Posts written by sergio62

view post Posted: 9/6/2021, 06:37 Pescatori di … Taglia - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
poco da aggiungere a quanto già raccontato dalle foto...chapeau
view post Posted: 7/6/2021, 06:28 Ufo - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (bluesboyking @ 6/6/2021, 23:38) 
Confesso che oltre 20 righe faccio fatica ad andare avanti… ma i tuoi inizio e vanno via come il pane….

… bravo ragazzaccio

concordo, molto difficile che vada avanti, se lo faccio è perchè il racconto merita e molto. Chapeau
view post Posted: 1/6/2021, 06:46 Shimano vs Preston - Ledgering
CITAZIONE (effe14 @ 31/5/2021, 20:34) 
CITAZIONE (sergio62 @ 24/5/2021, 07:49) 
ti posso solo dire che le Preston DM Distance nascono principalmente per la pesca delle breme nei grandi campi di gara continentali. La breme, per morfologia e conformazione della bocca, è uno dei pesci più facili da slamare specie sui lunghi recuperi. La progettazione della DM in questione è rivolta a poter gestire con precisione grossi feeder a media e lunga distanza, ferrare pesci dall'apparato boccale delicato con terminali sottili, e recuperarli azzerando il rischio di perderli. Quindi vetta, sottovetta sono pensati per uno scopo preciso così come il pedone e la sezione centrale che devono garantire spinta e precisione anche con feeder importanti. Spero di esserti stato utile.

ciao, se posso ti faccio una domanda sulle DM..... col vettino montato, la canna è in tre pezzi di lunghezza uguale?

grazie

fabrizio

le Distance Master Rod, a tip montato, sono in 3 pz di lunghezza simile, rimane un pò più lungo il calcio ma di pochissimo.
view post Posted: 24/5/2021, 11:48 Shimano vs Preston - Ledgering
CITAZIONE (dirac77 @ 24/5/2021, 12:45) 
E' una tecnica dal potenziale enorme, ma dai mille cavilli e microvarianti.

finalmente qualcuno che ha capito che il feeder fishing è una tecnica come tutte le altre con 1000 sfacettature e che necessita di accorgimenti tecnici e tattici. Non è come pensano alcuni tirare un pasturatore a caso in uno spot a caso con una canna a caso e prendere pesce. :clap1: :thumbup:
view post Posted: 24/5/2021, 07:42 Shimano vs Preston - Ledgering
CITAZIONE (Massimo D'Andrea @ 24/5/2021, 08:38) 
Buongiorno Sergio,
in effetti la Distance Master, viene proposta da Preston come un prodigio della tecnica tra potenza e sensibilità (anche il prezzo è prodigioso).
Spero di poterne vedere una di persona e fare una valutazione più realistica, anche se è poi in pesca che si valutano gli oggetti.

Grazie per la risposta

io ho la serie più datata, e quello che dice lo fa, il prezzo c'è inutile negarlo ma c'è anche tanta qualità e tecnologia. Unico cosa è il fatto che ora, con la Brexit, c'è qualche difficioltà di approvvigionamento ed i tempi di consegna potrebbe essere piuttosto lunghi. Sempre se qualche negozio non l'ha già in casa
view post Posted: 24/5/2021, 06:49 Shimano vs Preston - Ledgering
ti posso solo dire che le Preston DM Distance nascono principalmente per la pesca delle breme nei grandi campi di gara continentali. La breme, per morfologia e conformazione della bocca, è uno dei pesci più facili da slamare specie sui lunghi recuperi. La progettazione della DM in questione è rivolta a poter gestire con precisione grossi feeder a media e lunga distanza, ferrare pesci dall'apparato boccale delicato con terminali sottili, e recuperarli azzerando il rischio di perderli. Quindi vetta, sottovetta sono pensati per uno scopo preciso così come il pedone e la sezione centrale che devono garantire spinta e precisione anche con feeder importanti. Spero di esserti stato utile.
view post Posted: 14/5/2021, 06:33 Prima vera - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
quanta saggezza in queste parole, come amo spesso ripetere: "Sul fiume la vera cattura è il fiume stesso".
view post Posted: 3/5/2021, 06:52 sono un feeder-method somaro - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
le false tocche sono per lo più spizzate del pesce sulla pastura del method dove, più di ogni altra cosa, conta e tanto la meccanica della pastura che usi, senza contare che è quasi sempre necessario che l'esca sia in una posizione già disponibile appena il method tocca il fondo. Se il problema dovesse persiste prova con un pellet feeder che, avendo una sola apertura, obbliga il pesce ad approcciarsi solo da un lato, quello dove c'è l'esca.
view post Posted: 6/4/2021, 06:34 Ciao Lilly - OT
ci sono già passato con Tex, nel 2017, so cosa si prova specialmente se sei costretto a sopprimerli, se ne vanno con un pezzo del ns cuore
view post Posted: 25/3/2021, 07:56 Tavolo da pesca - Pedana - Attrezzature
talmente bello e ben fatto che quasi quasi ricomincio a pescare a bolognese
view post Posted: 16/3/2021, 07:44 Una mattina da ricordare. - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (Triumphista @ 15/3/2021, 23:22) 
Parto col buio, arrivo col buio. Una cosa che adoro. Non so perché ma per me non è pescare se non fai l'alba a bordo fiume.

non posso che essere più che d'accordo
view post Posted: 1/3/2021, 12:38 io la penso così - Fiumi, Torrenti e Canali
nella pesca in fiume ci sono 1000 varianti da considerare, che possono al loro ripetersi ed al loro interagire determinare l'esito di una sessione. Per quello che mi riguarda in oltre 50 anni di esperienza posso dire solo due cose:

- Il fiume ha solo una regola, ovvero non ha regole
- Sul fiume quando non succede nulla può succedere tutto

ed è in questi due semplici teoremi che si basa tutto il fascino della pesca in fiume.
view post Posted: 22/2/2021, 10:09 Fodero Preston World Champion Feeder Team - Attrezzature
controllando il catalogo Preston ed in particolare il modello che hai indicato ti confermo che sono prodotti rigidi o semirigidi, i semirigidi però hanno sempre la "schiena" che non si piega, se devi riporlo devi comunque riporlo aperto...con il Korum invece potresti piegarlo e metterlo dove vuoi, ovviamente non avendo la schiena rigida è molto più imbottito negli scomparti, il Korum però è pensato solo per canne da feeder quindi occhio alle lunghezze (168 cm e 198 cm) ed ha la tasca imbottita sia dove si trova il mulinello sia dove ci sono i primi anelli delle canne specialist. Tutto sommato se trovi un angolo dove riporlo il Preston che hai detto è il più indicato.
view post Posted: 22/2/2021, 09:18 Fodero Preston World Champion Feeder Team - Attrezzature
CITAZIONE (dayopepe @ 22/2/2021, 09:12) 
Grazie mille Sergio, ho visto i korum, hanno l’aspetto di essere di pregevole fattura, ma sia come ampiezza e numero di vani accessori, sia esteticamente preferisco i Preston, ho controllato sul sito ufficiale della Preston, ma non riporta l’essere “rigido” del modello da me indicato, o meglio almeno non lo specifica. Sapresti indicarmi il 3 vani da bolo non rigido? Ancora grazie per la risposta

quasi tutti i Preston sono caratterizzati da una struttura piuttosto rigida, se mi dici quante canne devi metterci e di che lunghezza provo a dare un'occhiata sui mie file cosa ti può essere utile, ma perchè non lo vuoi rigido? Sono certamente più pesanti ma a livello di protezione sono il top. Altra cosa devi metterci canne con mulinello o senza? Infine i Korum hanno un'ampia tasca laterale dove mettere manico di guadino e picchetti, mentre altri modelli hanno un ulteriore vano per l'ombrellone, per esempio la sacca 3 rod folding quiver che è alleggerita in quanto lascia le punte delle canne scoperte, cosa che risolvi con dei copri punta.
view post Posted: 22/2/2021, 07:56 Fodero Preston World Champion Feeder Team - Attrezzature
puoi stare più che tranquillo, il mio lavora da 8 anni e non evidenzia cedimenti. Piuttosto vista la vastità dell'offerta Preston occhio alle misure e al numero delle canne ospitate, se poi ne vuoi uno completamente non rigido guarda i prodotti Korum, in particolare il Transition 3 rod holdall che trovi sia in versione 168 cm per bolognesi e feeder in 3 pz o da 198 cm per feeder 12' in due pz., il modello che hai messo della Preston è rigido, ciao.
18886 replies since 19/7/2006