Posts written by beppe genova

view post Posted: 3/2/2015, 14:33 ami drennan red maggot - Canna da riva
ciao ragazzi...
qualcuno ha mai usato gli ami Drennan red maggot in mare?? ovviamente con i bigattini... :blink:
view post Posted: 19/1/2015, 12:45 Monofilo spettacolare - Attrezzature
CITAZIONE (Damir @ 18/1/2015, 21:40) 
Attenzione con il rosso.

Il rosso con aumentare della profondita non sparisce o diventa invisibile, ma e il primo colore che perde la sua originalita, a 5 metri diventa semplicemente una sfumatura del grigio.

Io lo scarto come colore per fili da mullinello per la pesca con gallegiante, disastroso per la pesca a mezz'aqua tipo agli sgombri, insuperabile per la pesca a fondo per l'orata su fondali sabbiosi/misti.

ecco...questo è il dubbio,il colore... :hmm:
view post Posted: 17/1/2015, 22:32 Monofilo spettacolare - Attrezzature
mica è un trecciato che potrebbe rovinare gli anelli in quanto "ruvido"...al tatto è come seta,quasi pastoso(non sò se rendo l'idea..)...
view post Posted: 16/1/2015, 17:25 Monofilo spettacolare - Attrezzature
ciao ragazzi...riesumo questa vecchia discussione perchè quì da noi ha iniziato a circolare un monofilo di questa marca...il monofilo in questione si chiama "Maxim" e ,a quanto pare ,è davvero robusto,cosa che in mare ,a volte,non guasta...
avete poi proseguito le vostre ricerche???impressioni?

ciao
beppe
view post Posted: 4/8/2014, 18:13 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
anche oggi 0 punti :cry: ...tristemente alzo gli occhi verso chi,sul podio,innalza la coppa al cielo sorridente :thumbup: ..
poi un dubbio mi sovviene <_< ...non è che la vostra missione è prendere per il culo qualche povero, vecchio malcapitato, e dirgli,per farlo felice,che non vedete una tocca per ore intere :dev: ??
perchè ,a questa storia, mi riesce difficile credere :nono2: ...

:flowers2: ...Beppe
view post Posted: 1/8/2014, 12:07 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
groulf...
mi arrendo :( ...l'unica soluzione è non metterci il finale...se ci lego l'amo e non ci metto di biga,sono convinto che lo scemo che ci si allama uguale lo trovo :crazy.gif: ...
nell'angolo del molo,in aeroporto,chiacchieravo con un'amico alle mie spalle..si parlava di caccia e di cinghiali,e ci stavamo facendo prendere dalle cazzate pseudoambientaliste :furious: di questi tempi(e poi sono tutti alla sagra del cinghiale nei vari paesotti :essen: ) e...tra un pò mi porta via la canna di in mano...sarago 6 etti giusti giusti.. :dunno:(+occhiatine e sparli in quantità industriale...)

Baffo...se ti piacciono i riccioli ,se vuoi,quando vado a tagliarmi la zazzera,me ne faccio mettere da parte un sachetto :yes:
view post Posted: 26/7/2014, 21:14 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
CITAZIONE (beppe genova @ 25/7/2014, 18:42) 
oooogggiii cappotto!!! sono andato a serra e ho preso solo una gran botta di sole!!!
e le salacche di esca non contano :no: !!!!
grande sorpresa,oggi alla marina dell'aeroporto,ci hanno fatto visita 3 delfini :clap2: e sulla punta del molo c'eravamo io e quattro ragazzini( 1 maschietto e 3 femminucce) scatenati(ho legato tanti ami e rifatto tanti nodi che mi sembrava di essere in produzione...) che alla vista dei delfini,finalmente,sono stati zitti per 3 minuti!!! :crazy.gif:


(c'è da dire che sono stato disonesto nei vostri confronti :sorry: ...le salacche le ho fatte prendere al ragazzino,così,tecnicamente,non le ho prese io... :no2: )

Quando c'è un ragazzino nel raggio di 200 metri e mio :lol: e vai a dare fili, legari ami e sbogliare degli ingarbugli da paura. Per fortuna sono ripagato dalla vista delle giovani mamme :woot: che ogni tanto si fanno vedere :lol:
L'esperienza del delfino mi manca, mi hanno detto che se vedi loro puoi chiudere la canna e goderteli pienamente, perchè qualunque pesce sia in acqua si dilegua.
[/QUOTE]


i delfini ci fanno spesso compagnia.. :clap1: :clap1:
view post Posted: 25/7/2014, 17:42 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
oooogggiii cappotto!!! sono andato a serra e ho preso solo una gran botta di sole!!!
e le salacche di esca non contano :no: !!!!
grande sorpresa,oggi alla marina dell'aeroporto,ci hanno fatto visita 3 delfini :clap2: e sulla punta del molo c'eravamo io e quattro ragazzini( 1 maschietto e 3 femminucce) scatenati(ho legato tanti ami e rifatto tanti nodi che mi sembrava di essere in produzione...) che alla vista dei delfini,finalmente,sono stati zitti per 3 minuti!!! :crazy.gif:


(c'è da dire che sono stato disonesto nei vostri confronti :sorry: ...le salacche le ho fatte prendere al ragazzino,così,tecnicamente,non le ho prese io... :no2: )
view post Posted: 23/7/2014, 19:03 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
di nuovo 0 punti :fishing_h4h.gif: ...questo branzino me lo mangio così...provate,è la fine del mondo..
http://ricette.giallozafferano.it/Branzino-al-forno.html
view post Posted: 20/7/2014, 17:38 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
ma porcaputt...ma con tutto il mondo a disposizione,la Concordia me la devono ormeggiare proprio dove vado a pescare io??? :furious: :furious: :furious: :furious: :furious:
view post Posted: 19/7/2014, 21:53 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
CITAZIONE (baffo d'aringa @ 19/7/2014, 18:01) 
(IMG:http://oi55.tinypic.com/28rearo.jpg) Ciao ragazzi ,ieri sera insieme a un nuovo amico ..il Boccio e l'Artista abbiamo passato qualche ora insieme sempre attenti ai nostri rispettivi bai che facevano il bagno .Almeno fino a quando ci sono rimasto io c'e' stato solo un attimo di distrazione quando ho bucato un neonato di sarago fasciato,Seduti comodamente abbiamo cenato e bevuto alla barba dei pesci,scoprendo una nuova (per me )starligh a pila che il Boccio ha sperimentato per la prima volta..facendo apparire quasi spente quella di Stefano ,la mia e tutte quelle che erano in acqua in quel momento. C'e' qualcuno che sa chi le vende?

Baffo,dici una cosa del genere??
http://www.ebay.it/itm/Power-Stations-STAR...db992bd3&_uhb=1
view post Posted: 19/7/2014, 20:58 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
'naltro 0 punti... :cry:...ho pescato solo 2 ore...troppooocaldo...
volevo provare a fare i branzini in crosta di sale...
http://ricette.giallozafferano.it/Branzino...ta-di-sale.html
view post Posted: 18/7/2014, 16:00 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
anche oggi una giornataccia...2 orate e 2 branzini :essen: +svariati branzinotti+cefali diesel+lecce stella in quantità... :dunno:
view post Posted: 14/7/2014, 21:40 Come riconoscere un Cappottaro... - Canna da riva
mi sono entrati i cefali sotto (in porto)...bollavano persino quelli a galla,sembravano squali...ne avessi preso uno che uno...eppure pescavo con uno svolazzo di circa 2 metri,un pallino del 5,e un galleggiante all'inglese 2+1...

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 14/7/2014, 22:38) 
CITAZIONE (beppe genova @ 14/7/2014, 22:35) 
:D ...cappotto!!!(occhiatine escluse...)

Calma, calma, non vorrai mica i 3 punti? Occhiatine dalla mie parti è plurale :lol: confermi anche a Genova? :lol:

occhiatine è plurale,me le prendevano dalle mani quelli che erano a Serra...in pratica facevo esca... :huh:
184 replies since 2/4/2014