Posts written by Mr Zavz

view post Posted: 17/3/2009, 09:49 Cena di primavera - A Tavola e dintorni
confermata la presenza mia e di Sam Moja ;)
view post Posted: 13/3/2009, 17:12 Cava della fiera Rimini - Laghi e Cave
sì peccato che siam nel 2009 e alla fine ogni discorso si può sempre concludere con "un modo migliore c'è sempre" :wacko: :wacko:
view post Posted: 13/3/2009, 16:43 Cava della fiera Rimini - Laghi e Cave
non son storie, la provincia di Rimini un ittiologo ce l'ha e magari per interventi del genere l'avrà interpellato forse (?).. e non c'entra nulla il presidente della Provincia, è come voler rifare un tetto a una casa il mese di gennaio: sarebbe forse più saggio rifarlo a luglio?

Per questi tipi di interventi "importanti" si fanno dei piani di lavoro che suddividono gli step dei lavori in stralci, e l'omino che muove la ruspa la può muovere anche a giugno in linea teorica ;)

non si tratta di aver ragione, perchè tanto al lago non cambia nulla comunque.. fattostà che secondo me c'era la possibilità di bagattare un altro posto, e l'uomo ci sta riuscendo :clap1:
view post Posted: 13/3/2009, 15:57 Cava della fiera Rimini - Laghi e Cave
CITAZIONE (corvo82 @ 13/3/2009, 13:11)
che merda cosa???stan facendo i lavori di riqualifica, il lago è sempre stato selvaggio ok, ma se lo mettono a posto(una parte poi non tutto) visto che è all'interno del parco della città non vedo dove sia il problema, la solita mentalità retrograda...

la merda non è per non pescare il bass o menate simili.. il mio appunto non è sterile polemica, ma nasce da un par di pensieri:

1) far iniziare i lavori a febbraio/marzo penso sia non sbagliato, di più: il luccio è in frega, il bass lo sarà tra un mesetto e la carpa ci va a maggio.. ti sei chiesto quanti areali di frega sono stati eliminati?? poi lamentiamoci che non c'è pesce..
2) la parte ripulita era quella non agibile da terra, i pochi triangoli di sponda lasciati "in pace" da visitatori, pescatori, corridori, ecc.. con buon incazzo da parte di pesci, uccelli (con le ali) e quant'altro..
3) se è passata una variante al PRG non son così ottuso da pensare che i lavori non partano, ma almeno farli con buona coscienza sia il minimo CAZZO.. si vocifera di fare la cava come NK e poi si stravolge un ambiente che è pseudo-naturale in tale maniera..

infine mentalità retrograda un par di balle, dove li vogliamo pigliare i pesci? nel cemento e nelle cascatelle azionate da pompe?

:bored: bha..
view post Posted: 13/3/2009, 12:44 Cava della fiera Rimini - Laghi e Cave
cazzo :o: :o: non avevo ancora visto immagini e pensavo di farci un salto nel Week-end.. posso fare solo un semplice e sterile appunto?!

CHE MERDA!!
view post Posted: 10/3/2009, 12:10 A sìm rtòrne anche nom - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
ma mica con le esche vive!! e poi in certi intrighi non avevo cucchiaioni grandi abbstanza per arrivare al fondo, che già era a fine bucadalla corrente.. era l'unica soluzione!! :P
view post Posted: 10/3/2009, 10:28 A sìm rtòrne anche nom - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Franceschino68 @ 10/3/2009, 10:14)
se ho capito bene hai montato il jig in gomma su un bracciolo in deriva?

no no, nessun jig.. io montavo un vermettino di gomma.. innescato a calza (in questo caso) ma solitamente il drop-shot è una montatura che si usa per pescare i bass e l'esca o la si innesca antialga su ami offset (drop-shot), o solo puntata per la testa su ami a occhiello tipo quelli da carpa (down-shot). Ne ho trovata una più chiara del mio disegnino con paint :lol:

Ecco tipo così:

image

view post Posted: 10/3/2009, 10:01 A sìm rtòrne anche nom - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (alberto 01 @ 9/3/2009, 19:09)
grandissimi!!! vedo che la gomma punge ancora...

CITAZIONE (Franceschino68 @ 10/3/2009, 09:05)
belle trote e soprattutto grosse! complimenti!

vedo che la gomma funziona, devo decidermi a provare...

la gomma buca sempre :D
in effetti per come l'ho pescata io non è altro che una montatura da drop-shot, e si è rivelata redditizzia sia nelle buche + infrascate (pucciata style) e sia nelle buche piccole ma profonde.. tipo così:

image



solo che invece di un piombo da drop, gli mettevo 1-2-3 pallini in base alla buca e alla corrente (pallini teneri) così da poter cambiare peso all'occorrenza e eschettina stupida da 2" o 3"
3760 replies since 16/2/2006