Posts written by bongio74

view post Posted: 19/9/2016, 07:40 Visto da preda - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
l'uomo che sussurrava ai cavedani....grande Zac. :clap1:
view post Posted: 7/9/2016, 11:22 FIUME BISENZIO - Meteo e Situazione Fiumi
Anche io mi complimento con Max , Pierluigi e tutti gli altri per la dedizione e l'amore verso il proprio fiume...mi dispiace non poter collaborare in questo momento ma vi sono cmq vicino...
In questi ultimi anni , da quando mi sono riavvicinato alla pesca ,vedendo come sono cambiate sensibilmente le cose nei nostri fiumi, ho sempre pensato che sarebbe una buona idea creare un'associazione fra noi pescatori per diletto...non sono molto ferrato su queste cose ed immagino che ci siano pro e contro ma ritengo cmq che sarebbe una buona idea per dare maggiore voce alle problematiche che puntualmente riscontriamo quando andiamo a pescare nei nostri fiumi.
view post Posted: 6/9/2016, 07:36 A pesca ci vado ancora... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
molto giovane e molto bravo....complimenti continua così :clap1: :clap1: :clap1:
PS: quel galleggiantino da pesca a galla ce l'ho anch'io :D
view post Posted: 30/8/2016, 13:07 La luce in fondo al tunnel........... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grande Andrea mi fa immenso piacere leggere un tuo report....mi dispiace per gli acciacchi che ti porti appresso e ti auguro di godere al più presto di miglior salute :thumbup:
Non ci siamo mai incontrati e so che nei giorni avvenire sarà ancora più improbabile ma spero un giorno di condividere con te una bella passatina su codeste correntine...

CITAZIONE (ugly duckling @ 29/8/2016, 19:02) 
Un saluto ragazzacci , nn vi ho raccontato di pesche mirabolanti , pesci da trofeo ma di pesca quella che ci unisce

nella passione bravissimi o mezzi asini ma amici nella passionaccia ..... Ciao Andrea :bye1: :bye1:

miglior saluto non potevi fare :clap1:
view post Posted: 19/8/2016, 14:05 FIUME ARNO - Meteo e Situazione Fiumi
CITAZIONE (ugly duckling @ 19/8/2016, 14:52) 
Stamani uscita stile retro' ; giubbino , borsino , coscialino , 2 cannine di 5mt ,e ciottolino con massimo una 50ina di cm di acqua .Filino fine fine , amino piccino piccino , orsetttino appuntato o lombrichino .......... Sono usciti una 50ina di pezzettucoli tra l' etto e i 3/400gr massimo , pero' mi sono divertito, rilassato , sono ritornato il bambino del Mugnone che fa' 10 passate qua e dieci la' e nn mi sono incazzato con i putridi . Oh allla fine me la sono goduta e se nn ho preso i mostri chi se ne frega .....!!! :bye1: :ok:

grande Andrea...per me rimane la pesca più divertente anche senza prendere gli overkilo..mi sembra di tornare indietro di qualche decennio quando lasche barbi e cavedani riempivano le nostre giornate di pesca...
view post Posted: 4/8/2016, 09:42 FIUME SIEVE - Meteo e Situazione Fiumi
CITAZIONE (luca791 @ 4/8/2016, 10:24) 
per chi se lo fosse perso


lo avevo visto...ho anche risposto ai ragazzi del video dicendo che il rilascio del siluro non era buona cosa..certo non siamo messi nelle migliori condizioni per debellare questa invasione...la legge provinciale ti dice che non lo devi rilasciare in acqua...ma dove li metti? Te li porti a casa? ....e un siamo messi bene per nulla!
view post Posted: 3/8/2016, 13:00 FIUME SIEVE - Meteo e Situazione Fiumi
CITAZIONE (Mauro Maurizzi 53 @ 3/8/2016, 10:45) 
Notizie aggiornate della Sieve...........domani vorrei andare a far fare il bagno a dei bachini Bolognesi ;)

ciao Mauro,
sono stato ieri sera a fare un tre orette fino al tramonto...portata decente colore buono perchè non è trasparente...mangiava molto il pesciolino con la presenza di mega rovelle (boghe) e qualche cavedanello..eravamo in tre e da segnalare in totale abbiamo preso 2 bei cavedani da 1,5kg (a dire il vero li ha presi l'amico Marco) un paio di barbotti da 4 etti ed un cavedano da mezzokilo...anche al tramonto il pesciolame continuava a disturbare.
view post Posted: 1/8/2016, 13:48 Nè PRIMA Nè DOPO - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
la bilancia mentale mi è andata in tilt :wacko:...i tuoi cari amici occhigialli sapevano che per un'pò non li avresti disturbati ed allora hanno deciso di dare un bel party nel tuo priveè ...cronaca di una pescata d'altri tempi..grande Zac ! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
view post Posted: 29/7/2016, 10:36 WEEK END DI FERIE - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
ciao Omar,
qua da noi in Toscana oltre al Montedoglio c'è anche il lago di Bilancino in Mugello...io sono diversi anni che non ci pesco , ultimamente nel periodo estivo c'era un certo sovraffollamento di extracomunitari (qualcuno civilissimo altri meno) . Ci sono anche strutture balneari ed i B&B non mancano...Carpe, carassi ,alborelle ,cavedani , persici e lucci popolano il lago ultimamente credo siano stati immessi anche gli Channel ed i Siluri ( una disgrazia :furious: )...cmq il lago è bello ed accessibile e vicino c'è anche un bel outlet per soddisfare la voglia di shopping della Morosa :ok:
view post Posted: 29/7/2016, 07:31 Tutela Acque Toscana - Rassegna Stampa e web
benritrovato Luca....un'ottima iniziativa che sto già seguendo su FB...hai fatto bene a postarla :thumbup:
view post Posted: 25/7/2016, 14:59 Il mondo è bello perchè e vario - Rassegna Stampa e web
CITAZIONE (massimo.magrini @ 25/7/2016, 15:25) 
CITAZIONE (korbys @ 25/7/2016, 10:16) 
Nicolò, Sipadan a ragione, devi contare fino a 10, e te ne devi andare, devi far sembrare che loro ce l'hanno più duro!!!!

:nono2:

Niccolò, Sipadan non ha ragione...

Ecco che cosa dice regolamento alla mano, l'Articolo 3 in merito al posto di pesca:

Regolamento 22 agosto 2005, n. 54/R
Regolamento di attuazione della legge regionale 3 gennaio 2005, n. 7 (Gestione delle risorse ittiche e regolamentazione della pesca nelle acque interne).
Bollettino Ufficiale n. 35, parte prima del 24 agosto 2005
visualizza tutto il testo
torna all'indice
Art. 03
- Posto di pesca
1. Il posto di pesca spetta al primo occupante.
2. Il primo occupante ha diritto a che il pescatore sopraggiunto si collochi a una distanza minima di 15 metri. Tale distanza è raddoppiata per la pesca con bilancella o per la pesca da natante di cui all' articolo 4
3. Durante il legittimo esercizio della pesca il pescatore ha diritto a non essere soggetto a turbative da parte di terzi, finché non abbia ultimato le relative operazioni.


Nella tasca centrale del borsone che contiene l'attrezzatura, tengo sempre lo strumento che riporta tutti alla ragione: vegetali ed animali.. anche quelli con due zampe :D

Difficilmente cerco rogne, non l'ho mai fatto in vita mia, sono rispettoso delle leggi e delle regole ( anche le più assurde ) ma non voglio nemmeno rompimenti di scatole...

Una telefonata alle autorità ( 113 o 112 oppure 1515 ) e poi vediamo che cosa succede.

Senza polemica ragazzi, ma questa non la digerisco proprio.

:bye1:

Massimo non fa una piega...questi non sono animalisti sono degli esaltati del kaiser...e poi se non sbaglio nel video (ed anche in un'altro video girato su al Nord contro un povero anziano da solo) cominciano a tirare sassi nel fiume , atteggiamento certo non consono a chi si definisce animalista...una bella telefonata e tutti a casa dalla mammina sai... :censored:
view post Posted: 21/7/2016, 12:12 PLASTICA FORATA. - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (sandro-mi @ 21/7/2016, 08:43) 
Gran bel report
Da tempo sostengo che non sono i pesci a fare i bei report anche se siamo su un forum di pesca, ma tutto quello che si riesce a "respirare" di buono dalle righe e fra le righe
Qui tutto sa di amicizia, di estate, di voglia di stare insieme a divertirsi....questo è il bello....i pesci servono certamente, ma sono solo una parte
Davvero un gran bel leggere

Sandro mi ha tolto le parole di bocca....Massimo e Zac oltre ad essere bravi pescatori siete entrambi dei bravi narratori ed i vostri report hanno sempre quel qualcosa in più che sia uno spunto tecnico o una riflessione sulla vita nelle sponde dei fiumi (e non solo...) complimenti sinceri :clap1: :clap1: :clap1:
view post Posted: 20/7/2016, 13:57 FIUME SIEVE - Meteo e Situazione Fiumi
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 20/7/2016, 14:33) 
CITAZIONE (bongio74 @ 20/7/2016, 08:31) 
ieri sera tre orette fino al tramonto nel tratto medio...acqua un'pò "allazzata" (visibilità mezzo metro) con portata nella media del periodo.
Da prima ho pescato in una pianetta prendendo tanti cavedanelli e un barbo sul mezzo chilo poi mi sono spostato su una correntina vivace con 60 cm di acqua pescando praticamente al tocco ed ho fatto diversi tyber di 2/3 etti ed una fario presa fra dei cavalloni della corrente...tutto sommato pescatina divertente :D :bye1:

..., tecnica non sopraffina ma che richiede le giuste conoscenze...infatti io un la so fare :sick:
:clap1: :clap1: :clap1:

Ora non lo scrivi più. ;)


Birbante, mai un grazie ... :rolleyes: :D

Zac la tua è ancora più sopraffina :ok: ...avevo ancora in carico sulla Corvette una lenza da 1,5gr già usata su quella corrente un'annetto fa...piombi distribuiti su 30 cm con scalata inversa ( se scalata si può chiamare) sopra al ferretto e finale del 0,125 di 15 cm (che dopo una rottura è diventato di 10) con amo grub del 22...lancio millimetrico sotto le vetrici e passata veloce di 5-6 mt...all'affondata del tappo o è barbo o è sasso :D ...non ho incontrato nessun big , almeno credo, ma a levarli da quelle situazioni non è certo facile visto che già un barbetto di tre etti tira come un treno :blink:
view post Posted: 20/7/2016, 08:56 FIUME ARNO - Meteo e Situazione Fiumi
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 20/7/2016, 09:53) 
Non so se ridere o piangere ma propendo per la seconda ipotesi
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/...ani_-144455190/

Pier l'ho letta ieri su FB...l'ignoranza regna sovrana...
874 replies since 19/9/2012