Posts written by Massimo Sartori

view post Posted: 29/3/2013, 10:14 Pasturare con il mais in acqua corrente - Esche e Pasturazione
Fatemi capire bene: da che tipo di mais si parte, dove si compra e la canapa può essere messa a bollire assieme al mais? Grazie
view post Posted: 28/3/2013, 17:00 Oggi festeggiamo MaxBo - Auguri!
Tanti auguri anche da parte mia e di Cheri!
view post Posted: 24/3/2013, 17:57 Saluti da Izola/Isola - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
Benvenuto Damir, noi tascorriamo spesso le vacanze estive in Istria, in un campeggio vicino a Porec. Data la poca distanza dal tuo paese, chissà che non ci sia l'occasione di incontrarci questa estate!
view post Posted: 19/3/2013, 13:37 per chi ama il Po - Rassegna Stampa e web
CITAZIONE (maxlista @ 19/3/2013, 12:50) 
CITAZIONE (cherinet @ 12/3/2013, 13:39) 
.................. o per percorrere le piste ciclabili del Danubio, tutte attività che potrebbero benissimo essere praticate anche lungo il Po e il suo delta. Per non parlare, poi, delle opportunità che potrebbero nascere dalla pratica della pesca sportiva se solo si avesse voglia e capacità di organizzarla in modo efficace.

Occio,

le piste ciclabili del Po e la loro organizzazione son moooooolto lontane da quanto offre la DONAURADWEG provare per credere.

Provato quest'estate Regensburg - Passau tre giorni andare in bici (arrivo e pernotto ogni sera prenotato con booking) ritorno in treno (due ore), ripeto TRENO con bici al seguito e nella stessa carrozza( vai in stazioni prendi i biglietti monti e vai, semplice).

Alla prossima estate Passau - Vienna 7 giorni e vi saprò dire.....

In Italia non esiste niente di nemmeno lontanamente simile: sto tentando di organizzare Peschiera - Mantova, ma per tornare il treno non esiste e il bus è solo di domenica....

ne abbiamo di strada da fare prima di poter competere con i tedeschi anche sulle piste ciclabili ci surclassano.

Naturalmente la mia era una considerazione sulle potenzialità e sull'attrazione turistica che potrebbero avere il nostro fiume. So bene, purtroppo, che dal punto di vista organizzativo, siamo assai lontani dall'efficienza teutonica.
Un signore di Ferrara ha proposto alle pubbliche autorità un progetto per il trasporto, lungo l'argine del Po con auto e carrelli, delle biciclette dei potenziali turisti e un servizio di ristorazione itinerante con pulmini e bbq. Sta ancora aspettando un cenno di ricezione......
view post Posted: 17/3/2013, 11:52 Protesta ufficiale!!!! - La "piazzetta" di PiR
CITAZIONE (Lore 66 @ 17/3/2013, 11:44) 
L'admin andrebbe piuttosto bannato perchè stanotte m'ha fatto rimanere sveglio 40 minuti in più :furious: :furious: per aspettare questo post...dopo il suo messaggio "allarmistico" in tag :roflmao: :roflmao:
(ero in anonimo perchè da diversi giorni con il cell non riesco ad accedere :sad2: :sad2: :wall: :wall:)
Detto questo per avere più tempo un pranzo o un pescaraduno sono sicuramente migliorativi :yes:
Mi devo scusare personalmente con Massimo (Cherinet) perchè stavo parlando con lui della sua passione per il BBQ poi è passato Ezio mi sono presentato e abbiamo cominciato a parlare, mi son distratto :( poi mi son...perso :lol: insomma in poco tempo è difficile parlare con tutti :D
Però è stata una gran bella serata...GRAZIE a tutti :thumbup: :thumbup:

Tranquillo Lore...avremo certamernte l'occasione per riprendere l'argomento, magari andando assieme a Vicchio!
Anche per me come , credo, per tutti è stata l'occasione per intrecciare conoscenze, avviare mille chiacchiere su argomenti più disparati e godere delle risate e delle battute. Resta senz'altro la voglia di rivedersi avendo a disposizione più tempo. Per intanto grazie a chi si è prodigato per l'ottima riuscita della serata e arrivederci a presto! :D
view post Posted: 12/3/2013, 13:39 per chi ama il Po - Rassegna Stampa e web
Complice una inaspettata botta di insonnia notturna, ho visto tutto il filmato e mi sono proprio divertito. Credo che nel nostro paese ci sia scarsa consapevolezza dell'immenso patrimonio naturalistico rappresentato dal grande fiume. Eppure moltissimi italiani si sobbarcano centinata di chilometri per andare a vedere la Camargue, la valle della Loira o per percorrere le piste ciclabili del Danubio, tutte attività che potrebbero benissimo essere praticate anche lungo il Po e il suo delta. Per non parlare, poi, delle opportunità che potrebbero nascere dalla pratica della pesca sportiva se solo si avesse voglia e capacità di organizzarla in modo efficace.
Non sono riuscito a individuare gli spot di pesca anche se ho il sospetto che non siano molto lontani da casa mia ;)
view post Posted: 6/3/2013, 21:30 H. B. Alvelas! - Auguri!
auguri Alberto anche da me e Cheri!
view post Posted: 2/3/2013, 09:51 GOBIONE - Auguri!
Tanti auguri anche da parte mia e di Cheri
view post Posted: 25/2/2013, 19:05 Granarolo (BO) Sabato 16 Marzo 2013: XXVII cena di PiR - Info e iscrizioni - Novità, Iniziative, Comunicazioni del Forum
Bene, io ci sarò di sicuro, Cheri in funzione del suo livello di stanchezza dopo la partita di sabato pomeriggio a Cento! :D
view post Posted: 24/2/2013, 16:58 Uova di Quaglia sott'olio&aceto - A Tavola e dintorni
Due vasetti li ho preparati anch'io, giusto per cominciare! Sono convinto che l'esperimento al tartufo sarà strepitoso!! :)
view post Posted: 20/2/2013, 09:48 Una pinna nel blu - Fotografia e dintorni
CITAZIONE (sergio62 @ 20/2/2013, 07:48) 
CITAZIONE (Omino @ 19/2/2013, 22:07) 
hai usato qualche impostazione particolare o eri in auto ?

ero a piedi, come dice Piero :D ed ho solo usato la funzione macro

Forse hai usato anche la funzione "Bischero, tieni bene questo barbo che gli fotografo la pinna!" :D
view post Posted: 8/2/2013, 10:00 target 2013 - OT
1) imparare, approfondire, migliorare
2) passare il maggior tempo possibile sull'acqua con mio figlio e qualche buon amico!
view post Posted: 6/2/2013, 14:20 La ricetta del mese - febbraio 2013 - A Tavola e dintorni
Bella, facile, veloce, immagino assai gustosa...cosa chiedere di più?
Avrei qualcosa da aggiungere sulla marinatura visto che ne ho approfondito il tema per le cotture al bbq: le marinature, per essere efficaci al massimo, devono comprendere componenti acide, aromatiche e grasse. E' il grasso, infatti che veicola nel cibo i profumi degli aromi presenti nella marinata. In questo caso basterebbe aggiungere dell'olio di oliva per ottenere il risultato. Altra cosa: hai fatto bene a cuocere ancora la preparazione dopo aver aggiunto la marinata. La carne cruda sviluppa cariche batteriche considerevoli che inevitabilmente passano nella marinata anche quando avviene in frigo. Ne consegue che, per eliminarle, è necessario portare a bollore, per diversi minuti anche le marinate in cui è sostata la carne.
Durante le cotture al bbq pennellare con la marinata nella quale si è conservata la carne cruda è pratica alquanto frequente ma potenzialmente pericolosa. Molto più sicuro preparare un po' di marinata in più da conservare in un recipiente a parte e da usare per irrorare il cibo in cottura :)
447 replies since 23/1/2012