Ora però un pò di pesci, qualche catturina di questi giorni

« Older   Newer »
  Share  
sandro+
view post Posted on 25/6/2008, 15:59




CITAZIONE (mastroPC @ 25/6/2008, 16:24)
CITAZIONE (bigpikers @ 25/6/2008, 15:40)
Skusate per come mi sono posto.
Però non venitemi a raccontare ke questa è verà? :rolleyes:

perchè dovrebbe essere finta...il pesce non è grosso e lo si capisce dalla mano che lo sorregge che spunta da dietro la testa del bass...mi sembrerebbe ridicolo, da parte di fuso, andarsi acercare rogne per una cattura che non ha nulla di eccezzionale...a ciò ci aggiungerei che, l'ombra proiettata dall'insieme pesce/mano /braccio sulla amglia azzurra di fuso mi sembra davvero corrispondente agli oggetti in primo piano...credo che molti dubbi sorgano a causa delle deformazioni ottiche, ma si tratta di effetti dovuti all'ottica probabilmente piuttosto grndangolare che gigantizza gli oggetti in primo piano (pesce e mano)...se di foromontaggio si trattasse, saremmo di fronte ad un quasi capolavoro...l'ombra, la prospettiva, le pieghe della felpa raccordate sia in zona d'ombra che di luce...fossi in fuso smetterei di fare l'ittiologo e tenterei la carriera nella computer grafica!

PS
per i più pignoli c'è un altro modo per capire se si tratti di immagine autentica oppure no: con l'immagine a pieno formato si dovrebbe scorgere, negli occhiali di fuso, il riflesso o l'immagine specchiata del suo braccio e del pesce...e forse pure del fotografo

PPS
mi permetto di aggiungere un parere personale alla faccenda...chiunque muove delle accuse ha il dovere morale di motivarle...quindi, chi accusa fuso di aver ritoccato la suddetta immagine deve provarlo con metodi tangibili...altrimenti si tratta semplicemente di parole al vento, quindi senza alcun valore...non difendo e/o accuso nessuno, dico solo che, senza prove certe, si discute della parola di "tizio" contro quella di "caio", ovvero si spreca tempo...

per quanto fuso sia stato sgamato piu volte a paruccare di brutto, io non gli voglio male e non mi sono accanito per non infierire, pensavo, o meglio ho voluto credere, che avesse capito la lezione e che incassare il colpo poteva essere salutare per la sua crescita. tutti hanno diritto di avere una seconda possibilità. ma purtroppo non è stato cosi. io nons o cosa possa averl omosso in questa direzione. mi è indifferente, ma la mia fiducia non cell'ha.
per quanto riguarda la foto è sicuramente taroccata la parte della testa del pesce. non c'è corrispondenza tra la parte della mano sx che tiene il pesce (sembra quasi che lo tenga dalle branchie) e l'ombra che fuso ha sulla faccia (sembra con la mano in bocca al pesce con le nocche verso l'alto): guarda le nocche ;)
spero di essermi spiegato.


sandro

ps spero che questo mex non venga cancellato come altri...

saluti
:)
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 16:59
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


tranquillo Sandro, penso che chi aveva gestito la cosa si sia già scusato per i messaggi cancellati in precedenza, e penso proprio non riavverrà
 
Top
fabio cester
view post Posted on 25/6/2008, 17:30




allora,
Mi spiace che sia stato cancellato il mio messaggio perchè non era offensivo a meno che, "darsi una svegliata" sia un appellativo talmente grave da ritenere giusto cancellarlo, ma siccome sono magnanimo soprassiedo :D
però adesso pare che sia io il cattivo di turno.
Se non vedete la "taroccaria" vuol dire che prima di tutto avete bisogno di un ottico, e lo dico scherzando, ma è talmente palese...


Però:
perchè non chiediamo tutti a fuso, perchè stamattina, dopo che si è alzato il polverone, è corso a cambiare avatar?!?!?!?!
Chiediamogli tutti assieme che metta per cortesia quello con la felpa nera e il cappellino giallo, così il mondo potrà vedere che è lo stesso pesce della foto.

stranezze della vita, lo aveva fino a poco prima di leggere la mia risposta.

non abbiamo più 15 anni.
Abbiamo un età in cui la fiducia ci vuole una vita per averla e un secondo per perderla.

Fuso, rimetti l'avatar che avevi fino a stamattina, dai...

tra poco è passata anche questa... e ti riabilitano al ruolo.

E poi spiegami anche perchè queste foto non appaiono su bassclan, che è il forum che frequenti di più e dove hai un sacco di amici...

valà valà...
fabio
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 17:38
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


CITAZIONE (fabio cester @ 25/6/2008, 18:30)
allora,
Mi spiace che sia stato cancellato il mio messaggio perchè non era offensivo a meno che, "darsi una svegliata" sia un appellativo talmente grave da ritenere giusto cancellarlo, ma siccome sono magnanimo soprassiedo :D

Il msg è stato cancellato erroneamente da Sergio stamattina, non so cosa ci fosse scritto, ma è stato un errore (e si è scusato) :)
Cmq, ognuno è libero di esprimere tranquillamente la sua idea, sempre nei limiti della decenza ovviamente. :)

Per quanto riguarda le foto, beh....effettivamente quella del bass con la maglia azzurra, vista così a occhio, mi pare un po strana però questo non vuol dire assolutamente niente visto che ci capisco anche poco di fotografia :)
 
Web  Top
bigpikers
view post Posted on 25/6/2008, 18:10




Ragazzi, cancellotti o meno, la foto col bas e lui vestito di blu è modifikata, penso cke non ci vogliano gli studi per capirlo,

tolgo il disturbo skusate
 
Top
Mirko TSC
view post Posted on 25/6/2008, 21:34




minchia fuso.......................................RIPIGLIATI!!!!NON CE LA FAI PROPRIO PIù!!!DOVRESTI............ :wall: .HUAHUAHUA tra un pò degeneri e fai i fotomontaggi mentre monti Cicciolina oppure Alessia Merz.
 
Top
Mirko TSC
view post Posted on 25/6/2008, 21:38




c'è ma se le devi fare sporche falle bene!!!almeno metti la faccia di uno furbo
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 25/6/2008, 23:53




Ora metterò le foto a risoluzione originale di quei pesci che voi credete taroccati, anzi del Bass che voi pensate taroccato metterò anche quella del mio avatar, che non ho cambiato stamattina caro il mio Cester ma ieri sera. Così chi è esperto di grafica potrà non solo contare i pixel, ma visto che di quel bass ho due posizioni potrà anche vedere l'orario di scatto, visto che quando si modificano le foto, viene anche modificata la data e l'ora. Del mio ex avatar poi ho un testimone proprio qui su Pesca In Romagna, che è il buon Chemist, visto che quella foto me la fece proprio lui.



In questa foto che tutti dite taroccata ho fatto una pre-opercolare al pesce perchè l'amo era per il lungo nella bocca e prendendolo per la bocca me lo sarei infilato in un dito, poi è avanti sicuramente il pesce e sono il primo a dirlo. Una cosa che si nota è la testa sproporzionata al resto del pesce, poichè quel pesce era veramente magrissimo.



Altra foto dello stesso pesce. Qui se uno ci capisce di grafica e foto truccate lo vede subito se è truccata o no.

Ora lo stesso pesce preso in altra occasione con Chemist



Stesso pesce preso pochi giorni dopo in compagnia di Chemist, che poi è stato il mio avatar fino a ieri sera come giustamente fa notare il buon Fabio Cester.
Se avete altri problemi con le mie foto io sono qua, chiedetemi tutte le foto che volete da analizzare a risoluzione massima e io le posto.
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 00:17
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Oggi ho telefonato a Fuso e gli ho chiesto conto di questa vicenda: mi ha giurato la sua innocenza riguardo alle accuse che gli sono state mosse.
Ora.. la fotografia digitale non è il mio pane e io non ho conoscenze tecniche adeguate per dare pareri attendibili sull'eventuale manipolazione di una o più foto, ma non vorrei che anche altri fossero nelle mie stesse condizioni e basassero le loro accuse solo su "impressioni".
Perciò invito chi muove accuse a portare riscontri oggettivi che possano supportare inconfutabilmente dette accuse.
Per me uno è innocente fino al momento in cui non venga provato il contrario...
Personalmente trovo al di fuori di ogni immaginazione ripresentarsi, dopo due mesi di "decantazione", con un report infarcito di foto taroccate! Una cosa da mente malata...
Non ci voglio proprio credere, specialmente dopo aver parlato personalmente col diretto interessato e aver sentito dalla sua viva voce lo stupore e la rabbia per l'accaduto.
Quindi invito gli "sparasentenze" ad aspettare almeno di avere prove certe, semmai ce ne fossero, prima di armare il plotone di esecuzione.
Allora... fatevi avanti con queste prove e poi ne riparleremo, ma fino ad allora fatemi la cortesia di evitare di spalare merda inutilmente!
E state tranquilli: nel caso in cui doveste avere ragione, sarò il primo a prendere provvedimenti...
 
Web  Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 26/6/2008, 00:23




Mi pare di aver capito leggendo qua e là che la foto incriminata è per via di una riga blu che si vede sulla pancia del pesce, credo sia la manica della felpa, comunque ora una persona seria che si intende di grafica ecc, ha del materiale su cui lavorare visto che le foto sono a massima risoluzione.
 
Top
Drugsy_
view post Posted on 26/6/2008, 02:56




poche pugnette, queste son vere.. quelle che eran tarocche a guardar bene si vedeva, io per quanto mi sforzi non ci trovo niente di anormale, e le ombre son perfette.
Dai basta con sta storia, adesso non è che ogni foto che posta è maroccata! Capisco la delusione di tanti per esser stati presi per il culo, però verrà pure il momento di far basta no?
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 06:46
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


a Ferrara c'è un certo Beltrami, ottico di fama interregionale, che osserva i seguenti orari...tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 17, orario continuato con prima visita gratuita. A questo punto tutti i "cacciatori di teste" dovrebbero quanto meno prenotare una visita visto che chi ha bisogno di un ottico non sono certo quelle persone che avevano salutato con entusiasmo e sincera amicizia il ritorno dei pesci di Andrea. Nel momento in cui avete superato la delusione per lo sgonfiarsi di quello che sembrava un altro succulento gossip estivo sarebbe quanto meno opportuno chiedere scusa, visto che Fuso a suo tempo ha avuto l'intelligenza, la maturità ed il buon gusto di farlo...Ed in futuro, come hanno detto giustamente Mastro PC e Piero, se avete accuse da rivolgere a chiunque per qualunque motivo, dette accuse vanno motivate e provate, altrimenti rimangono solo parole al vento, inutile e fini a se stesse...forza ragazzi è abbastanza facile, basta scrivere....SCUSA Andrea mi sono sbagliato! e attraverso la tastiera non si vedono nè gli occhi bassi nè il rossore sul viso....
 
Top
fabio cester
view post Posted on 26/6/2008, 07:25




oh,
io dei gossip ne faccio volentieri a meno, come faccio anche a meno di farmi il sangue amaro, e volentieri faccio anche a meno di farmi prendere per i fondelli.
Io sono un appassionato di pesca e di pesce, alle foto ci faccio sempre pelo e contropelo. L'ho sempre fatto, e sempre lo farò, perchè la storia mi ha insegnato qualcosa. caro Fuso,


Io dubbi non he ho.
At salud,
taroccher...
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 26/6/2008, 07:35




Fabio pensala come vuoi, però ti giuro che queste non sono taroccate, non devo convincerti, io più di così non so cosa fare, pensala come ti pare, ma a me da fastidio che tu ti sia iscritto qua solo per sto motivo tutti qui.
 
Top
aftersales
view post Posted on 26/6/2008, 09:13




Come ho detto ieri (ma non trovo più il postato online), ho analizzato la foto e non ho rilevato manipolazioni di sorta se non una riduzione di risoluzione in modo abbastanza "spartano" e fatto male, ma probabilmente fatto in automatico da programma.
Se analizzate le informazioni exif vedrete che non c'è nulla di strano.
 
Top
95 replies since 17/6/2008, 17:23   5584 views
  Share