Posts written by Massimo Sartori

view post Posted: 6/2/2012, 10:53 sabato a Ferrara - La "piazzetta" di PiR
CITAZIONE (Mikele76 @ 5/2/2012, 21:32) 
Sergione è un mito, una persona unica e speciale, un onore averlo come amico, un piacere pescarci assieme.......è un pilastro fondamentale del Forum!!! ;)

Ci sono però altri "BRAKKONIERI" (ovviamente in senso buono e amichevole) da conoscere, perchè PIR è un forum speciale, fatta di gente speciale.....te ne accorgerai strada facendo :yes:

...non vedo l'ora!!
anche perché ho notato che spesso gli incontri finiscono in gloria con grandi mangiate e bevute. Di pesca ne capisco poco (work in progress) ma sono una delle forchette più veloci della pianura padana!! :P
view post Posted: 5/2/2012, 21:24 sabato a Ferrara - La "piazzetta" di PiR
CITAZIONE (barbus1 @ 5/2/2012, 21:12) 
La mia risposta, quella di Cangio e quella di BigLuca sono assolutamente sarcastiche, perchè Sergio è per noi più di un amico; quella di Andri è spiritosa.... perchè ha 12 anni! :D

Mi fa molto piacere che il forum sia frequentato da (quasi) coetanei di Cheri: è di buon auspicio per il futuro della pesca!
view post Posted: 5/2/2012, 21:03 sabato a Ferrara - La "piazzetta" di PiR
Scusate, ma io devo tradurre il senso delle vostre risposte ad un bambino di nove anni: si tratta di sarcasmo vero???
Escludiamo l'invidia!?! ;)
view post Posted: 5/2/2012, 10:15 sabato a Ferrara - La "piazzetta" di PiR
Siamo stati ieri, io e Cherinet, alla fiera di Ferrara per il Carp show etc. Alla vista di tutto quel ben di dio di materiale per la pesca a mio figlio brillavano gli occhi, molto di più che dentro un negozio di giocattoli.
Abbiamo conosciuto Sergio 62 che, con grande disponibilità ed in spirito d'amicizia, ci ha elargito preziosi consigli e ci ha dato la sua disponibilità per qualche uscita assieme: per noi saranno occasioni importanti per acquisire le basi tecniche iniziali e tentare di uscire dal nostro stadio "primitivo". Abbiamo scoperto di avere altre passioni in comune tra le quali l'Inter e la cucina.
Che Sergio fosse una persona speciale, esperta e disponibile voi del forum lo sapevate già: ora lo sappiamo anche noi!
Grazie.

Massimo e Cheri
view post Posted: 30/1/2012, 12:02 sezione principianti - Ledgering
Grazie Sergio, grazie Mikele per la vostra disponibilità: sono convinto anch'io che "la pratica valga di più della grammatica" e approfitteremo della vostra vicinanza per organizzare, con la buona stagione, qualche uscita.
Potremmo, tuttavia, utilizzare la parte restante dell'inverno per cercare di acquisire qualche base teorica: potete consigliarci qualche libro adatto? Il prossimo week end andremo a Carp Show - Predator Show alla fiera di Ferrara e speriamo di trovare qualche pubblicazione utile, ma se avete qualche titolo da suggerirci sarà gradito.
Quanto alla passione di Cheri vi posso assicurare che è incontenibile e a prova di cappotto! Ieri siamo andati a pranzo dalla nonna a Porporana. In campagna si pranza presto e alle 12 e 15 avevamo già finito: Cheri non si teneva più e mi ha chiesto di andare al Cavo a fare un po' di spinning. Siamo stati fino alle 16 lungo le rive, con un vento tagliente senza prendere nulla.
Gli ho chiesto se si era divertito: "tantissimo, papi, e se non abbiamo preso niente, pazienza. Sarà per la prossima volta, o quella dopo, o quella dopo ancora...."
Cherinet è un bambino nato in Etiopia che abbiamo adottato sei anni fa con la sorella Fantanesh di 11 anni. Sono nati e cresciuti sulle sponde del Nilo Azzurro, vicino al Lago Tana. Sono luoghi stupendi vicinissimi alle cascate Tis Issat (acque che fumano!). Forse possiedono una predisposizione atavica alle pratiche acquatiche: guizzano come pesci, anche in acque profonde, senza aver mai fatto un corso di nuoto. Forse la passione per la pesca Cheri se la porta dietro dalla nascita!

view post Posted: 29/1/2012, 20:39 sezione principianti - Ledgering
Innanzi tutto grazie per la vostra disponibilità: condividere le esperienze e le passioni, trasmettere le proprie conoscenze a chi le richiede è sempre stato il mio modo di operare e mi fa molto piacere che sia lo stile dei frequentatori del forum. Grazie Arzacheno per l'utile link, grazie Mikele per i preziosi consigli che mi hai mandato in MP.
Approfitteremo, io e il mio piccolo Cheri, della vostra disponibilità: dateci il tempo di riuscire a formulare in modo coerente le nostre richieste e
arriveremo.
view post Posted: 29/1/2012, 10:12 sezione principianti - Ledgering
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto spulciando il forum alla ricerca di notizie ed informazioni utili all'approccio di due principianti (mio figlio Cherinet ed io). Mi sto rendendo conto che questo forum ospita persone assai esperte, esperienza, probabilmente, formatasi in anni di pratica e di "studio".
Vi chiedo se non possa essere utile creare una sezione dedicata ai principianti come noi, dove si possa discutere di tecniche ed approcci basici e graduali per maturare esperienze ed arrivare, nel tempo a migliorare.
Una sezione dove poter chiedere, senza vergognarsi, perchè si debba mettere un terminale e non innescare l'amo sulla lenza madre o altre bischerate simili!!
Grazie.
Massimo e Cherinet

p.s. l'ho postata in questa sezione perchè interessati a questa tecnica ma la domanda vale per tutte le tecniche. Nessun problema se i moderatori vorranno spostarla altrove, oppure cestinarla con infamia ;)
view post Posted: 25/1/2012, 16:32 Ci metto - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Lo confesso: quando mi sono avvicinato a questo forum la mia intenzione era quella di riuscire ad apprendere un po' di tecnica e conoscere qualche buon posto dove portare mio figlio. Quello che sto leggendo mi trasporta in un territorio inesplorato di emozioni, tradizioni e rispetto per le persone e la natura. Traspare sensibilità, cultura, rara capacità comunicativa e rispetto per la "consecutio temporum".
Mi piace, mi piace molto. Grazie.
view post Posted: 25/1/2012, 13:06 Il samurai, il boa, il papero e l'alieno - il Bar dello Sport
Cheri è arrivato in Italia nel 2006 e, passioni paterne a parte, è normale che si sia legato alla squadra vincente. E poi è un bambino innocente e idealista, pertanto gli piace chi vince in modo pulito. ;)
Quanto alla Spal poi, per un bimbo di Ferrara giocare da loro rappresenta il massimo possibile in città. E' bravino, giocava con il Cus Ferrara e Gigi Pasetti, storico giocatore spallino degli anni gloriosi, l'ha chiamato. Il primo giorno di allenamento si è presentato con la maglia dell'Inter e ha rischiato di essere messo alla porta!! Comunque si diverte ed è allenato da persone esperte e di grande umanità. Pur non essendo un suo tifoso spero che la povera Spal si salvi: sta attraversando un periodo maledetto sia dal punto di vista sportivo che da quello finanziario.
view post Posted: 25/1/2012, 12:32 Il samurai, il boa, il papero e l'alieno - il Bar dello Sport
Da vecchio interista formatosi ai tempi di "Sarti, Burgnich, Facchetti...", mi compiaccio di vedere che, anche qui, non mancano i sostenitori della Beneamata. Anche mio figlio, che gioca nei pulcini della Spal, è un appassionato tifoso dell'Inter (ora, purtroppo, in lutto a causa della partenza di Eto'o). Temo, tuttavia, che le nuove generazioni di interisti, cresciuti in anni di vacche grasse, non abbiano la tempra e la capacità di soffrire che noi abbiamo maturato negli anni bui. Essere interisti in passato è stata una scuola di vita, di rinuncie, delusioni, magoni. E di fede incrollabile!
view post Posted: 24/1/2012, 12:26 Ci presentiamo - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
Grazie di cuore per il caloroso benvenuto! Non c'è dubbio sul fatto che i riferimenti alla giovane età riguardino solo mio figlio: io sono un attempato cinquantasettenne, padre di una splendida figlia biologica di 34 anni e di due perle nere di 11 e 9 anni che da sei anni hanno reso la nostra vita ancora più ricca ed emozionante.
Cherinet (Cheri per amici e familiari) ha iniziato a pescare in un laghetto a pagamento ma ben presto si è reso conto della situazione "innaturale". Ha, quindi, deciso di provare nei fiumi e canali vicino a casa, ovviamente con alterna fortuna.
Ora si è preso la fissa dello spinning forse perchè è un tipo di pesca più dinamico e corrispondente al suo temperamento esuberante e sportivo (gioca a calcio nei pulcini della mitica Spal!). I risultati, purtroppo, sono assai scarsi ma lui non demorde.
Passa il tempo libero a leggere riviste e pubblicazioni di settore e meriterebbe un maestro di pesca migliore di me che sono a digiuno anche dei primi rudimenti. Comunque ci divertiamo, stiamo all'aria aperta, cerchiamo di imparare qualcosa e, soprattutto, passiamo del tempo assieme.
Approfitterò delle vostra disponibilità per chiedere consigli pregandovi fin d'ora di scusare la mia incompetenza.
A presto!
view post Posted: 23/1/2012, 16:24 Ci presentiamo - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
Buongiorno a tutti! Sono, Massimo, padre felice di Cherinet, piccolo ricciolino color cioccolato adottato sei anni fa con la sorella Fantanesh. Sono nati in Etiopia e sono la nostra gioia!
Cherinet ha nove anni e da qualche mese ha cominciato ad appassionarsi alla pesca (specialmente spinning). Inizialmente l'ho assecondato solo per il piacere di passare qualche ora assieme ma ora è riuscito a trasmettermi la sua passione. In modo del tutto spontaneo ha sempre voluto praticare il rilascio sostenendo che le acque e i pesci sono un bene comune e, se tutti li portassero via, la vita nei fiumi e laghi sparirebbe in poco tempo.
Siamo dei pivelli totali e speriamo di riuscire ad imparare qualcosa frequentando il forum.
Abitiamo a Ferrara e se qualcuno volesse darci consigli ed itinerari (anche in MP) saranno assai bene accetti.
A risentirci presto!

Massimo e Cherinet
447 replies since 23/1/2012