Posts written by Rdanl80

view post Posted: 26/11/2017, 21:06 Po bello ed inacessibile in auto - Fiumi, Torrenti e Canali
Salve,
stavo guardando in questi giorni, in cui dalle mie parti piove e in cui comunque non riuscirei ad andare a pesca ,su maps qualche posto dove forse poter andare in Po, ma ho visto che le strade che ne costeggiano gli argini sono una vera giungla di divieti di circolazione, piste ciclabili ed altre amenità che sembrano fatte apposta per impedire ai pescatori di frequentare le sue sponde. Tanto che stavo pensando a primavera di armarmi di portabiciclette nell auto e parcheggiare al paese più vicino e farmi una sfacchinata in bici con kili e kili di attrezzatura e pasture per poter cercare e raggiungere qualche spot , a meno di non trovarlo in qualche centro cittadino con affacci diretti sul fiume ( ma toglie un po' alla poesia) .Dato che sono un pescatore pigro e ho poca voglia di fare tutto cio mi domandavo: Voi assidui frequentatori come vi siete organizzati? Come fate per accedere agli argini nonostante le limitazioni del traffico?

Ps: come avrete capito sarebbero le prime mie uscite in Po e iniziarle con una multa non mi piacerebbe.
Pps: ho visto che in veneto i divieti scattano da marzo a novembre nei weekend ma sebbene ora non ci siano vorrei capire come organizzarmi nella bella stagione in cui conto die effettuare molte più battute di pesca....inoltre non posso x motivi di lavoro andare tra settimana. Nella mia regione ( emilia romagna) la ciclabIle è permanente e pertanto , non c'è nemmeno quella scappatoia, ma non mi dispiacerebbe non dover sconfinare a causa di questo.
view post Posted: 25/11/2017, 18:59 Ciao a tutti mi presento - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
QUOTE (AleFrugo @ 25/11/2017, 11:49) 
QUOTE (GOBIONE @ 25/11/2017, 00:05) 
Gran bella presentazione....
Benvenuto!

Già :yes:

Benvenuto su PiR Daniele.
La malattia della pesca era latente in te...ma si è ripresentata. Come sempre! Si resta sempre pescatori anche quando non si pesca.

È già ,pare proprio così ,ora passo la settimana non vedendo l ora che arrivi il weekend per fare una bella pescata, :D specie nei periodi come questo mese in cui sono stato costretto mio malgrado ad un lungo periodo di pausa dalla pesca di ben tre settimane :cry:
view post Posted: 25/11/2017, 18:51 Ledgering in cava alla carpa in inverno - Ledgering
Salve a tutti,
Da pochi mesi ho ricominciato a pescare dopo uno stop di vari anni e mi sono subito innamorato di questa per me nuova tecnica del ledgering . Siccome probabilmente il prossimo week end o il successivo volevo provare la mia nuova canna da feeder della milo facendo una bella pescata a carpe al laghetto del Rosario, volevo chiedervi se vale la pena tentare l uscita con queste temperature o se invece meglio ripiegare su altre tecniche e altro pesce ( come la trota) . Mi pare di capire che la prossima settimana ci sarà un ulteriore calo delle temperature qui in zona . Con temperature prossime allo zero le carpe continuano la loro attività o vanno in letargo e quindiil rischio di cappotto ( anche se accessorio indispensabile per la stagione) è elevato?
Non sono mai andato a carpe o ciprinidi vari tanto in la nella stagione ; di solito a fine ottobre ho sempre sospeso le uscite in favore della pesca alla trota ,per questo non ho idea se sia o meno fattibile una battuta di pesca alla carpa in questi giorni. Ho visto un video dove a feeder prendevano in lago anche con temperature basse ma ho pure letto che con questa stagione le carpe smettono di mangiare.....
Un grazie anticipato a chiunque voglia darmi un suggerimento.
view post Posted: 24/11/2017, 23:43 Ciao a tutti mi presento - Presentazioni. Obbligatorio presentarsi prima di scrivere nelle altre sezioni. Indicare nome, età e residenza.
Ciao a tutti mi presento.
Mi chiamo Daniele ho 37 anni e vengo da Bologna.
Sto iniziando a tornare a pesca dopo molti anni di assenza.È infatti dagli inizi degli anni 2000 che non pescavo più,con uno stop di circa 15 anni. Un tempo da ragazzo andavo a pescare con mio padre, anch' esso grande appassionato di pesca ,nei fiumi ( come il reno) e canali della mia provincia e del ferrarese ( come il circondariale ad Anita) oltre che nei laghetti a pagamento.
Da quando mio padre purtroppo morì non sono più andato a pesca, almeno fino a quest'anno in cui ritrovando l'attrezzatura in cantina e le vecchie canne ho deciso di riprendere la mia vecchia passione. Per il momento sono uscito solo in laghi a pagamento, anche perché leggendo il vostro forum mi sono reso conto che probabilmente stenterei a riconoscere i canali ed i fiumi che frequentavo ( ma a primavera sono comunque deciso a ripartire anche in libera). Certi pesci come breme gardon e altri li ho sentiti nominare per la prima volta qua. Che strano pensare agli ( un tempo)invasivi carassi e pescigatto come ad una rarità!

Nelle mie ultime uscite mi sono avvicinato alla tecnica del feeder che mi è subito piaciuta e che ora uso accanto a bolognese inglese e trota lago che già praticavo.
Spero di poter imparare molto da utenti più esperti come quelli di questo forum specie su tecniche per me nuove come il feeder o che devo ancora iniziare a praticare come lo spinning.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza che vorrete dimostrare nel rispondere alle domanda che vi porrò anche se a volte potrebbero sembrarvi banali o scontate a causa della mia scarsa esperienza.
574 replies since 24/11/2017