Posts written by daanil_olivaw

view post Posted: 8/2/2014, 09:42 Bolognese 5m da montare all'inglese - Attrezzature
CITAZIONE (barbo77mn @ 8/2/2014, 09:21) 
pescare cmq con un inglese da 13 o 15 ' SERIA come se fosse una bolo poco più in fuori come sotto punta è una cosa che và provata e a me personalmente piace molto usarle in quel modo.

Su questo non posso che darti ragione, quello che mi spinge a lasciare l'inglese a casa in alcuni casi è principalmente legato alla praticità (a me piace molto la pesca all'inglese) avere una telescopica da 5 metri con una anellatura inglese potrebbe permettermi di fare un po' di distanza, mantenere il pesce abbastanza distante dagli scogli in fase di recupero, poter pescare con un po' di vento ed avere la praticità di trasporto ed apertura di una canna telescopica tutto in uno.
Se prendi una inglese "seria" la prendi ad innesti ed è una pesca bellissima, però, secondo me, mal si sposa con sistemazioni scomode sugli scogli, magari in foce o comunque pescando in spot comodi mi trovo d'accordo con te al 100%

Comunque la discussione è molto interessante
view post Posted: 8/2/2014, 08:42 Bolognese 5m da montare all'inglese - Attrezzature
CITAZIONE (fino fino @ 8/2/2014, 08:36) 
Ho visto parecchie persone montare una 5 mt AW V con anellatura all'inglese e non ne ho ancora sentita nessuna lamentarsi..se tanto mi da tanto....quella è una bolo che potrebbe fare al caso.

Ti ringrazio ho letto anche alcuni post che ne parlano, diciamo che è la mia idea di partenza, mi chiedo però se qualcuno abbia fatto la stessa cosa con le varie X o altre canne ancora, comunque tornando alla AW V ne ho sempre sentito parlare bene e rimane per ora la scelta su cui vorrei orientarmi
view post Posted: 8/2/2014, 00:38 Bolognese 5m da montare all'inglese - Attrezzature
Grazie delle risposte, concordo sul fatto che una canna inglese pura è sicuramente più inglese di qualunque bolognese montata all'inglese, però avvolte mi rendo conto che un metro in più mi farebbe comodo, per questo chiedevo informazioni su una 5m da montare all'inglese.
Grazie ancora
view post Posted: 7/2/2014, 19:46 Bolognese 5m da montare all'inglese - Attrezzature
Ciao a tutti è un po' che manco e vi riabbraccio (virtualmente) tutti,
Mi è venuto il desiderio di comprare una daiwa da 5m da montare all'inglese per il mare, se n'è parlato un po' ma vorrei sapere se qualcuno ha montato in questo modo canne recenti, io ho sia la X rossa che arancio a 7m montare in maniera tradizionale, ma vorrei qualcosa di più corto da usare in mare o foce quando le condizioni lo richiedono, avrei pensato di prendere un'altra X arancio ma vorrei un vostro consiglio, vorrei pescarci principalmente spigole e saraghi.
Grazie a tutti
view post Posted: 30/9/2013, 08:09 Acquisto mulinello per bolognese - Attrezzature
Shimano aernos 3000sfa economico ma leggero, preciso, fluido e resistente ha due bobine in metallo io lo uso sulle 7m ma vista la compattezza secondo me è pe rfetto anche per la 6m
Buona scelta
view post Posted: 3/7/2013, 21:09 Orientarsi nel mondo della roubaisienne - Inglese, Roubaisienne e Agonismo
CITAZIONE (CZECHER @ 3/7/2013, 00:17) 
Io ti consiglierei prima di osservare un po' qualche gara o chi pesca a roubaisienne nel lago di tuo interesse .... e prima di avventurarmi in una competizione proverei a pescare un po' per diletto per apprendere almeno le nozioni-base. Questo dovrebbe consentirti di acquisire quel minimo di confidenza che serve a maneggiare un'attrezzatura che di primo acchito potrà sembrarti piuttosto ostica e complicata .

Assolutamente d'accordo con te, qualche garetta è lo scopo, però sempre dopo aver fatto un po' di pratica, il mio dubbio sta nel fatto che sono assolutamente a digiuno quindi non riesco a fare il primo passo ovvero l'acquisto :)
view post Posted: 2/7/2013, 08:27 Orientarsi nel mondo della roubaisienne - Inglese, Roubaisienne e Agonismo
Grazie per le risposte e scusateni per il ritardo, sono stato qualche giorno senza connessione, mi orienterei volentieri sull'usato ma non avendo mai pescato a roubaisienne il rischio di sbagliare è elevato, comunque credo di voler prendere una canna votata alle carpe dato che difficilmente avro la possibilità di fare bianco, il mio problema principale è reperire informazioni utili per fare l'acquisto ed iniziare a pescare :D ovvero come si inizia da zero?
Capisco benissimo che le mie sono domande un po' vaghe, fin ora mi son sempre fatto la mia pescatina a bolognese e niente di più quindi tutto il mondo delle gare, se pure amatoriali, e dell'attrezzatura da gara non mi è molto chiara

Grazie ancora a tutti e scusate le idee confuse :prega:

Edited by daanil_olivaw - 2/7/2013, 14:14
view post Posted: 30/6/2013, 11:33 Orientarsi nel mondo della roubaisienne - Inglese, Roubaisienne e Agonismo
Salve a tutti, mi sta incuriosendo molto il pianeta roubaisienne, mi piacerebbe capire come iniziare questo tipo di pesca, vorrei fare qualche gara in laghetto a carpe ma non riesco a reperire informazioni che mi facciano capire di che attrezzatura ho bisogno oltre alla canna, di che canna ho bisogno, di che lunghezza e così via.
Capisco che la domanda è molto vaga ma spero possiate aiutarmi.
Riassumendo, come si inizia a pescare a roubaisienne?

Grazie a tutti
view post Posted: 14/6/2013, 18:32 Daiwa SR3 2 pezzi 12' - Ledgering
Ciao ragazzi nella speranza di non andare off-topic vorrei fare una domanda: qualcuno ha provato questa canna in mare? Stavo pensando di prendere una 13" per farci beach, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti :fishing_h4h.gif:
view post Posted: 29/5/2013, 17:56 Daiwa tournament x rossa - Attrezzature
Anch'io sono un felice possessore della tournament x rossa 7m e devo dire che la uso tranquillamente con lo 0.12 un po' di frizione e di pazienza, ti dirò che secondo me è una gran canna se cerchi un attrezzo leggero da poter usare molte ore senza stancarti, se invece hai bisogno di una canna più cattiva mi orienterei diversamente, vedi x arancione
view post Posted: 24/3/2013, 19:05 CERCASI pareri seri su utilizzo bolognese Daiwa - Attrezzature
CITAZIONE (Mister Barbus @ 24/3/2013, 18:26) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 24/3/2013, 18:13) 
la special sea quella blu... a differenza della rossa ti permette di lanciare grammature leggere anche in presenza di vento, inoltre sempre rispetto la rossa , i pesci te li schianta in caso di fughe ha un azione diversa dalla rossa... la rossa è più morbida e più veloce nella ferrata, la blu più forte e potente... inoltre è una gioia pescarci

Scusami ma non dovrebbe essere la x blu ad essere più morbida della serie e poi dopo viene la rossa? Perchè non mi tornano i conti....... -_- :huh:

Lo conferma anche il catalogo nuovo daiwa 2013:

www.fassa.it/cataloghi/2013/Daiwa_c...html#/28/zoomed

Ti confesso che lo pensavo anche io, poi sono andato da baffone ed ho aperto sia la rossa che la blu, la blu è molto più di punta della rossa che invece è molto morbida e parabolica, alla fine presi la rossa proprio perché volevo una azione ultra light parabolica, in pesca posò darti pareri solo sulla rossa, tanto è parabolica che è difficilissimo slamare ed ha una azione che pesca quasi da sola, però non ha muscoli per inchiodare pesci di taglia sul posto, però non manca i affidabilità io ci ho preso belle bestiole :P
view post Posted: 23/3/2013, 17:46 CERCASI pareri seri su utilizzo bolognese Daiwa - Attrezzature
Ciao, io non ho mai pescato con la flag ma lo sbacchettata parecchio in negozio perché volevo una bella bolognese light, però l'ho trovata troppo molla, poi ho preso in mano la tournament X rossa 7m ed ho preso quella per terminali sottili, da pochissimo ho preso la 7m arancio e credo che da scogliera potresti usare quella, visto che hai la 6 metri ed il fondale è 5m, se invece cerchi qualcosa di light ti posso dire che io con la rossa mi trovo benissimo però in scogliera non ha la forza di inchiodare una spigola che fugge verso gli scogli per spezzarti il filo :D su altre canne non mi esprimo perché non ho l'esperienza necessaria
view post Posted: 22/3/2013, 20:21 Daiwa amorphous whisker v70 - Attrezzature
CITAZIONE (pizzicariello @ 22/3/2013, 20:16) 
lo sappiamo che nn l'ha fatta marco,,tu adesso lo hai capito :o:
quelle di marco sono quelle foto che ho messo io e l'amico max :fish_h4h:

Si sorry avrei dovuto scrivere: "questo lavoro non potrebbe mai essere associato a Marco" :D
Scusate l'imprecisione :D
Magari la può mandare d lui a rilegare ;)
view post Posted: 22/3/2013, 20:13 Daiwa amorphous whisker v70 - Attrezzature
CITAZIONE (pizzicariello @ 22/3/2013, 19:59) 
mi sono fidato di baffo e di marco che saluto.

Questo non è sicuramente un lavoro di Marco, hai visto la mia che ho postato ieri, è un opera d'arte.
Da baffone puoi andare ad occhi chiusi!!!
view post Posted: 22/3/2013, 19:52 Daiwa amorphous whisker v70 - Attrezzature
CITAZIONE (sergio62 @ 22/3/2013, 19:01) 
CITAZIONE (pizzicariello @ 22/3/2013, 18:51) 
magari l'amico puo' rimanere male,

o magari la riporta indietro e le fa rifare

Credo anche io che una sincera critica valga più di un complimento fatto con sufficienza, soprattuto quando le critiche vengono da persone più esperte di noi, io da neofita non avevo notato il difetto e se comprassi una canna e la mostrassi ad un AMICO esperto, vorrei che mi desse un parere sincero, poi non c'è nulla di cui offendersi anzi; si spendono bei soldi per le canne e per farle montare ed è giusto dare valore ai soldi spesi, quindi grazie al consiglio dato si può chiedere conto al venditore ed avere alla fine un prodotto migliore, quindi la critica alla fine della giostra ha prodotto solo un vantaggio ;)
216 replies since 1/12/2012