Posts written by topoloide

view post Posted: 14/6/2014, 15:55 siamo alla frutta - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Fucecchiese @ 14/6/2014, 12:27) 
CITAZIONE (topoloide @ 14/6/2014, 11:46) 
:prega: :prega: :prega:

prima o poi qualcuno mi fà un bel cardone!!!!!!!

Specialmente un tizio che deve ancora riscuotere una canna :wub: :wub: :wub: :wub:

Quello della canna dice che puoi dormire sereno. :D
view post Posted: 14/6/2014, 10:46 siamo alla frutta - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Fucecchiese @ 14/6/2014, 09:53) 
sia giovedi sera che ieri mi trovavo a marina di pisa alla piazzetta di fronte ai camper in bocca d'arno.

Giovedi verso le 1.00 arriva una barchetta dal mare si ferma di fronte all ingresso dei col moschin e inizia a calare la rete all interno del fiume verso mare per almeno 200mt.
telefono al 1530 . mi passano da prima livorno , prendono tutti i dati e mi ringraziano per la segnalazione.
dopo 2 minuti mi arriva una telefonata dall ufficio marittimo di marina di pisa , parlo con un ragazzo gentilissimo che mi fa domande sul luogo e sul tipo di barca .
purtroppo non riesco a leggre la targa e capisco che si può fare poco , sono arrivate l'1,30 e io devo rientrare a casa visto il giorno di lavoro seguente.

ieri mi sento con un amico che una bella attrezzatura fotografica e decidiamo di provare a fare ritorno sul luogo , non si sà mai che il tizio ci riprovi.

puntualmente ieri sera alle 1,00 ( ci deve avere la sveglia ) arriva la stessa barca cala una rete piu corta , lo facciamo calare e quando torna indietro accendiamo un faro cominciamo a scattare foto . accende il faro anche lui e vede cosa stiamo facendo , al che riprende la rete e comincia a salpare consentendoci di fotografarlo anche mentre recupera la rete.
nel frattempo ero già in contatto telefonico con il ragazzo della capitaneria di marina di pisa sul cellulare di servizio gli passo la targa della barca , controlla e il tizio ha licenza di pesca per calare le reti in mare e licenza data dalla provincia per calare in fiume nel tratto di acque interne che va dalla lega navale a caprona.

Ovviamente non può calare all'interno di una foce , questa mattina alle 8.00 mi ha richiamato e gli ho passato per mail le foto. a breve sarebbero intervenuti .

Per quanto riguarda la spiaggia c'è poco da fare visto che la legge consente a chi ha licenza di calare a riva senza distanza minima , l'unica cosa che possiamo fare è prendere la targa della barca e verificare se ha licenza per quel luogo chiamando l'ufficio locale marittimo.

Tutte le barche che non hanno targa esposta non hanno neanche licenza e quindi sono perseguibili.

Parlando con la capitaneria mi ha fatto espressamente richiesta di scattare foto in tutti i casi che reputiamo sospetti e inviarle a loro . già con le foto qualche cosa possono fare.

nel caso di ieri sera scatta la denuncia solo se lo cogli in fragranza di reato , ma con le foto scatta un meccanismo di denuncia che gli consente di fare un intervento mirato sulla barca a terra e di fare appostamenti e controlli nel luogo del reato.


Il nostro comune amico questa mattina riceverà la capitaneria in barca !!!!

:prega: :prega: :prega:
view post Posted: 9/6/2014, 15:21 Mormore dalla Spiaggia in Romagna - Surfcasting, Beach Ledgering, Paf e Rock Fishing
CITAZIONE (simoneflamini @ 9/6/2014, 15:47) 
In che spiaggia siete andati? della Romagna?
Grazie
Simone

Simone guarda bene la foto! Spiaggia con i ciottoli in romagna non ne esistono!

Bisogna scendere ;)

E comunque non è necessario scendere. Ci sono anche da noi...basta cercarle ;)
view post Posted: 6/6/2014, 10:57 Mormore dalla Spiaggia in Romagna - Surfcasting, Beach Ledgering, Paf e Rock Fishing
CITAZIONE (amberjack276 @ 5/6/2014, 15:10) 
Un paio d'ore a mare e sono uscite, finalmente le prime orate di stagione....


E basta...la stai svuotando quella povera spiaggia! :laugh1:

Però fai anche un report ;)
view post Posted: 5/6/2014, 14:12 torakiki1971 - Auguri!
CITAZIONE (torakiki1971 @ 3/6/2014, 17:35) 
In ritardo abissale :sorry: :sorry:

GRAZIE DEGLI AUGURI :D :P

ah tu in ritardo???? bene allora io lascio perdere eh!!!! ops
view post Posted: 30/5/2014, 09:59 SGOMBRI, TONNI E PALAMITE ALTO ADRIATICO 2014 - Barca, Spinning e Mosca
CITAZIONE (sasuke40 @ 30/5/2014, 09:54)
Ognuno è libero di vederla come vuole ma in questa società "monetocentrica" tutto ha un prezzo e si perdono i valori della cordialità e dell aiuto reciproco, mentre le multinazionali si fregano la mani.
Ovviamente sono stato troppo diretto e non ho esordito con i soliti leccamenti ....."ti leggo da tempo con ammirazione", " sei un grande...", " bellissima quella foto con...", ecc... perché la falsità non è nel mio carattere.
Io sono un altruista e queste cose mi danno molto fastidio. Tanto più perché sto aiutando un mio amico che ha appena preso il navigatore e mi ha chiesto aiuto per le mappe. Tanto più perché in passato un mio altro amico aveva acquistato una mappa da un privato che gliele aveva consegnate su di un CD-ROM dicendogli che l' originale lo aveva perso e quella era l' unica copia di backup.
Senza voler offendere le medie intelligente puntualizzo che il discorso non varrebbe per una canna o un mulinello , insomma un unicum.
Spesso ci si guadagna molto di più dando che ricevendo.

CITAZIONE (grattasassi @ 30/5/2014, 10:16)
CITAZIONE (sasuke40 @ 30/5/2014, 09:54) 
Ognuno è libero di vederla come vuole ma in questa società "monetocentrica" tutto ha un prezzo e si perdono i valori della cordialità e dell aiuto reciproco, mentre le multinazionali si fregano la mani.
Ovviamente sono stato troppo diretto e non ho esordito con i soliti leccamenti ....."ti leggo da tempo con ammirazione", " sei un grande...", " bellissima quella foto con...", ecc... perché la falsità non è nel mio carattere.
Io sono un altruista e queste cose mi danno molto fastidio. Tanto più perché sto aiutando un mio amico che ha appena preso il navigatore e mi ha chiesto aiuto per le mappe. Tanto pi perché in passato un mio altro amico aveva acquistato una mappa da un privato che gliele aveva consegnate su di un CD-ROM dicendogli che l' originale lo aveva perso e quella era l' unica copia di backup.
Senza voler offendere le medie intelligente puntualizzo che il discorso non varrebbe per una canna o un mulinello , insomma un unicum.
Spesso ci si guadagna molto di più dando che ricevendo.

Eh no, questa poi non te la passo proprio.... Ognuno é libero di vederla come vuole, ma non é libero di essere maleducato nei confronti degli altri... Lasciamo perdere le multinazionali, i leccamenti e le falsitá che non ti appartengono e che poi, in questo caso, vedi solo tu. Hai chiesto una cartuccia cartografica, bastava semplicemente specificare che la volevi a gratisse, come cadeau.... Non voglio pensare all'ipotesi che tu volessi che qualcuno te la desse crakkata, perché in questo caso siamo, anche i questa societá monetocentrica, nel campo della pirateria.... Che é reato.... E non voglio nemmeno pensare che ci sia gente, su questo forum, affetta da gravissima sindrome detta della Pirlateria, che non é reato, ma che é una malattia dalla quale é molto difficile guarire.... CORDIALITÁ.

Bimbi belli che questa sia una società monetocentrica non c'è dubbio! Ma non c'è dubbio che dobbiano chinare il capo ed adattarci a vivere in questa realtà
Le regole ci sono e valgono per tutti. Che ci piaccia o no.

Le multinazionali si fregano le mani perchè dopo anni di lavoro e ricerca raccolgono i frutti del loro lavoro. NESSUNO ci obbliga ad avere un Navigatore Cartografico, nessuno ci obbliga ad avere il software aggiornato.

Se uno vuole "qualcosa" lo compra e riga. Se non può permetterselo non è un problema della multinazionali o dei produttori in genere.

Ci sono poi altri sistemi per ottenere l'oggetto del desiderio che, se non "regolari", vorrei tanto non venissero menzionati sulle pagine di questo forum. PUNTO!

Che uno lo faccia per generosità, che poi quando diventerò grande mi spiegherete qual'è la generosità nel regalare ad un amico un programma craccato o che a nostra volta abbiamo auto in dono da altri..., per se stesso o per fare un favore ad un amico, perdonate la franchezza non mi interessa.

Poi tra di noi verginelli non credo ne siano rimasti... ognuno fa come gli pare ma vorrei che questo forum non divenisse il veicolo per trattare argomenti non regolari. Avete le mail private ed usate quelle.


Non entro nello specifico della vicenda perchè non l'ho seguita interamente; di certo però so che questa discussione ha una storia importante, viene usata molto da gente che stimo e ammiro per disponibilità e per il desiderio di condivisione.

Mi parrebbe strano un gesto di chiusura o di maleducazione di yagabugu ( ma che cazzo di nome ti sei preso....va beh che pure il mio.... :blink: ) ma a volte può capitare, non tutte le giornate sono uguali e magari capita di arrivare lunghi senza essere soliti a farlo.


Spero che la questione sia finita qui, spero che in questa discussione torni la serenità che da sempre la caratterizza.


Ciurma tonate sulle vostre zatterelle e andate a pesca...che qui fate danni ed il moderatore tiene i cazzi suoi :D gif
view post Posted: 30/5/2014, 08:55 L'influenza della marea nella pesca sportiva - Parliamo di Mare
CITAZIONE (vasko1972 @ 29/5/2014, 17:00) 
CITAZIONE (topoloide @ 29/5/2014, 11:52) 
no no ti suono sotto casa!!!!! :woot: tanto è nella tua zona che intendo venire a fare strage!!!! :D

mi sa che se intendi venire nella mia zona, specie a surf, di tragi ne fai poeee!! cmq se li prendi e mi vuoi portare qualcosa sei ben accetto :essen: :emoticon_cincin.gif: :drink_nl.gif:

qui mi sembra che le stragi le faccia Beppe :clap1: :thumbup:

bene allora tutti a casa di Beppe!! Se il pesce sta li inutile andare altrove!!!! :woot:



PS: però tu organizzati per rientrare da solo....a genova potrei disporre di un posto letto comodo comodo ... :whistling2:
view post Posted: 29/5/2014, 11:41 SGOMBRI, TONNI E PALAMITE ALTO ADRIATICO 2014 - Barca, Spinning e Mosca
CITAZIONE (Mercury 115 @ 29/5/2014, 08:51) 
oggi sveglio presto, obbiettivo arrivare alle MIE nasse delle seppie prima di qualcun'altro :ph34r: :ph34r: obiettivo raggiunto tre seppie di cui una mostruosa :wub
(IMG:https://i.imgur.com/sSr2aKk.jpg)

p.s per avere idea delle dimensioni ho messo una tegola vicino
da notare anche la piastrella che misura 33x 33

minchia e che è un mostro preistorico??? :P
view post Posted: 29/5/2014, 10:52 L'influenza della marea nella pesca sportiva - Parliamo di Mare
CITAZIONE (vasko1972 @ 29/5/2014, 11:45) 
CITAZIONE (topoloide @ 29/5/2014, 11:22) 
te tu stai attento che sabato potrei decidere di venire sulle spiaggie toscane a fare razzia di pesci. lmao QKIo2QW

tienimi informato !!! :thumbup:

no no ti suono sotto casa!!!!! :woot: tanto è nella tua zona che intendo venire a fare strage!!!! :D
view post Posted: 29/5/2014, 10:22 L'influenza della marea nella pesca sportiva - Parliamo di Mare
CITAZIONE (vasko1972 @ 29/5/2014, 11:13) 
CITAZIONE (topoloide @ 29/5/2014, 08:56) 
Beppe fatti coraggio, tu almeno li hai strappati dal Vivo.....io oramai li strappo solo nei sogni! Porca e poi troia! <_<

condivido a pieno qui i saraghi si sognano! :zzz: e per ora con loro anche tutti gli altri :fish_h4h:
situazione imbarazzante.... <_<

te tu stai attento che sabato potrei decidere di venire sulle spiaggie toscane a fare razzia di pesci. lmao QKIo2QW
view post Posted: 29/5/2014, 07:56 L'influenza della marea nella pesca sportiva - Parliamo di Mare
Beppe fatti coraggio, tu almeno li hai strappati dal Vivo.....io oramai li strappo solo nei sogni! Porca e poi troia! <_<
view post Posted: 28/5/2014, 08:23 E ORA ?? E 0RA IL SOGNO E' VIOLA - il Bar dello Sport
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 25/5/2014, 09:55) 
vero verissimo, senza contare che al cospetto del real l'atletico è una squadra di modesta entità, vedi i vari thiago, diego etc. che però ha un impianto di gioco ed un agonismo fuori dal comune: riescono a fare quantità in ogni zona del campo e giocano pure bene, non è solo pressing e ripartenze... un gioco molto dispendioso, una panchina corta, eppure hanno tenuto botta fino al 93' della finale (5 minuti di recupero dove li hanno visti? mah...): verrebbe da pensare ad un bravo farmacista ma, se così non fosse, chapeau colchoneros

Ragazzi questi se ci prendono, a TUTTI, ci asfaltano e poi ci sgommano sopra. Aimè dobbiamo farcene una ragione. Il calcio italiano, una volta il n°1 in europa ora è il 4 o forse il 5°. Davanti a Noi Spagna, inghilterra e germania...e se continua così anche la francia ci passerà sopra..

Il Vs. amico, quello con il gatto in testa, ha un bel dire.....per vincere la coppa dalle grandi orecchie non deve cambiare i calciatori, ma lui deve cambiare squadra e andare all'estero.... :P
view post Posted: 27/5/2014, 08:58 L'influenza della marea nella pesca sportiva - Parliamo di Mare
CITAZIONE (beppe genova @ 26/5/2014, 21:04) 
io penso che chi pratica il surfcasting guardi di più lo stato del mare che le tavole di marea...
cambia il discorso nel beach-ledgering,dove le correnti rivestono certamente una grande importanza per le specie grufolatrici...

Bingo! con il mare che muove tutti gli schemi legati a luna e marea saltano...o quantomeno sono meno importanti.

Certo se la preda "cacciata" è l'ombrina la luna riveste comunque una componente importante. ;)

Poi ragazzi è il solito discorso. A pesca ci si dovrebbe andare quanto si "deve" e non quando si può. Poi però facciamo i conti con la realtà e diventa difficile andare quando si deve.

Alla fine ci andiamo quando il lavoro e la famiglia lo permettono...e di solito non è mai il momento giusto :cry:
2232 replies since 15/6/2007