Posts written by barbo77mn

view post Posted: 4/5/2012, 17:27 la lettura dell acqua - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Volevo cominciare a sgranchirmi le dita su un fatto molto importante per un pescatore che si rispetti ho incontrato molti ragazzi ma anchio lo fatto in passato che buttano la lenza senza sapere perchè e come e sopratutto non fermandosi ha scrutare un attimo l acqua
per capire il da farsi.
A me piace molto cambiare spesso spot trovo basilare che un pescatore che si rispetti deve saper fermarsi e osservare se una tecnica o un determinato giro d acqua può fruttare qualcosa e valutare se può o no essere affrontato, quando ero più giovane pescando con gente che poteva essere mio padre non badavo se la pastura la lanciavano là invece che li e il perchè.
Un articolo passato del grande Molinari che ho avuto anche modo di conoscere e farci due parole e devo dire che è una persona di una squisitezza unica si starebbe li ad ascoltarlo per ore, comunque, parlò di come individuare il "famoso piede" di terra o scalino perche diceva che quel cavatore di ghiaia suo amico sapeva con gli anni che i pesci piu grossi si trovano a ridosso di questo io non so voi ma io con un cavatore di ghiaia ci ho pescato e vi posso assicurare che si impara molto di più da persone cosi che non tutti i giornali che si leggono.
Quello che scrisse è a mio avviso una delle cose più importante dove fra prendere poco o prendere tanto ci passa la sua differenza questo secondo me è perche i pesci sanno come sfruttare il loro ambiente a loro favore e uno con qualche puntura alle spalle e magari bello grosso ancora di più. per adesso mi voglio fermare cosi quando avrò più tempo cerchero di spiegarmi con qualche esperienza da me vissuta.ciao
view post Posted: 4/5/2012, 16:50 mi presento a tutti - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
grazie intanto a chi mi ha risposto in effetti tutti abbiamo esperienze da raccontare e condividere le foto ne ho poche sto cominciando adesso a tenere qualche foto x ricordo ma quelle dentro di me non si cancellano mai.
view post Posted: 4/5/2012, 10:25 mi presento a tutti - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
ciao a tutti mi chiamo daniele e vengo dalla prov di mantova,ASOLA (MN) pesco da quando ho 7anni adesso ne ho 35 pesco dalla bolo a tutte le pesche al colpo compreso il legering dagli anni 90 pesco in po mantovano parmigiano e cremonese in adda in oglio sono venuto anche in arno e in tutti i canali della mia zona mi piace molto anche lo striscio alla trota che pesco da 15 anni già da qualche anno mi faccio le pasture da solo con buoni risultati ho avuto la fortuna e il pregio di essere preso per mano da quei pescatori con i baffi di nome e fatto fin dall adolescenza quindi sapete cosa vuol dire pescare con uno che ormai ha quasi 70anni con 50 anni di esperienza e ho pescato sempre con gente piu grande di me e mi ritengo fortunato se devo essere sincero ho pensato molto prima di iscrivermi piu che altro perchè io e il pc facciamo a pugni sono molto piu per le parole a faccia però visto il clima e gli argomenti trattati penso di dire anchio la mia e magari dare qualche consiglio ai piu giovani che non hanno avuto la fortuna che io ho avuto grazie a tutti.

Edited by barbo77mn - 20/12/2012, 19:30
4488 replies since 4/5/2012