Posts written by zaccaria.australi

view post Posted: 13/10/2020, 10:43 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (sandro-mi @ 11/10/2020, 20:40) 
I cavedani sono belli.......ma il Buralli è BUOOOOONNNNOOOOOOOO...... :essen: :essen: :thumbup: :thumbup:

C'è anche un po di "topa non roditrice" :D :D

CITAZIONE (Danilo-59 @ 12/10/2020, 18:24) 
Amicizia, pesci e dolcetto non fanno sentire l'assenza di ... lascio a te il seguito :flowers2:

Si prega leggere la risposta a Sandro mi... :P :P

CITAZIONE (AleFrugo @ 12/10/2020, 15:35) 
La classe nell'acqua, i "vecchi" e il fiume.
Grandi! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:

Grazie riferisco... :D
view post Posted: 12/10/2020, 08:25 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Gianki61 @ 11/10/2020, 18:53) 
Inarrivabile Zac!
Sei il meglio che ci sia :prega:

Facile comunque finché si va anche al Buralli,
È quando non ci resterà che una partitina al burraco che dovremo cominciare a preoccuparci......

E' si... :B):
view post Posted: 11/10/2020, 13:45 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (rikkiB @ 11/10/2020, 09:03) 
Dal Buralli facevo bella figura pure io,sul fiume...complimenti :clap1:

Da i BURALLI non sfigurano nemmeno le "boccuccie" roba troppo buona! :D :D Sul fiume...ognuno abbiamo i nostri i paragoni non si possono fare. ;)

CITAZIONE (crissss @ 11/10/2020, 09:06) 
Zac senatore a vita della pesca alla passata :prega:

Stanno tagliando i posti ormai non ci rientro... :lol: :lol: :b:

CITAZIONE (Anglerrr @ 11/10/2020, 10:02) 
Bravissimi!
Un report molto bello e simpatico.
Spero che quando diventero' "anziano", avro' almeno meta'della vostra energia.
:clap1: :ok:

Grazie, per il tuo desiderio: che così sia! ;)

CITAZIONE (ANTMETEO @ 11/10/2020, 10:44) 
Bel report come al solito, il Serchio com'è noto si fa sempre desiderare poi decide di regalare qualche emozione e non puoi più fare a meno di tornare!
I pesci amano le mezze stagioni, il 20 di settembre caldo a 33° e una settimana dopo nevicava a 1.500 di altitudine, sono passati dall'estate all'inverno in una settimana e la loro attività è rallentata per forza!!! :D
Ps: in Magra un giorno bene in un mese di male!!! ;)
Ciaooooooo Grandeeeeeee!!!!

Mi stavo giusto chiedendo a che altitudine aveva nevicato...grazie Antonio! :D :D

P.s. Oh un'neri a funghi... :ph34r: :D :D

CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 11/10/2020, 12:02) 
Lezione di Pesca....Ciao e buona giornata.

Grazie come sempre Mario, anche della telefonata... ;)
view post Posted: 10/10/2020, 22:44 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (nattfodd @ 10/10/2020, 16:52) 
Zac sei il Pelé, no il Ronaldo, che dico il Cruyff degli autori di report qui su Pir. Ogni report un centro.
E poi.. qua a occhio col tuo compare c'è anche una grande squadra!..la battuta sul vecchio è fenomenale!

Massimo è un personaggio nel senso più completo del termine, uno che ha fatto la storia della pesca a mosca in Italia partecipando a scrivere 3 o 4 libri per Olimpia e scrivendo per 20 anni sulle pagine di Pescare insieme al "socio" Lumini e che nonostante quello, se ti scruta pescare alla passata puoi avere tutta l'esperienza che vuoi, ma stai certo che qualche cosa che non fai a modo te la trova...una "serpe"...ho diversi aneddoti su di lui, anche se ci frequentiamo poco, e molto di più ora che quando l'ho conosciuto a fine anni '80 quando era già un Guru della pesca a mosca. ;)

Grazie per il Pelè e soci, ma son più alla Oriali, anche se tifo viola... :D :D

CITAZIONE (dirac77 @ 10/10/2020, 17:29) 
Vecchi?
Mi sa che avete più energie voi del 90% di chi oggi frequenta le rive dei fiumi (me per primo)...
Quindi: :clap1:

Inviato tramite ForumFree Mobile



Ma come si fa a bere il cappuccino mangiando un panino?
Ma bevetevi “un’ombra di rosso” che fa sangue :D

Inviato tramite ForumFree Mobile


Per l'evidenziato in rosso: l'agro dolce è per pochi, è un po alla tedesca, ma con l'avanzare dell'età spesso si cambiano anche i gusti... ;)

Per il giallo, se ci si fa un bicchiere di rosso alla fine di una "maratona" del genere, per scegliere chi guida al ritorno, si fa a chi tira su la paglietta più corta... :lol: :lol:
view post Posted: 10/10/2020, 14:16 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (muggine62 @ 10/10/2020, 14:43) 
Ciao Zaccaria,
ogni tuo report non è un report, è invece leggere un romanzo piccolo (perché breve)👍👏👏

Grazie,risposta che fa calore... :D
view post Posted: 10/10/2020, 11:48 Di certezza c'è solo il BURALLI - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
09-10-2020

Ottobre in genere è il mese che apre le "danze invernali" ovviamente pioggia permettendo, ma come altri è anche un mese di cambiamenti e se a variare non sono solo i livelli, ma anche le temperature, ci sta anche la "musata"!

Quando la Land Rover del Gigli alle 5 e 30 si ferma davanti a casa, e Massimo scende tutto pimpante con la sua 12 piedi da mosca in mano, ridendo per tutta la mi attrezzatura da trasloco...ho ben chiara la situazione; c'è sola la Magra che, testimone una gran pescata del giorno prima di un'amico, può dare certezze di pesce in movimento, ma i km sono troppi per due vecchietti, e visto che per me, che stavolta guido, l'autostrada è un "urta nervi", Massimo d'accordo preferiamo prenderci dei rischi e andare in un Serchio in "Scaduta libera"...può essere un gran colpo come no, non basta l'esperienza di anta anni di entrambi, le cose spesso a pesca si vivono sul momento.

Onestamente è anche bello che sia così...ci si mette alla prova, si ricercano nella mente situazioni simili e in macchina si fa un gran chiacchierare di "quella volta che..."poi Massimo lo ascolterei sempre per ore , ha quel tono pacato e sornione di chi ha girato il mondo, di chi ha visto fiumi grandi come mari, e rii dall'alveo di una scarpa, perciò da raccontare ne ha...io mi limito a mettere giù qualche ricordo sparso, ma mi interessa più ascoltarlo, così la strada scorre veloce.

La scelta, una volta individuato il fiume, è su quale spot sia meglio dirigersi, se nella parte mediana nei pressi della città o se percorrere ancora un'ora di statale ed andare verso i contrafforti della Garfagnana

In città ( Lucca) i livelli son due giorni che fanno il sali scendi di qualche centimetro stando su livelli limite...in alto la scaduta è quasi a termine e si può trovare troppo chiaro...non è facile scegliere, da una parte una pesca in "tuta impiccata" dall'altra magari l'opposto, con la corrente agonizzante...

Sta di fatto che una volta al casello decisivo, svolto e chi sé visto sé visto si va in alto, guardo Massimo e gli dico: " andata, tanto oggi, come altre volte specie in Inverno di sicuro nella pesca in Serchio c'è solo il BURALLI"

Massimo sorride gli ho già fatto conoscere il BURALLI il mese scorso nella nostra prima scorribanda insieme sul Serchio!

La luce del giorno illumina il Bar di riferimento in cui si fa sosta la mattina, caffettino pastina, d'altra parte dico a Massimo " siamo anziani" qualche coccola bisogna farcela...Massimo mi guarda da sotto i baffi e pronuncia una delle sue solite frasi illuminanti: "macché anziani, Cristo siamo ma VECCHI!" a me anziano prosegue ..sta sulle palle, sa di malato..."perché Massimo rincalzo io..." " ma secondo te ti sembra un termine bellino!? Se era caruccio Ernest avrebbe scritto " L'Anziano e il mare"! Ti suona bene?

Mi metto a ridere quasi mi va di traverso il caffè! :D

Una volta fatta la faticata di arrivare sul fiume, il colore dell'acqua risulta ottimo, il livello invece è crollato, tanto che altri due pescatori facendo una strada più comoda con la macchina vicino, si permettono di traversare dalla sponda opposta e di venire nella nostra ...averlo saputo, specialmente per Massimo che viaggia con il giubbetto e un cannino fine come un mignolo, ci si sarebbe risparmiati un gran faticata...

La mattinata trascorre con il pesce che testimonia una svogliatezza inquietante...3 carpe gironzolano sulla mia linea, c'è poco fondo ne intravedo le grandi sagome...ecco fatto mormoro a Massimo..." acqua lenta e carpe in azione" quando qui c'è il pieno di barbi e cavedani...ma porca di quella ...e infatti incanno una piccola che nemmeno vedevo e con l'aiuto di Massimo riesco a slamarla in punta di guadino... =) =) ci rimane peggio lui che voleva dargli un bacino, perché era tanto che non vedeva una piccina da kg! :blink:

Quei due che hanno traversato sono a monte e pescano decisi con lo 0,18 ai grandi barbi in una vena di corrente più veloce fra i massi del fondo, fanno tutto bene vedo da giù i generoso galleggianti guidati con disinvoltura, è gente che conosce il posto... infatti hanno due o tre pesci in canna a testa , ma viene salpato solo un grande barbo da quello in cima, ad occhio visto a distanza è un 2,5 kg bel pesce!

Quello che ho subito a monte rompe tre volte ed impreca cambiando canna e salendo probabilmente ancora di terminale, io guardo Massimo che più a valle di tutti scuote il capo...sorrido perché so già cosa pensa...infatti quando mi si avvicina gli dico: " Massimo lo avviso questo a monte o gli lascio rifare i terminali e lasciare ami in bocca ai pesci? Massimo mi guarda e mi dice bisbigliando: " ci penso io" infatti va a monte in cima alla corrente a tentare i pesci fra gli "occhielli" dietro ai massi e frega due bei cavedani, poi torna verso valle e si ferma a ragionare con i due pescatori a monte...io intanto aggancio un'altra carpa, ma sono entrato troppo in tuta come al solito e la sponda è vicina, e l'animale grosso e inarrestabile con lo 0,10 ...tento come sempre cavedani e non voglio salire, almeno che non si palesino rotture consecutive...

Massimo mi torna vicino sorridendo sotto ai baffi..."l'ho avvisato, poi faccia lui"... (:

E' tutto fermo gli dico, ho rotto un'altra carpa, ma lo strano è che fiondando bachi ad ogni passata, ora son sparite anche le carpe...Massimo mi guarda e sentenzia "è fredda l'acqua" se è vero e ti credo che qui c'è pesce, non sono in attività".

Sono le 11 guardo l'orologio con un sospiro, Massimo si allontana di nuovo, ha cambiato coda...e torna a monte, io nonostante il fermo salgo ad uno 0,11 se capita un pesce con 3 metri di distanza dalla sponda non voglio proprio essere disarmato...e la dea bendata mi tira giù uno 0,50 che fruscia una manciata di pallini del n°11 sul fondo, ferrata e battaglia da subito, senza fronzoli, canna impiccata ad arco e bella alta ..mica come quello sopra...si vedono i massi sul fondo ci sarà si e no 1,30 cm di fondale , se abbassi la canna tagliano anche uno 0,30!!

Penso di avere un grosso barbo in canna, è maledettamente peso e deciso, e raggiunge la sponda nonostante metta tutto sotto pressione massima, tanto è un barbo, o la va o la spacca, non ho titubanze...finché non arriva la prima smusata e mi vengono i brividi... barbo un ca@@o!! :woot:

Ora so con chi ho a che fare, cerco un'angolazione della canna che non rischi di far toccare il filo sui massi che ho davanti e cerco di impedirgli l'entrata definitiva in tana, lui si stacca finalmente dal fondo e viene su a smusare con rabbia, è la mia pesca, sono le cose che cerco da sempre, io e un grosso cavedano che ce le diamo di santa ragione, fili tesi che fischiano ad un leggero vento, la certezza sulle scelte dell'attrezzatura, e la speranza che non ci si metta di traverso la sfiga...il pensiero va all'acqua fredda...non puoi essere al massimo delle forze amico, vedrai che paghi pegno... sul filo sembra scorrere il mio pensiero, e la risposta è eloquente, la canna va giù di brutto, le smusate diventano 3...4 prende velocità, il filo taglia l'acqua come se fosse il trenino di una carpa...ma sbaglia direzione: risale...e alla fine è dentro il guadino.

20201009_103639__1_

Lo guardo ne ammiro la stazza, questo giro è bello grosso... intanto arriva Massimo, e mi sorride..."questo passa i 2 kg" gli dico con gli occhi che mi brillano...lui di rimando, si ai 2 kg codesto ha messo la freccia da mò... :D

20201009_125159__1_

Rimaniamo in loco ancora un ora, il tempo di bollare un altro cavedano questo da kg. poi si smonta non è aria...i due a monte scalano, si riposizionano, dichiarandosi convinti che uno dei motivi dell mancata presenza del pesce, sia che in questo posto in 4 siamo in troppi per fare una bella pescata...beata gioventù ...quante certezze...

Si cala verso Lucca, la strada è lunga ma la meta sempre più vicina...il BURALLI è una certezza...nel nuovo spot ci aspetta una situazione inversa, l'acqua fila come un trenino per prendere posizione siamo dovuti entrare in una giungla di erbe e rovi, tanto che spero Massimo regga lo sforzo per il ritorno...questa piana con un'acqua così alta offre pochi riferimenti, specie per la pesca ninfa che ha comunque bisogno di riferimenti in acqua se non addirittura di pesci in vista, infatti Massimo vaga sul fine piana senza trovare segno di vita...io reggo 3 belle ore con due pesci appena appuntati esternamente prima di andare a segno.

IMG-20201009-WA0009

Poi ho tre incocciate con allamate esterne da urlo, pesci agganciati per la coda, cavedani enormi che sembrano delfini in una vasca, salti e tonfi, tanto che Massimo lì per lì pensa alla trota, l'ultimo riesco anche a portarlo due volte a riva, è enorme e Massimo è con il guadino ad un passo, sulla passeggiata a bordo fiume dall'alto un paio di persone si sono fermate a guardare la scena...sono 15 minuti buoni di tira e molla il pesce è agganciato per l'anale ha coda libera di sferzare l'aria e ripartire in corrente con una potenza devastante anche per lo 0,11 e alla fine mi spacca.

Non erano pesci meritati, il sali scendi del livello mi ha fatto cambiare grammatura tre volte 2 gr- 3 gr- 1 gr nel momento in cui mi sono entrati i pesci avrei avuto bisogno di 1,5 gr...e piombato meno scalato...ma ormai era sera, al guadino sono arrivati una trota iridea e 3 cavedani da 0,500 grammi a testimoniare la nuova leva, si son fatte le 17,30 Massimo è visibilmente infreddolito e il BURALLI non può più attendere...

20201009_180955

20201009_180959

20201009_181327

Alla prossima :D :D


A.Z.

Edited by zaccaria.australi - 13/10/2020, 19:44
view post Posted: 8/10/2020, 09:31 MODIFICHE IN TASSONOMIA - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
CITAZIONE (johndip @ 7/10/2020, 22:28) 
Eh ma si sono dimenticati di riclassificare i pesci più importanti..... le breme!!!!

:D

Pesce saldamente nei Ciprinidi purtroppo... :D
view post Posted: 2/10/2020, 19:15 MODIFICHE IN TASSONOMIA - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
CITAZIONE (Danilo-59 @ 2/10/2020, 19:45) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 2/10/2020, 19:43) 
CHAVEDANI coi granturcho! :lol:

Vorrei sentire il vocale di CHAVEDANI

Non posso è blasfemo... perché in genere dopo quella parola seguono diverse bestemmie... :roflmao: :roflmao:
view post Posted: 2/10/2020, 19:10 Pescare un tipo di leuciscide con una graminacea - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (AleFrugo @ 1/10/2020, 21:39) 
È il bello della pesca Zac, ognuno cerca lapproccio che più gli aggrada indipendente dalle catture.
Mi sa che il mais non lo userai mai :wink3:

A me invece il mais piace usarlo eccome, specie con le regine del fiume 3_3

Vero tutto Ale, più aggiungici che da noi viene usato (veniva...) per pescare le carpe a fermo, a fondo o con il galleggiante in Arno i pesci lo conoscevano come cibo, tanto che ci facevi anche 20kg di carassi e carpette ( le grosse le spaccavi) quando le Alborelle scassavano la minchia... :D in Sieve dove si pescava molto sui cavedani e ancora prima sui barbi erano troppo abituati ai bachi perchè rendesse a modo.

Ti racconto anche un'aneddoto, forse l'ho già scritto, ma poco male, i vecchi si sa son ripetitivi... :D

Da ragazzo( 15 anni) feci la mia vera unica pescata impostata solo a mais con canonica pasturazione preventiva, scelsi un posto furbo, una lunga e profonda pozza del torrente Comano, sulla cui sponda accessibile c'era una bella coltivazione di granturco...rubai una decina di pannocchie al contadino, scegliendo il momento in cui i chicchi erano ancora "acerbi" cioè che schiacciandoli schizzassero fuori un latte dolciastro e denso, come avevo letto che si doveva fare su di un peccaminoso libretto di pesca...Il problema era che il contadino non era amichevole, perchè per giungere al fiume gli si facevano sempre dei varchi nella coltivazione...e se ti ci beccava sparava con il fucile a sale...)Feci la semina per 3 giorni, e tutti i giorni che tornavo a pasturare, con quell'acqua trasparente vedevo sul fondo i chicchi del giorno precedente...erano sempre tutti lì, e mi giravano i coglioni, non solo perchè le grosse lasche della buca ( cavedani ) che erano dei mostri anche sopra al kg sembravano non gradire, ma anche perchè avevo paura che il contadino vedendoli anche lui, mi sgamasse e mi facesse la posta...sta di fatto che dopo i primi 3 giorni interruppi la pasturazione e lasciai trascorrere 2 giorni, la mattina del 3 giorno post pasturazione alle 5, 30 ero lì, e vidi subito che sul fondo non c'era rimasto nemmeno un chicco! Pescai il tempo di finire una bustina di 10 ami del n°17 DIECI cavedani strappati, nemmeno uno toccato, anzi appena intravisti...avevo fatto tutto alla perfezione, ma non avevo considerato la forza che poteva avere un cavedano di kg di torrente in una buca con 3 metri di fondo ( pardon ...lasca) egli avevo affrontati con l'attrezzatura che avevo allora una bella canna fissa di canna dolce di 3 mt. con un bel nailon dello 0,10 non avevo altro... (: (: non mi chiedere perchè non l'ho rifatto, perchè non lo so...forse comincia ad interessarmi più ad altro che non ai pesci... :whistling2: :lol: :lol:
view post Posted: 1/10/2020, 20:28 Pescare un tipo di leuciscide con una graminacea - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (AleFrugo @ 1/10/2020, 20:03) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 1/10/2020, 19:15) 
CITAZIONE (AleFrugo @ 1/10/2020, 17:42) 
Eh si, sono solo cavedani :roflmao:
E' colpa di zaccaria.australi se ho messo questo titolo :lol:

Grande pescata di LEU-CI-SCI-DI. !!! :D :D :D :D :D

Bella la taglia, bella la quantità in 2 ore belli gli scatti...resta la nota per il mais...e non mi vuol garbare... :D :D ma son pronto a ricredermi se provando becco roba bella, il problema è che ho ancora un barattolo intonso da 10 anni, e l'ultimo l'ho usato con John ed ha funzionato per le Carpe... :D :D

Leu ci sci de singolare
Leu ci sci di plurale
:lol:

E provalo 'ste mais!
Tanto ormai sei in pensione, di tempo ne hai. Ma penso che ormai il periodo non sia più quello adatto. Dovrai aspettare la prossima estate.

Chissà se sarà scaduto o meno il barattolo d'annata :lol:

CITAZIONE (Gianki61 @ 1/10/2020, 19:41) 
Dai Zac non essere pignolo, erano tutte cavedane femmine.........

Nemmeno un vino invecchia così tanto, e usala sta scatoletta! :laugh1:

:lol: :ok:

Ragazzi...

Non potete chiedere ad un vecchio passatista di tornare sui suoi passi, è come chiedere ad uno che gioca a scacchi di tornare a giocare a dama...il baco per me è la ricerca della sfida, è un lanciare il guanto in faccia a quello che è considerato il pesce più diffidente verso quell'esca, badate bene non è snobismo, ma la cattura di un bel cavedano ora per me è quello e basta, tutto il mio percorso termina lì...

Ieri il Serchio aveva avuto un calo talmente visibile nella traccia sui massi della riva opposta che non c'era piana che avesse le carte in regola per ospitare una sfida almeno "onorevole" cioè in cui almeno ci fosse na minima percentuale di partita... quando mi sono affacciato sul secondo posto scelto, perchè dovete comunque sapere che ci sono km di fiume praticamente deserto, ed una piana che ospita del pesce ( carpe barbi europei e cavedani) è comunque una cosa che ci si segna e poi magari non sempre serve, perché in lunghe stagioni calde come quella di questo 2020 gli stock ittici spesso si spostano e rendono fallaci anche esperienze passate, parlo di cavedani...ho visto un filo di corrente sottosponda dove in stagione buona si può azzardare 1 grammo sottopunta, era da 0,20 almeno all'inizio, poi è continuato a calare il flusso...il fondo non andava oltre 1,30 mt e sotto la punta della canna una volta entrato in tuta, solo fino al cavallo (incredibilmente... :D ) fra i massi c'era una lingua di sabbia bianca larga 1 metro e lunga 3, una pista di decollo...adattissima strusciare il terminale a terra o a far fare il peeling al baco, non c'era traccia di pesce ed era pure plausibile che non accostassero, ma stessero al centro della corrente principale in più di 5mt. d'acqua, ho provato, ho messo l'amo del n 28 e un terminale lungo dello 0,088 del riverge, un azzardo per la taglia media dei pesci del Serchio, ho fatto la lenza sul fiume come faccio spesso da una vita...ho terminato un tubetto di pallini del n 12 prima di metterne 8 in lenza, gli altri sono finiti frai generosi ciottoli della riva, non è che non vedessi il taglio del pallino...non mettevo a fuoco nemmeno il pallino... :lol: lo ruotavo fra i polpastrelli cercando con il filo teso di sentirne l'alloggio...ho provato in tutti i modi a "dar vita" alla passata, il risultato sono state 3 profonde affondate andate a segno con 1 fario bella lunga 47/48 e magra di 1,110kg un barbo di 1,945 che mi ha messo a dura prova visto l'esile finale e 1 carpa almeno presunta dall'ombra intravista e dalla partenza repentina che si è aggiudicata il n 28 della Tiemco come ricordo.Dei cavedani nemmeno l'ombra, nemmeno una tocca che me li facesse presagire...alle 17 mentre io e il compagno smontavamo, sulla lingua di sabbia sono apparsi 5 grossi cavedani che al rallentatore piluccavano uno sd uno i bachi fermi sulla sabbia...siamo rientrati per 30 minuti buoni in acqua e non si sono degnati di presentarsi...avrei potuto mettermi con il "sistemino" ed in quel caso avrei pure potuto rinforzare gli ormeggi, e almeno uno lo avrei fregato certo! Invece li ho guardati per qualche minuto mentre di uovo ritiravo i pezzi della canna, ho guardato quel loro muoversi circospetto ma sicuro...saràper il prossimo round quando magari una corrente un poco più allegra li costringerà a scelte più veloci e a maggior probabilità d'errore...il mais può attendere. <3
view post Posted: 1/10/2020, 18:15 Pescare un tipo di leuciscide con una graminacea - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (AleFrugo @ 1/10/2020, 17:42) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 1/10/2020, 17:00) 
iiiga che pesci. Bravo Ale

Col mais sono riuscito a fare selezione, avessi usati i biga non sarei riuscito ad entrare in pesca :ok:

CITAZIONE (DavidDarko @ 1/10/2020, 17:10)
Che pesci! :] bellissime anche le foto, le hai fatte col telefono?

Si le foto le ho fatte col telefono, a volte le fa belle. Altre volte fanno schifo X)

CITAZIONE (gnaghy @ 1/10/2020, 17:35)
Ammazza che pescata in due ore. Grande!!

Grazie Carlo :wink3:

CITAZIONE (Gianki61 @ 1/10/2020, 17:35)
E io che credevo di vedere pesci esotici con quel nome, invece solo cavedani!.......... :laugh1: :laugh1: :laugh1:
E bravo Ale due ore spese più che bene! :ok:

Eh si, sono solo cavedani :roflmao:
E' colpa di zaccaria.australi se ho messo questo titolo :lol:

Grande pescata di LEU-CI-SCI-DI. !!! :D :D :D :D :D

Bella la taglia, bella la quantità in 2 ore belli gli scatti...resta la nota per il mais...e non mi vuol garbare... :D :D ma son pronto a ricredermi se provando becco roba bella, il problema è che ho ancora un barattolo intonso da 10 anni, e l'ultimo l'ho usato con John ed ha funzionato per le Carpe... :D :D
view post Posted: 28/9/2020, 10:28 aiuto nodo per ami occhiello - Attrezzature
CITAZIONE (Artisticando @ 28/9/2020, 09:51) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 27/9/2020, 20:42) 
Fino a taglie medie, diciamo fino ad un n°26 in Internet trovi varie opzioni su tante marche, sotto è una cosa da tartufai perché sono taglie tolte dal commercio dalle ditte produttrici, io mi sono fatto scorte a mio tempo...

Se ti piace cercarli orientati ovviamente sui siti di pesca a Mosca. ;)

L'unco negozio infatti dove vado a prenderli fisicamente infatti è l' Armeria Benedetti a Serravalle Pistoiese.
:bye1:

Mi son sempre ripromesso di farci una visitina a quel negozio, ma poi mi risulta più comodo Internet :D

Comunque deve essere un bel negozio fornito e se non vado errato il proprietario o il figlio praticano la mosca.
view post Posted: 27/9/2020, 19:42 aiuto nodo per ami occhiello - Attrezzature
CITAZIONE (Artisticando @ 27/9/2020, 19:35) 
Grande Zac belle spiegazioni e belle foto!!! :wub:
Ma toglimi una curiosità gli ami ad occhiello dove li trovi in rete su qualche sito?
Grazie :bye1:

Fino a taglie medie, diciamo fino ad un n°26 in Internet trovi varie opzioni su tante marche, sotto è una cosa da tartufai perché sono taglie tolte dal commercio dalle ditte produttrici, io mi sono fatto scorte a mio tempo...

Se ti piace cercarli orientati ovviamente sui siti di pesca a Mosca. ;)
4105 replies since 12/12/2010