Fly Fishing nel Bidente, ...parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2016, 20:17
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 10/4/2016, 20:43) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 9/4/2016, 20:37) 
Complimenti Pier, dev'essere bellissimo ingannarli con la mosca. Affondante?

Grazie Danilo. No, pesco quasi sempre a secca, che è la tecnica che mi diverte e mi appassiona di più.
Prendo meno ma.....che gusto!

Meglio ancora, supermega complimentoni :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 18:38

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Oggi qualche ora sul fiume. Ho pescato sempre in caccia dato che i pesci a galla sul filo della corrente erano totalmente apatici. Per prendere bisognava fare salire il pesce da sotto. In due dei tre spot in cui ho pescato il gioco è riuscito. A referto cinque pesciolotti sulla trentina e un bell'over 40. Stavo facendo il video e a momenti mi scappava! Mi sono divertito!



Edited by Pierangelo_ - 18/5/2016, 07:15
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 19:48
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 17/5/2016, 19:38) 
Oggi qualche ora sul fiume. Ho pescato sempre in caccia dato che i pesci a galla sul filo della corrente erano totalmente apatici. Per prendere bisognava fare salire il pesce da sotto. In due dei tre spot in cui ho pescato il gioco è riuscito. A referto cinque pesciolotti sulla trentina e un bell'over 40. Stavo facendo il video e a momenti mi scappava! Mi sono divertito!

Bello! Dov'è il video?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 20:24

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Dopo quattro ore di pesca sono ancora in cappotto e dopo aver girato il fiume in lungo e in largo mi è venuto anche mal di schiena. Eppure ho fatto tutto quello che potevo fare ma non sono riuscito a vedere nemmeno un rifiuto. È sempre più difficile, anche solo le catture che facevo qualche settimana fa adesso sono un ricordo. D'altronde siamo in autunno inoltrato, è normale. Poi sentì qua che acqua fredda! Basta, vado via. Prima che torni passerà del tempo. Ma... aspetta un attimo, cos'è quello? Non si vede molto bene....incredibile, anche se non è tanto grosso è sempre un pesce e sembra che sia lì ad aspettarmi. Vediamo un po' se ce la faccio. Sì, ma questo lancio è troppo corto. Allunga di un metro e ci sei. Ok, perfetto se ne ha voglia mangia. Eccolo! Bellissimo, incredibile, non ci speravo più, e come tira! Molto più grosso di quello che sembrava!

 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 23:50
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Bel colpo, Pier! :ok:

Bravo!!! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 06:10
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


Bel reportino Pier, breve, ma intenso. Quel cavedano mi sembra abbia il muso molto sottile ed allungato, è un effetto ottico o era veramente così?
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 13:08

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Nonostante il bel pomeriggio di sole (venerdì) sono ancora in cappotto alle 17 circa. Il pesce è tutto a una spanna dalla superficie e non ne vuole sapere di salire. A furia di girare per le varie buche arrivo in un posto dei più validi per la mia pesca che miracolosamente trovo libero. Primi lanci, la stessa storia, si vedono molti pesci ma nessuno è interessato a quello che cade dall'alto. Mi sposto in testa alla buca, dove di solito non sbaglia, niente. Per tentarle tutte mi sposto sul finale, qui non mi ha mai dato un granché. C'è un gruppetto di cavedani che gira, di cui uno molto bello. Ovviamente il punto da cui lanciare non è dei più puliti a causa di un albero proprio sopra. Mi arrabatto alla meglio e riesco a fare arrivare il moscone nei paraggi del pesce. Il più bello del branco vede la mosca cadere, si avvicina e mangia a galla con decisione. Non ha fiutato per niente l'insidia, l'ho visto dalla tranquillità con cui ha mangiato e dalla sorpresa che ha avuto con la ferrata. Gran sfuriata (per quello che può fare un cavedano) ma col 16 non ho avuto problemi. Una meraviglia di pesce, non credo ancora ai mei occhi, gran inizio di stagione.

 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 09:28
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 2/4/2017, 14:08) 
Nonostante il bel pomeriggio di sole (venerdì) sono ancora in cappotto alle 17 circa. Il pesce è tutto a una spanna dalla superficie e non ne vuole sapere di salire. A furia di girare per le varie buche arrivo in un posto dei più validi per la mia pesca che miracolosamente trovo libero. Primi lanci, la stessa storia, si vedono molti pesci ma nessuno è interessato a quello che cade dall'alto. Mi sposto in testa alla buca, dove di solito non sbaglia, niente. Per tentarle tutte mi sposto sul finale, qui non mi ha mai dato un granché. C'è un gruppetto di cavedani che gira, di cui uno molto bello. Ovviamente il punto da cui lanciare non è dei più puliti a causa di un albero proprio sopra. Mi arrabatto alla meglio e riesco a fare arrivare il moscone nei paraggi del pesce. Il più bello del branco vede la mosca cadere, si avvicina e mangia a galla con decisione. Non ha fiutato per niente l'insidia, l'ho visto dalla tranquillità con cui ha mangiato e dalla sorpresa che ha avuto con la ferrata. Gran sfuriata (per quello che può fare un cavedano) ma col 16 non ho avuto problemi. Una meraviglia di pesce, non credo ancora ai mei occhi, gran inizio di stagione.


:clap1: :clap1: :clap1:
 
Contacts  Top
172 replies since 10/4/2010, 17:26   5412 views
  Share