho fatta nell'acqua lenta, mentre pescando in corrente ho visto solo qualche musata e un inseguimento poco convinto. Purtroppo nel poco tempo a disposizione non sono riuscito a capire un gran che di più. Tutto meraviglioso comunque!


image

image
 
Top
172 replies since 10/4/2010, 17:26   5412 views
  Share