Reno, Provincia di Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2009, 23:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


CITAZIONE (prologicd83 @ 2/10/2009, 22:00)
ma io pesco quasi esclusivamente con granaglie

Ho battuto il Reno per diversi anni, se andavo a carpe anch'io utilizzavo granaglie.
E' un posto speciale, mi piace da matti.
Esco spesso in solitaria, se vi capita di andarci e carcate soci contattatemi pure
ciao
 
Top
badshade
view post Posted on 3/2/2010, 18:50




esplorando sempre il forum, tra i vari post sul reno, mi collego a questo visto che si parla specialmente della zona che passa vicino casa mia (malacappa, ponte trasversale di pianura). proprio oggi sono stato a fare una passeggiata nel pomeriggio, sulle sponde del reno che dopo le piene di fine anno, è tornato al suo posto.
proprio mentre ero lungo il corso del fiume, mi interrogavo se sia possibile in questa stagione, fare qualche cattura nonostante il freddo. c'è qualcuno che puoi darmi qualche dritta in merito?
per lo meno se non a carpfishing, in passata dite sia possibile far uscire qualche pesce?!? oggi ho visto giusto qualche nutria che nuotava, nulla di più.

per chi lo frequenta abitualmente, volevo sapere se avete mai pescato nel tratto che va dal ponte della traversale di pianura, al ponte di servizio delle cave (quello piccolo, basso senza sponde che usano solo i camion della cava).
per info sui posti se non volete scriver qui, mandate anche un MP che va benissimo.


grazie a tutti
Paolo
 
Top
Timbus
view post Posted on 4/2/2010, 09:06




Ciao Paolo, mp
 
Top
katta87
view post Posted on 10/4/2010, 09:07




la zona lido di casalecchio ha subito dei lavori da relativamente poco..proprio sotto al lido cera una bella buca..completamente seccata e svuotata di pesce...sopra(proprio davanti alla baracchina per intenderci) il fondale ha subito modifiche rendendosi più interessante...ci vanno sempre alcuni del mio team e ogni tanto qualche carpa esce...tempi addietro anche qualche bel pezzo è uscito...di certo non è un posot "tranquillo"fra gente che gira prende il sole specie con la bella stagione è murato di lettini ecc...per la comodità è molto comodo..grosso problema per la pesa son i cannottisti..inutile prendersela con loro...il canoa club è li attaccato...e han diritto a quel tratto di fiume...ogni tanto riesia pescare che ne giran pochi ogni tanto è meglio che fai su le canne...ogni tanto loro evitano di passare dove hai lanciato e si mette su un bel affondafilo..cosi si prova i convivere...se no li da quelle parti cè sempre il pianone piu su...conosciuto come "piana degli zingari"essendo vicino ad un campo rom..li cèp da camminare a piedi per raggiungere la riva..
 
Top
33 replies since 26/3/2009, 16:43   1930 views
  Share