lago del savio

« Older   Newer »
  Share  
chicco24
view post Posted on 30/11/2008, 16:49




penso fesse uguale x tutti... 20€ turno unico +tessara F.I.L.P.S.
 
Top
mandolesi
view post Posted on 30/11/2008, 17:18




esatto
 
Top
il gatto77
view post Posted on 1/12/2008, 16:10




peccato che l' acqua sia marrone e che con un bel lancio si arriva dall' altra parte...
 
Top
chicco24
view post Posted on 1/12/2008, 21:01




CITAZIONE (il gatto77 @ 1/12/2008, 16:10)
peccato che l' acqua sia marrone e che con un bel lancio si arriva dall' altra parte...

io ci sono passato solo a vedere poco tempo fa era marrone...... non so il perchè....
l'anno scorso era quasi cristallina......
 
Top
il gatto77
view post Posted on 1/12/2008, 21:36




ha buttato dentro un numero spropositato di gobbacce e son mezze franate le sponde
Sinceramente ora(20gg fa) fa proprio schifo
 
Top
merlo_09
view post Posted on 26/6/2010, 18:04




al lago tortuga il metodo di pesca è libero... le regole sono: limitazione della pastura a 1kg a persona e l'amo deve essere obbligatoriamente senza ardiglione... il tortuga a cambiato gestione da un mesetto... ma si è rovinato pultroppo con le piogge invernali che hanno fatto alzare il livello dell'acqua di un metro e 60...
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao a tutti ...

Per MeloReturn e per tutti gli appassionati di spinning :

Come ha scritto merlo_09 .... il lago ha cambiato gestione .... la persona che lo segue ora è un ragazzo simpatico e disponibile ..... per qualsiasi informazione mandatemi un MP e vi lascio il suo numero ....

Il lago non è molto grande .... immerso nella campagna ravennate .... vicino alla foce del Savio

http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&ll=44.3...006899&t=h&z=17

L' acqua è leggermente salmastra , il che la rende abbastanza limpida , la profondità massima dovrebbe essere 5/6 metri .... purtroppo le piogge invernali hanno fatto innalzare il livello causando allagamento delle sponde originali .....

Per quanto riguarda le specie .... sono presenti carpe, gatti , tinche , storioni...e credo anche "temoli russi".......

CITAZIONE
al lago tortuga il metodo di pesca è libero... le regole sono: limitazione della pastura a 1kg a persona e l'amo deve essere obbligatoriamente senza ardiglione

.... il turno con canna singola costa 8 euro .... è obbligatorio però fare la tessera F.I.L.P.S. ( dovrebbe costare 4 euro all' anno ) che ti permette di accedere anche all' altro lago Savio ( quello di BivioMontegelli sopra Cesena ) www.francolagosavio.it/ ....ed al lago " Lochness " di Dovadola FC https://www.facebook.com/pages/Lago-di-Loch...la/255332494420....

inoltre aggiungo che dovrebbe essere consentita anche la pesca a spinning ..... ( vi consiglio una telefonata prima )....naturalmente con un solo amo e senza ardiglione !!!

Vi posso assicurare che pesce predatore ce nè .... ECCOME !!!
Io e mio fratello .... nel giro d'ispezione che abbiamo fatto .... abbiamo avvistato almeno 4 Black da Kilo !!!

Spero di essere stato chiaro ..... per altre info non esitale

:bye1:



Edited by iko00 - 2/7/2010, 15:25
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 10:20
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


ci dovrei andare stasera qualcuno ha notizie??
 
Top
Azi74
view post Posted on 22/7/2010, 12:22




sembra interessante! che predatori ci sono oltre ai black?
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Buongiorno a tutti !!

Aggiorno questa discussione .... con un piccolo report ( anche se non è proprio la sede esatta :P )....che riguarda espressamente il lago Savio o lago Tortuga ...

Ci siamo stati ... come al solito lo stesso team ...io , mio fratello e quel "busone" di mio figlio !!!

ecco qua !!!

Attached Image: DSC00159_1.JPG

DSC00159_1.JPG

 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ed ancora .... per mia somma gioia !!! :furious: :furious:


...una bella amur da 7 kg !!!!

Il lago ora si presenta con un livello d'acqua normale .... tra l'altro Gabriele ha tagliato l'erba di recente .... quinti le sponde sono belle pulite !!!

Lo consiglio vivamente .... l'acqua è " buona " ( pulita e abbastanza trasparente ) , il pesce mangia su varie esche ( io pescavo con il mais , Niko a tre metri pescava con pellets , mio fratello a ulteriori tre metri pescava con la pasta ..... altri pescatori usavano il pane e i bigatti ...) .... il pesce è " indiavolato " .... tira come un dannato ... sopratutto quello piccolo .... pescate leggeri e vi divertirete !!! Niko ...con il 18 per tirare fuori l'amur ci ha messo 40 min !!!!
Ci sono varie specie .... io ho preso delle carpe e un paio di pesci gatto .... Niko e mio fratello hanno preso carpe, amur e tinche !!!

Si possono usare varie tecniche .... io pescavo all'inglese, Niko prima a carpfishing e poi a bolo , mio frate a feeder !!

Insomma ....provate e ne rimarrete soddisfatti !!!


PS: perchè sto facendo tanta pubblicità ?? ..... semplice .... Gabriele ( quello che lo gestisce adesso ) ha un contratto a termine .... se non ci " cava un ragno dal buco " ... lo molla .... e sicuramente il lago torna ad essere un postaccio .... come lo era prima .... ;) ;)

Edited by iko00 - 24/8/2010, 11:37

Attached Image: DSC00160_2.JPG

DSC00160_2.JPG

 
Top
simonegallo
view post Posted on 28/8/2010, 00:02




il lago savio è un lago con dei prezzi eccezionali primo la pescata nel lago grande si paga 10 uero con un massimo di 3 canne e ci sono carpe da 5 kg fino a 17 io ci vado a pescare spessisimo si fanno 4 gare a settimana e la tessera è filps ed è un circolo è normale che sia obbligatoria poi per chi non ha idea di cosa sia noin gli conviene giudicare un posto con 3 laghi carpodromo lago grande con siluri fino a 100 kg carpe stupende e l'uso del materassino mi sembra logico è fatto per non rovinare le carpe e in piu la nassa non è affatto obbligatoria se non vuoi far parte dei premi sveglia ragazzo questo è un lago serio ed è in mano a una sola persona da piu di 20 anni trovane un'altro cosi :clap1:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


CITAZIONE
il lago savio è un lago con dei prezzi eccezionali primo la pescata nel lago grande si paga 10 uero con un massimo di 3 canne e ci sono carpe da 5 kg fino a 17 io ci vado a pescare spessisimo si fanno 4 gare a settimana e la tessera è filps ed è un circolo è normale che sia obbligatoria poi per chi non ha idea di cosa sia noin gli conviene giudicare un posto con 3 laghi carpodromo lago grande con siluri fino a 100 kg carpe stupende e l'uso del materassino mi sembra logico è fatto per non rovinare le carpe e in piu la nassa non è affatto obbligatoria se non vuoi far parte dei premi sveglia ragazzo questo è un lago serio ed è in mano a una sola persona da piu di 20 anni trovane un'altro cosi :clap1:

Ciao.... preciso che non si parlava di quel lago del Savio .... il lago del savio a cui accennavo ....si chiama in realtà " Lago Tortuga " ...e si trova vicino a lido di Savio ...appunto ....

Comunque il lago di Savio a Montegelli penso sia un posto interessante ....adesso che ho la tessera prima o poi ci faccio un giretto !!! :D :D
 
Top
ke te lo dico a fa
view post Posted on 2/9/2010, 15:38




ciao ragazzi vi invito tutti a venire a provare qualche carpa al lago savio quello che si vede dall'e45 a bivio monte gelli speciamente gli amanti del carp fisching oppure della roubasienne....c'è da divertirsi amur da 15 kg e piu e carpe altrettanto grandi,provate e poi ditemi. vi siete però gia persi la gara delle 40 carpe piu grosse in 3 mesi in palio c'era 40 premi io ho preso solo il 13 però va bene cosi una bella canna da trota :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 15:54
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (ke te lo dico a fa @ 2/9/2010, 16:38)
ciao ragazzi vi invito tutti a venire a provare qualche carpa al lago savio quello che si vede dall'e45 a bivio monte gelli speciamente gli amanti del carp fisching oppure della roubasienne....c'è da divertirsi amur da 15 kg e piu e carpe altrettanto grandi,provate e poi ditemi. vi siete però gia persi la gara delle 40 carpe piu grosse in 3 mesi in palio c'era 40 premi io ho preso solo il 13 però va bene cosi una bella canna da trota :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h: :fish_h4h:

ke te lo dico a fa noi possiamo anche passare al lago del Savio ma tu passa dalla sezione "presentazioni" ;)

CITAZIONE (simonegallo @ 28/8/2010, 01:02)
il lago savio è un lago con dei prezzi eccezionali primo la pescata nel lago grande si paga 10 uero con un massimo di 3 canne e ci sono carpe da 5 kg fino a 17 io ci vado a pescare spessisimo si fanno 4 gare a settimana e la tessera è filps ed è un circolo è normale che sia obbligatoria poi per chi non ha idea di cosa sia noin gli conviene giudicare un posto con 3 laghi carpodromo lago grande con siluri fino a 100 kg carpe stupende e l'uso del materassino mi sembra logico è fatto per non rovinare le carpe e in piu la nassa non è affatto obbligatoria se non vuoi far parte dei premi sveglia ragazzo questo è un lago serio ed è in mano a una sola persona da piu di 20 anni trovane un'altro cosi :clap1:

idem come sopra...su PIR prima si passa dalla sezione "presentazioni" poi si posta, possibilmente senza usare espressioni tipo " sveglia ragazzo" altrimenti la permanenza di solito è molto corta, anche l'uso della punteggiatura nei post è molto gradita ;)
 
Top
34 replies since 8/11/2008, 21:42   6608 views
  Share