Posts written by daanil_olivaw

view post Posted: 9/12/2014, 20:52 Consiglio canna match - Attrezzature
CITAZIONE (paolo.fedre @ 9/12/2014, 20:23) 
Goditele..vedrai che presto le doppierai..Sono molto belle

Credo proprio che succederà e pensa che le ho solo sbacchettate in giardino :thumbup: comunque la 25 sembra veramente una macchina da guerra, a breve le porto entrambe al laghetto per un primo test per poi portarle a spigole :D, fortunatamente in questi giorni mi sono munito di diversi waggler piombati e non e qualche pallettone, insomma sono pronto :fishing1.gif:
view post Posted: 9/12/2014, 18:10 Consiglio canna match - Attrezzature
Ragazzi, riapro il post per dirvi che alla fine ho preso due Colmic Real XT professional, sia la 15 che la 25 entrambe 4.20, sono arrivate oggi :clap2: è non vedo l'ora di provarle.
Grazie ancora dei vostri consigli :prega:
view post Posted: 25/11/2014, 18:12 Consiglio canna spinnig per iniziare - Attrezzature
Purtroppo nemmeno io conosco le canne che hai indicato, però concordo sul fatto che in generale le canne americane sono più rigide rispetto a quelle che si usano da noi, per la taglia del mulinello un 4000 daiwa è grandicello, nella fascia economica anche io preferisco shimano, poi nella fascia alta la scelta è indifferente, cadi comunque in piedi :ok:
Ti consiglio una bella shimano 10-30, vedrai che ti troverai bene e poi con l'esperienza se questa tecnica ti piacerà deciderai se prendere qualcosa di diverso o più specifico.
Volendosi sbizzarrire c'è veramente di tutto fino ad arrivare alle canne mono pezzo, specifiche per ogni tipo di esca artificiale, quindi partendo con una 10-30 hai modo di vedere quale preda cercherai più insistentemente di insidiare e quali artificiali preferirai, a quel punto c'è solo da preparare il portafoglio :thumbup:
view post Posted: 24/11/2014, 19:38 Consiglio canna spinnig per iniziare - Attrezzature
CITAZIONE (Alegood @ 24/11/2014, 19:06) 
Vorrei provare lo spinning, vorrei dei consigli sulla scelta della canna: non sapendo con certezza se poi mi appassionerà o meno questa tecnica, vorrei sperimentarla sia in laghetto ( trote ) che in mare scogli o frangi frutti, capisco che subito qualcuno storcerà il naso dicendo canne diverse, perchè artificiali diversi ecc. ecc. domanda ma se prendo una canna da 2,40 casting 10/30 o 40 in 2 o 3 pezzi mulinello un 4000 spesa orientativa 100/120 €. canna e mulo che mi consigliate....seconda domanda se lancio un cucchiaino per trota su 3/5 gr. è possibile zarorare la lenza e se si come. Attendo risposte e scusate l' ignoranza in materia. grazie in anticipo a tutti.
Saluti
Alex

ciao per iniziare a pescare a spinning ci sono molte alternative con un buon rapporto prezzo/prestazioni, in particolare ti direi shimano vengeance e shimano beastmaster entrambe 2 pezzi, il problema, se così lo possiamo chiamare, è l'azione, per un laghetto di trote ti direi che puoi prendere una azione ML ovvero 7-21g mentre per il mare o bass fishing prenderei una M ovvero 10-30g o meglio ancora MH ovvero 14-40g, questo non significa che una MH non lanci anche piccoli cucchiaini, ma non ha la stessa sensibilità di una ML per animare l'artificiale, in mare ti troverai a lanciare artificiali più pesanti a distanze maggiori il problema non è comunque il peso dell'artificiale quanto la necessità di fiaccare subito la spigola di turno, una canna più robusta aiuta, fermo restando che nei nostri mari, pescando da riva con una canna azione M porti a guadino praticamente tutto. quindi riassumendo io prenderei una azione M e la prenderei 2.40m così da essere favorito in mare. come mulinello una taglia shimano 3000 massimo 4000 o Daiwa 2500 è perfetta, in casa shimano ti consiglio Aernos ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io personalmente uso una Shimano Speedmaster AX Spinning MH da 2.40m e non ho mai avuto problemi, anzi io la trovo stupenda, però per iniziare ti direi che è troppo rigida e forse per imparare a muovere gli artificiali non è il massimo.

spero di essere stato utile
view post Posted: 24/11/2014, 01:17 Consiglio canna match - Attrezzature
CITAZIONE (paolo.fedre @ 23/11/2014, 19:17) 
CITAZIONE (daanil_olivaw @ 23/11/2014, 14:50) 
CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone.. Se cerchi quel genere di canne Daiwa è l'eccellenza.

ho visto un pò in giro sulla rete costa un centinaio di euro più della Colmic, è molto particolare manico a stecca di biliardo e poi questa cima MegaTop, mi piacerebbe davvero se la versione SL nella pratica è una buona canna da scorrevole da usare sempre intorno ai 14/16 grammi

CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

ti ringrazio vado a dargli un'occhiata

La megatop match è una gran canna..ma è specifica per certi tipi di pesche in particolare breme ...HA la vetta megatop che ne fa una canna con nervo ma con una gran sensibilità dovuta dalla vetta riportata con una cima piena,,,Io ne ho avuto due in passato ma non mi sono innamirato anche se l'oggetto è davvero molto bello e valido ..Le ho vendute ad un amico che invece si è trovato molto bene e tuttora le utilizza...Sampei ti ha consigliato le energhia 2 k match plus ..Ecco quello sono davvero ben fatte e a detta di moltissimi sò essere molto valide... :fishing_h4h.gif:

Ti ringrazio moltissimo, queste informazioni e la vostra esperienza sono molto utili per me, grazie ancora ora inizio la ricerca :prega:
view post Posted: 23/11/2014, 14:50 Consiglio canna match - Attrezzature
CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Decisamente costosa...... :o: Per come la vedo io, una canna inglese non dovrebbe arrivare a quelle cifre. <_< Non l'ho mai maneggiata, comunque anche le non top class di Daiwa sono davvero belle e buone.. Se cerchi quel genere di canne Daiwa è l'eccellenza.

ho visto un pò in giro sulla rete costa un centinaio di euro più della Colmic, è molto particolare manico a stecca di biliardo e poi questa cima MegaTop, mi piacerebbe davvero se la versione SL nella pratica è una buona canna da scorrevole da usare sempre intorno ai 14/16 grammi

CITAZIONE (Sampei 63 @ 23/11/2014, 14:39) 
Io ho maneggiato una volta le Trabucco Energhia 2K Match Plus e Power......semplicemente straordinarie, ma sono 15 e 16ft. Dagli un'occhiata.... ;)

ti ringrazio vado a dargli un'occhiata
view post Posted: 23/11/2014, 10:21 Consiglio canna match - Attrezzature
scusate se riapro il post con un'altra domanda su al'altra canna ancora, stavo guardando la Daiwa Tournament Megatop Match, come la vedete come alternativa?
view post Posted: 22/11/2014, 14:55 Consiglio canna match - Attrezzature
CITAZIONE (Sampei 63 @ 22/11/2014, 13:20) 
Assolutamente da prendere in considerazione come buon consiglio, non conosco le Hydra, io ho una Italica 13 ft gran canna, e le Colmic per quella pesca sono una garanzia. :thumbup:

Ti ringrazio, delle colmic Real XT 25 ne parlano tutti benissimo, appena trovo un negozio che me la fa sbacchettarle penso che la prendo
view post Posted: 22/11/2014, 07:37 Consiglio canna match - Attrezzature
CITAZIONE (paolo.fedre @ 21/11/2014, 22:27) 
Se mi è permesso suggerirti qualcosa ...Ti sconsiglio una 4,20 da scorrevole di questa azienda..Non tanto per la qualità costruttiva (essendo fatte interamente in cina da italica )

Nemmeno per la mancanza di un modello con il cw adatto ; più semplicemente per un rapporto qualità prezzo non buono...

Le canne preston costano mediamente 250 / 300 euro in quella lunghezza..

Ora è vero che nel momento in cui uno si invaghisce di un marchio non stà a guardare le 20 euro avanti e indietro ma se ci fosse la stessa canna a 60 euro in meno .....La stessa canna ...SI.

Hydra è un azienda poco diffusa almeno in liguria ma in lombardia ha parecchi estimatori...

Produce una canna da 4,27 con cw 25 gr. che altro non è che la stessa canna che ti piace marchiata preston con la differenza che questa e' bianca con bandiera inglese e la preston e nera....

Non stò nemmeno a dirti che nella borsa dell'usato esistono almeno 10 canni migliori per quello scopo e non cercherò nemmeno di suggerirti una Daiwa come molti erroneamente farebbero sicuri del blasone altisonante ...

Ti suggerisco una canna da 14 ft o Hydra oppure la colmic real 25 sempre da 14 ft..Quindi 2 oggetti che trovi a circa 200 eurozzi (nuovi) e che ti garantisco sono indicati per quel tipo di pesca...

Se invece vuoi sapere cosa prenderei io..Mi prenderei una Power shot vecchio tipo di MIlo ..te lo suggerisce uno che alla preston nell'ultimo anno ci ha lasciato un rene con il paniere..Bellissimo!

Ciao e scusa se probabilmente ti ho confuso le idee

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, la hydra non la conosco però andrò subito a darci un'occhiata, la colmic real XT professional 25 mi attira moltissimo, addirittura volevo prendere sia la 15 che la 25 solo che sto cercando un negozio che le abbia per sbacchettarle dal vivo, anche la toubertini T Match Elite mi attira, alla fine in questi giorni mi hanno messo la famigerata pulce nell'orecchio con preston, di cui ho molti accessori Feeder, è così cercavo qualcosa di questa casa, però visti anche i tuoi pareri tornerei indietro sulla mia prima scelta che era colmic, tra le due colmic e la tubertini, cosa prenderesti? Considerando un utilizzo come dicevo, lago e mare.
Grazie mille
view post Posted: 21/11/2014, 20:59 Consiglio canna match - Attrezzature
Grazie do un'occhiata alla competition
view post Posted: 21/11/2014, 19:59 Consiglio canna match - Attrezzature
Io ho dato un'occhiata al sito ed ho visto la absolute float che mi sembra buona, guardando un poi in rete sembra avere un casting 8/25, però ripeto non ho dimestichezza con il marchio, le preston che conosci tu che caratteristiche hanno? Qualche informazione mi sarebbe preziosa per decidere
view post Posted: 21/11/2014, 18:49 Consiglio canna match - Attrezzature
Ciao a tutti,
Dopo tanti anni vorrei riprendere la tecnica all'inglese e vorrei comprarmi una canna della Preston dato che apprezzo molto il marchio per la qualità generale dei suoi accessori, mi piacerebbe comprare una 4.20m da usare con galleggianti scorrevoli su profondità intorno ai 7/9m non ho necessità di superare i 20g come casting e lo 0.16 come finale, la userò principalmente in lago con saltuarie uscite in mare da molo.
Non avendo dimestichezza con le canne di questo marchio non riesco a capire su quale modello indirizzarmi, spero che qualche felice possessore possa aiutarmi.
Grazie a tutti
view post Posted: 19/10/2014, 19:04 Colmic Kronos - Attrezzature
CITAZIONE (france.bonu @ 19/10/2014, 18:05) 
guarda io la alcedo 3.60 power feeder se non sbaglio ha tre cimini e uno in carbonio ...se per te è sensibile quella

che non sia una canna top di gamma sono d'accordo con te, anche se non è affatto male, mi riferivo comunque a canne da feeder usate per fare beach ledgering, utilizzando il pasturatore nel 80% dei casi, ma volendo utilizzare esche che non prevedono il pasturatore una feeder rod lancia agevolmente anche i piombi, comunque parliamo di un utilizzo, nel mio caso, del 20% delle volte

CITAZIONE (france.bonu @ 19/10/2014, 18:05) 
con una bestmaster ( che ho per concessione di un mio amico ) 3.60 con 3 cimini da 1-2-3 oz ,riesci a vedere una tocca di un cavedano a 40 metri con un piombo da 60 grammi

è sicuramente un'ottima canna ma non è quella di cui sto cercando informazioni, comunque grazie dell'informazione ci farò un pensierino

CITAZIONE (france.bonu @ 19/10/2014, 18:05) 
...comunque con la alcedo e con la cima in carbonio ci ho lanciato anche 100 grammi e le tocche le devi certo non puoi sperare di fare 100 metri ,

fortunatamente negli spot che frequento le zone di pascolo non sono molto lontane

CITAZIONE (france.bonu @ 19/10/2014, 18:05) 
solo che bho mi sembra assai strano a quel punto non fai piu feeder , ma cambi tecnica ,perchè in mare si usano normalmente pasturatori leggeri ,

non sempre in base alle condizioni scegli il peso del pasturatore, comunque intendo fare feeder in mare solo saltuariamente usare piombi

CITAZIONE (france.bonu @ 19/10/2014, 18:05) 
se usi direttamente il piombo cerca una da beach ledgering o da surfcasting che lanciano tranquillamente 120 grammi 150 o anche 200 grammi

di beach ledgering ne ho già un paio e mi trovo meglio con una canna da feeder, alcune canne da feeder hanno anche un trattamento anti salsedine proprio per essere usate anche in mare

ti ringrazio comunque dell'intervento
view post Posted: 19/10/2014, 09:30 Colmic Kronos - Attrezzature
Ciao a tutti,
Sono in procinto di comprare una nuova FEEDER Rod, sto cercando informazioni su questa canna che dalle caratteristiche tecniche sembra perfetta per le mie esigienze, così se qualcuno la possiede, mi piacerebbe sapere come si trova.
La userei principalmente a mare da scogliera ed in foce, leggendo le caratteristiche sembra ottima sia per il fatto che può essere usata a 3,60m come a 4,20m con apposita prolunga, sia per il fatto che possiete 4 cime da 1oz fino a 4oz, ultimamente mi sono reso conto utilizzando una alcedo power feeder 3,60 che questa categoria di canne si prestano molto bene ad un utilizzo ad orate e saraghi dalla scogliera, essendo molto sensibili, riesci a mare calmo, a vedere anche le abbocate più timide ed a lanciare lontano pesi contenuti come piombi scorrevoli da 40g e pasturatori del medesimo peso, volendo salire come grammatura per via delle condizioni del mare si può comunque montare la cima da 120g, lanciandone magari 80 o 90.
grazie in anticipo a tutti
view post Posted: 18/10/2014, 18:27 Lunghezza finali - Surfcasting, Beach Ledgering, Paf e Rock Fishing
Devo provare a doppiare il filo sul chiodo e fare un nodo ad 8, certo pure il calibrone della stonfo è un oggettino niente male soprattutto se prepari molti finali tutti insieme è sicuramente più rilassante
216 replies since 1/12/2012