Posts written by Massimo Sartori

view post Posted: 3/10/2013, 16:00 La disfida di Fiesso - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (maxexp @ 3/10/2013, 15:20) 
cacchio massimo ti vendi al nemico???

aaaaaaaarrrrgghhhhhhhhhhh

io speravo portassi anche Cheri con noi....

Cheri anche sabato scorso tifava convintamente Emilia ... Ovvio che la mia è una scelta per la pace familiare ma credo che la mia assenza possa essere un vantaggio per voi! :P

CITAZIONE (MarcoBo @ 3/10/2013, 15:29)
Ovviamente Massimo va con i più forti
:P :D :D :D

Attento, Marco, potrei fare il doppio gioco e ubriacarvi prima della gara!! Nello specifico enologico possiedoun discreto allenamento! :P
view post Posted: 3/10/2013, 11:30 La disfida di Fiesso - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (sergio62 @ 3/10/2013, 11:45) 
CITAZIONE (cherinet @ 3/10/2013, 11:01) 
...non di sola pesca vive l'uomo, ma anche di costine e salsicce!! :ph34r:

dopo un'attenta ed approfondita analisa dei fatti e delle giustificazioni presentate, dopo un'attenta riflessione e comparazione dei vari elementi a disposizione la Commissione Monocratica all'uopo costituitasi ha deliberato all'unanimità di aggregare il socio Massimo Sartori nella compagine Emiliana come "autoctono acquisito e acclimatato"...l'eventuale ricorso avverso la decisione può essere presentato entro 120 gg dalla presente alla stessa Commissione sopra citata.

Ferrara li...ect ect. :B):

Emozionato e commosso per questo atto di generosa liberalità ringrazio sentitamente ;) :P
view post Posted: 3/10/2013, 10:01 La disfida di Fiesso - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (sergio62 @ 3/10/2013, 10:19) 
.....se all'Inter offrono Maicon e Gresko noi (L'Inter) si prende solo Maicon...ora decidi tu a livello piscatorio chi fra te e Cheri è Maicon :dev:

PS: per un paragone più preciso avrei potuto citare Zanetti e Rambert, acquistati insieme da Facchetti nel 1996, ma temevo che i più giovani e soprattutto i non interisti non cogliessero fino in fondo

...non di sola pesca vive l'uomo, ma anche di costine e salsicce!! :ph34r:
view post Posted: 3/10/2013, 09:13 auguri al Gianki 61 - Auguri!
Tanti auguri Giancarlo anche da me e Cheri!
view post Posted: 3/10/2013, 09:08 La disfida di Fiesso - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grande giornata, peccato non esserci! Per la prossima disfida in terra emiliana prevedo guai in famiglia vista la diversa collocazione tra il padre - forzaVeneto e il figlio forzaEmilia! Visto che, comunque, in questo paese c'è una inveterata abitudine a cambiare casacca, potrei, per la pace famigliare, fare il salto della quaglia e correre in soccorso ai vincitori!! :P
view post Posted: 26/9/2013, 09:19 L'amico del fiume - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Sto leggendo una delle più belle, intense e toccanti lezioni di "vita" che vede protagonista una persona speciale che ha tutta la mia ammirazione. Grazie, Paolo, un abbraccio.
E grazie anche a Massimo!
view post Posted: 10/9/2013, 17:04 RikkyB - Auguri!
Te ll abbiamo fatti ieri e li ripetiamo, volentieri, oggi: Auguri di cuore.
E grazie per la compagnia! :D
view post Posted: 6/9/2013, 08:01 ACQUA DOLCE - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Non ci sono dubbi circa i lombi da cui proviene quel bellissimo bambino: è la tua immagine da piccolo! :D
Per quanto riguarda il resto, dopo aver visto queste immagini e letto i tuoi scritti, mi chiedo, e chiedo agli amici autoctoni, se la prossima volta il giro in Toscana non possa prevedere altre mete ;)
view post Posted: 3/9/2013, 21:01 Il premio - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Grazie a tutti! Presa a ledgering con Speed Master AX, open end da 50gr. bianca al formaggio, bigattino, finale 16, amo preston PR 27-18
view post Posted: 3/9/2013, 08:50 Il premio - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
I cambiamenti fisici che Cheri ha avuto in questi mesi sono stati sorprendenti: in poco più di un anno è cresciuto di oltre 15 centimetri e ora è un "bambino" di un metro e settanta che porta il 44 di piede e pesa 54 chili!
Come alcuni di noi ricorderanno il passaggio dall'infanzia all'adolescenza non è tra i più semplici a causa dei repentini cambiamenti fisici, delle tempeste ormonali che cominciano a turbare gli animi innocenti e della fine delle certezze che caratterizzano la prima età.
Ciò nonostante il mio ragazzo è riuscito a mantenere un animo buono e gentile nelle relazioni con gli altri, ha tenuto duro a scuola ed è uscito con risultati assai brillanti, ha già finito i compiti per le vacanze e ha sempre dato una mano alla famiglia nelle faccende di casa.

Un piccolo premio se lo meritava, cosa dite?







Si è trattato di una giornata con diverse catture ma di piccola taglia e un paio di slamate di animali di dimensioni più generose persi prima di arrivare a guadino. Quando, nel pomeriggio, è arrivata lei Cheri ha detto che ha provato un tuffo al cuore e gli tremavano le gambe ma ha mantenuto la calma e l'ha portata a guadino. Al peso ha segnato un chilo e seicento.
Sostiene che un po' gli somiglia per via delle labbra carnose ma a me pare le quelle di Cheri siano più proiettate verso il sorriso.
Chiede, come premio aggiuntivo, la possibilità di inserirla nella classifica del forum. :D
view post Posted: 2/9/2013, 07:47 Buon compleanno, Mr President! - Auguri!
Tanti auguri, Mauro, da parte mia e di Cheri! :D
view post Posted: 27/8/2013, 15:26 Lotta intestina - Rassegna Stampa e web
Ma dai!! L'ho preso con la canna di Cheri ed è la prova spudorata del mio ignobile comportamento!!
Ma non sarebbe il caso di mettere foto di pescatori in copertina? :D :D
view post Posted: 16/8/2013, 16:56 Esprimi tre desideri - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Lore 66 @ 16/8/2013, 15:45)
Bello Massimo :clap1: :clap1: :clap1:
Il tuo ragazzo lo vedo già molto cambiato e cresciuto rispetto ai primi report...non ha più l'aspetto da bambino quanto da ragazzo :yes:
Quanto alla pesca ormai è un fenomeno :thumbup:
Per il resto te dici che non ci capisci ma :hmm: a giudicare anche solo dalla postazione è evidente che non dici il vero :nono2: :lol: :lol:

CITAZIONE (luca791 @ 16/8/2013, 15:48)
CITAZIONE (Lore 66 @ 16/8/2013, 15:45) 
Per il resto te dici che non ci capisci ma :hmm: a giudicare anche solo dalla postazione è evidente che non dici il vero :nono2: :lol: :lol:

Mente sapendo di mentire... :D :D :D

Belli quei pescioni, bravo il giovinotto.. :ok:

Vi posso assicurare che, prima che Cheri si appassionasse alla pesca, non avevo mai tenuto in mano una canna! Ho avuto il merito di assecondare la passione di mio figlio e di condividerne le esperienze. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza PIR e senza gli amici che, con disponibilità e pazienza, mi hanno dato molti buoni insegnamenti.
CITAZIONE (rikkiB @ 16/8/2013, 16:42) 
Massimo è già ora che cambi la foto di Cheri,il ragazzo cresce e promette bene :clap1: :clap1: :clap1: belli i pescioni del lago verde :ok:

E' vero: Cheri sta cambiando a vista d'occhio ed è una meraviglia vederlo crescere! :D
view post Posted: 16/8/2013, 14:13 Esprimi tre desideri - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Da tempo Cheri desiderava fare una pescata in notturna e ho deciso di accontentarlo ma, anziché passare la notte lungo le rive di qualche fiume, prospettiva assai suggestiva ma alquanto insicura, ho ritenuto più tranquillizzante una seduta al Lago Verde di Cona, vicino a Ferrara. Si tratta di un lago assai noto, da noi già utilizzato durante il lungo periodo di impraticabilità del Po, è un luogo sicuro, ben recintato e frequentato da persone tranquille. La sera siamo stati raggiunti da moglie e figlia, abbiamo fatto una bella grigliata e abbiamo guardato le stelle cadenti: insomma una pescata tranquilla in buona compagnia.
Durante la giornata abbiamo utilizzato in prevalenza method con pastura dolce e mais e le carpe hanno risposto con frequenza.







Ogni tanto Cheri si armava di canna fissa e bigattini e faceva qualche giretto intorno al lago



ma quasi subito tornava la voglia di misurarsi con pesci più battaglieri e muscolosi



Dopo cena, in previsione della notte, abbiamo cambiato esca e utilizzato boiles alla ciliegia.Poco prima delle ventitre, quando Cheri e la sorella erano già addormentati l'avvisatore ha lanciato un prolungato segnale. Ho immediatamente chiamato il piccolo pescatore che, in mutande, ha portato a guadino una bella carpotta.



Dopo le foto di rito abbiamo rimesso in acqua le canne e ci siamo apprestati a dormire. Prima di prendere sonno Cheri ha detto: " Se dovessi esprimere tre desideri chiederei 1) una cattura a notte fonda 2) una cattura su boile 3) un amur!".

E' stato accontentato in un colpo solo: un amur di undici chili l'ha impegnato, verso le tre e mezzo di notte, in una durissima battaglia con salti e capriole. Basta guardare il sorriso di Cheri per capire la sua gioia!

view post Posted: 13/8/2013, 08:27 Anche i grizzly invecchiano - Auguri!
Auguri, di cuore, Massimo, da parte mia e di Cheri
447 replies since 23/1/2012