Posts written by Carmiluca

view post Posted: 26/8/2006, 09:42 quale bolo nei fiumi appenninici? - Passata
Per fiumi appenninici intendo quelli dell'area tosco-emiliana. La curiosità si riferisce non tanto alla lunghezza (immagino che l'orientamento di massima sia fra la 5 e la 6 mt.), quanto all'azione: Trovate preferibile un'azione più scattante e di punta per velocizzare la ferrata e contrastare meglio i tentativi di intanamento del pesce, oppure un'azione più morbida e parabolica che scarichi in parte lo sforzo delle altre componenti (lenza e amo)? Fate pure riferimenti precisi a marche e modelli, così ci capiamo meglio. Le mie bolo da fiume sono una 4.70 artigianale ad azione di punta e una Mitchell Top Class da 6 mt.
view post Posted: 25/8/2006, 13:33 Che ami usate in fiume? - Passata
Colmic WB 400, numeri 21-23-25. Faticaccia boia nonostante gli occhiali, ci vorrebbe il microscopio. Per questo pesco sempre più spesso a ledgering o carpfishing, sono pesche più "geriatriche" :P
Simo, se coi tuoi quindici anni hai problemi a legare un 18...va là, provaci e vedrai che è solo questione di abitudine.
Una domanda agli amici romagnoli: quante volte avete pensato che ci fosse differenza tra un 23-24 e un 26-27? Grazie, ciao
view post Posted: 22/8/2006, 19:45 Power Gum e feeder pesanti - Ledgering
Ciao Giorg, sì, esiste un tipo di powergum più robusto e anche meno elastico di quello della Fox, è quello di Drennan, commercializzato adesso con marchio ESP. Colore verde (ce n'era anche uno marrone, ma non so se col cambio di etichetta lo fanno ancora, comunque aveva le stesse caratteristiche). Regge 14 libbre, e l'ho usato con feeder fino a 120 grammi.
view post Posted: 16/8/2006, 13:46 E' permesso? - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
Ciao a tutti, sono Luca (Carmiluca) e frequento soprattutto Ledegering.net. Però mi piace molto anche questo sito, vengo spesso a farvi visita e così ho pensato fosse garbato presentarsi.
Abito a dieci minuti da Pisa, pesco molto in Arno ma, nella stagione giusta, vado appena posso a barbi in Adda.
Di voi conosco già personalmente Barbus, Dragonsax, Sky Big Maggot, Panoramix e Danubius, e spero di conoscerne altri.
Recentemente ho pescato in Santerno, e penso di tornarci appena ci sarà più acqua (e se il tempo procede così non ci vorrà molto...).
A risentirci
2704 replies since 18/4/2004