daiwa aw bolo e bolo power

« Older   Newer »
  Share  
angio il lupo
view post Posted on 20/11/2009, 10:18




scusate ma ho un dilemma che daiwa in un mese di messaggi nn mi ha risposto ancora!

vistocchè, si sente dire che le aw le leveranno di produzione me ne son voluto regalare due, adatte alle mie esigenze personali della pesca in mare. ho preso una bolo 5mt montata all'inglese che, anche se nn montata "dall'ingegnere", trovo veramente piacevole nell'azione e nella manegiabilità, ed ora, vorrei prendere una 7mt (ke è la misura da me prediletta, perchè gestisce i pesci in tutt'altro modo).
sono indeciso se prendere nuovamente una bolo o la power; la mia domanda è:
1) qual'è la piu adatta per la pesca in mare?
2)(quest'è la domanda rivolta 2 volte in un mese a daiwa) potrei, se qualcuno li conosce, sapere i diametri di calcio di entrambi le canne? ci tengo molto per la scelta definitiva.
3)quale mi consigliate nella misura di 6mt e quale nella misura di 7mt.
4)ultima domandona per "l'ingegnere", vista la discussione sul montaggio in spina o controspina del quale ho capito piu o meno tutto,in conclusione come le montiamo ste 2 aw,in spina o non? ed aggiungo all'inglese o non?
ultima domanda della quaale gia mi immagino una risposta del tipo nn esiste una canna da finale o madre ma da azione o grammatura pero, vistocchè voi le avete provate di sicuro in mille modi e maniere, fili madre e terminali: 5)in media che filo madre è adatto come utilizzo per la bolo e quale per la power;e quali terminali per l'una e quali per l'altra?

scusandomi pertutte queste domande vi ringrazio anticipatamente.

Edited by angio il lupo - 21/11/2009, 10:28
 
Top
senzajabbo
view post Posted on 22/11/2009, 19:34




la piu adatta al mare e la aw v soprattutto per spigole in foce e poi e molto versatile ci peschi con terminali che vanno dallo 0,8 fino al 0,18 senza problemi la power e piu per carpe e poi secondo me non e un gran che quindi vai sulla verde e una bomba
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 07:54
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ciao Angio

Andiamo per ordine:

1) per pesche raffinate ma anche robuste, con finali dall'8 al 20 va besnissimo la AW, se devi fare una pesca da scogliera con il pesche da alzare subito megli la power , questa canne però vorrei farti presente che non è più robusta della verde, ma solo più rigida.

2)circa 24 mm per la AW bolo e circa 28 per la AW bolo power

3) la 6 metri e la 7 sono due canne che hanno scopi diversi nella pesca in porto: la 7 si avvale di una leva lunga per combattere i pesci mentre la 6 di solito si adopera quando si deve lanciare. In entrambe i casi potrebbe andare bene la AWV. La AW VPT a 7 metri poi non è così bella e leggera...... anzi!

4) montale in spina (anelli sul lato contrario della spina).

Montarle all'inglese se devi pescare in passata ha un senso, ma se devi pescare da fermo meglio che tui gli faccia il classico scorrevole sul terzo pezzo e fine della trasmissione.

5) Sulla Bolo vai dal 14 al 22 come madre. Sulla power vai dal 16 al 22.
 
Top
pescainromagnagiu
view post Posted on 23/11/2009, 18:05




Massimo la storia della spina mi sta tormentando:
Se monto gli anelli in spina il loro piedino non sta sulla stessa?? cioè in pesca la spina non è rivolta verso l'acqua???
no perchè se è così mesa che manco Sergio l'ha capito , non vorrei che stesse intendendo il contrario.
Ciao
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 25/11/2009, 10:03




Questa storia della spina la sentii dalla schimano, un loro tecnico che conosco e che aveva un punto shop (come si scrive nn so) mi spiegava come del resto dice l'ingegnere ke è un azione invasiva, però ottimale per la costruzione della canna e la sua futura azione in pesca. Il mio negoziante di fiducia ke a settembre mi ha veramente colpito (dove compero da piu di 13 anni, e dopo vi dico il perchè) mi ha detto che se si vuole lui la monta in spina (e nella mia zona è il migliore nel fare le montature, vengono da 60, 80 km di distanza e numerosi paesi vicino a fargli fare solo la montatura della canna) e che per reali problemi tecnici di progettazione e conseguente utilizzo, la montatura in spina si effettua e la effetua solo per le canne inglesi a 3pezzi o non (lui il corso di montaggio lo ha fatto alla daiwa del quale è stato ilprimo rivenditore in zona, ha anche l'attestato). Harry caro, ho e nn ho capito bene la tua discussione o meglio spiegazione, comunque questo fatto crea numerosi pensieri in me.



Riguardo il fatto ke mi ha coltito, lo sapete cosa mi successe a settembre?
Questo e parte di ottobre sono i giorni in cui do tutto me stesso alla pesca, un po per le ferie, un po perchè dove vado è un momento particolare, comperai una canna di 5mt della tica per gioco, mi serviva una cosa a basso prezzo per pescare le occhiate con la trinità a pastura, la canna veniva 160E e la fece 120 (perchè compero a sbafo da lui e sono un vecchio cliente oltre al fatto che, babbo mio, è un collega del fratello suo, e lo conosceva già da 30anni). Vado in ferie: 2°giorno di pesca, una giornata come quelle che amo e mi ispirano, con un venticello delicato e il mare increspato (cosa ke mi arrapa da morire perchè c'ho fatto le pescate più belle dell amia vita). Monto la canna come di dovere, preciso: pescavo con uno shimano seido1000, madre del 0,14 shimano SPEED MASTER DA SPINNING e terminali dello 0,12 e passa della falcon; lancio in mare la trinita, in calata, subito, parte il galleggiante, do la farrata eeeeee........ "PAAAAAAAAA" (scusate la parolaccia....porca di quella p......a) la canna si rompe in 3 pezzi (cima, sottocima e terzo pezzo) resta di fatto che nn so come riesco a portare il pesciolino su, che si era allamato bene (una riccioletta di 2149g AVEVA MANGIATO LA MIA PASTURA). Cosa è successo secondo voi??????? MHAA!!!
Cosa è successo cosa nn è successo l'ho chiamato e gli ho spiegato la situazione, subito mi ha consolato dicendo di finire le ferie con calma e poi provvedeva. Torno dalle ferie, gli consegno la canna, la ispeziona, va in magazzino e.....: mi porta una AW5mt montata all'inglese. Stupore!!! Me la da, e dice che nn gli devo nulla perchè se la vede lui con la tica!!! ke amico raga!!!!! mi son fatto una canna di 230E montata all'inglese in fujy in titanio (nn ricordo come si scrive :rasta: :ok: ) a 120E. GRANDE ANTONIO!!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 16:36
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Io non so cosa faccia il tuo negoziante.

Ma la meccanica non è opinabile.

La canna montata con la spina dei pezzi allineata lavora meglio .

Che poi la spina sia da un lato , sopra o sotto , questo differenzia il comportamento della canna di un tot.

Questi sono dati oggettivi matematicamente dimostrabili volendo, poco importa l'opinione di chicchessia.

Per me dire che la canna montata con spina allineata possiede una maggiore continuità di curva ed omogeneità di comportamento è come dire che 2 +2 = 4

Se poi sono poco in grado di spiegarlo è un'altra questione.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 17:01
Avatar

It's a perfect day for surface fishing

Group:
Member
Posts:
3,090
Location:
Dietro il Brentella

Status:


Io e' un po' che mi sono chiarito le idee... almeno credo!
per lavorare meglio la spina dei vari pezzi deve essere allineata.
Per ottimizzare veramente in prestazioni meglio che la spina stia verso l'alto con la canna in pesca, quindi gli anelli vanno opposti alla spina stessa.

 
Top
pescainromagnagiu
view post Posted on 25/11/2009, 17:23




ok adesso so grazie a Massimo e a te cosa è il montaggio in spina, avevo capito il contrario
Ciao
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 25/11/2009, 18:20




:hmm: perfetto piu o meno ho capito. ( Però nn ti offendere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :dunno: :doh: mi hai dato questa impressione!!! :wacko: tutti mi hanno detto compreso barbus ke è il mio guru nel stare attento nel parlare e commentare con voi tutti mi ha fatto capire quanto tu sia preparato e bravi in materia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: anche per questo ti chiamano ingegnere, vero???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e poi sei un fabbro quindi sai ke forza che c'hai :bangin: MI FAI QUASI PAURA!!! :crazy.gif: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: NN TI CONTRADDICO PIU LO GIURO :prega: :prega: :prega: :prega: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: SENO POI TU: :censored: :rant: E MI: gun2: :gun2: :gun2: :gun2: :gun2: ED IO :death: :nono2: :nono2: :nono2: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :sad2: )
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 20:53
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (angio il lupo @ 25/11/2009, 18:20)
:hmm: perfetto piu o meno ho capito. ( Però nn ti offendere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :dunno: :doh: mi hai dato questa impressione!!! :wacko: tutti mi hanno detto compreso barbus ke è il mio guru nel stare attento nel parlare e commentare con voi tutti mi ha fatto capire quanto tu sia preparato e bravi in materia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: anche per questo ti chiamano ingegnere, vero???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e poi sei un fabbro quindi sai ke forza che c'hai :bangin: MI FAI QUASI PAURA!!! :crazy.gif: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: NN TI CONTRADDICO PIU LO GIURO :prega: :prega: :prega: :prega: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: SENO POI TU: :censored: :rant: E MI: gun2: :gun2: :gun2: :gun2: :gun2: ED IO :death: :nono2: :nono2: :nono2: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :sad2: )

SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

1) non mi sono offeso

2) posso dare l'idea di essere un po' brusco , ma è solo una mia pecca caratteriale a volte.

3) IO NON FACCIO IL FABBRO!!!!! faccio proprio l'ingegnere come del resto qualcun altro qua dentro ad esempio questi altri 2 somari sopra di te, (e progetto ogni tanto canne da pesca....prima lo facevo per lavoro adesso per hobby ho esaurito la tua curiosità? spero di si ciao)
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 21:26

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


CITAZIONE (HARRY LA CAROGNA @ 25/11/2009, 20:53)
CITAZIONE (angio il lupo @ 25/11/2009, 18:20)
e poi sei un fabbro quindi sai ke forza che c'hai :bangin: MI FAI QUASI PAURA!!! :crazy.gif: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

3) IO NON FACCIO IL FABBRO!!!!!

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 00:33
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Che spettacolo!!! :wub:

Ho le lacrime agli occhi... :lol: :lol: :lol: :lol:

Angio, devi sapere che Massimo è veramente 1,92 mt di "puro ingegnere", ma è buono come un pezzo di pane! :hypocrite1: ..............magari secco!!! :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Web  Top
hooker1957
view post Posted on 26/11/2009, 06:52




CITAZIONE (HARRY LA CAROGNA @ 25/11/2009, 20:53)
CITAZIONE (angio il lupo @ 25/11/2009, 18:20)
:hmm: perfetto piu o meno ho capito. ( Però nn ti offendere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :dunno: :doh: mi hai dato questa impressione!!! :wacko: tutti mi hanno detto compreso barbus ke è il mio guru nel stare attento nel parlare e commentare con voi tutti mi ha fatto capire quanto tu sia preparato e bravi in materia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: anche per questo ti chiamano ingegnere, vero???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e poi sei un fabbro quindi sai ke forza che c'hai :bangin: MI FAI QUASI PAURA!!! :crazy.gif: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: NN TI CONTRADDICO PIU LO GIURO :prega: :prega: :prega: :prega: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: SENO POI TU: :censored: :rant: E MI: gun2: :gun2: :gun2: :gun2: :gun2: ED IO :death: :nono2: :nono2: :nono2: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :sad2: )

SOMAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

1) non mi sono offeso

2) posso dare l'idea di essere un po' brusco , ma è solo una mia pecca caratteriale a volte.

3) IO NON FACCIO IL FABBRO!!!!! faccio proprio l'ingegnere come del resto qualcun altro qua dentro ad esempio questi altri 2 somari sopra di te, (e progetto ogni tanto canne da pesca....prima lo facevo per lavoro adesso per hobby ho esaurito la tua curiosità? spero di si ciao)

vero, non fai il fabbro, ma quando c'è da picchiarci dentro.....eh? :clap1:
grande Massimo

CITAZIONE (angio il lupo @ 25/11/2009, 18:20)
:hmm: perfetto piu o meno ho capito. ( Però nn ti offendere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :dunno: :doh: mi hai dato questa impressione!!! :wacko: tutti mi hanno detto compreso barbus ke è il mio guru nel stare attento nel parlare e commentare con voi tutti mi ha fatto capire quanto tu sia preparato e bravi in materia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: anche per questo ti chiamano ingegnere, vero???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e poi sei un fabbro quindi sai ke forza che c'hai :bangin: MI FAI QUASI PAURA!!! :crazy.gif: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: NN TI CONTRADDICO PIU LO GIURO :prega: :prega: :prega: :prega: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: SENO POI TU: :censored: :rant: E MI: gun2: :gun2: :gun2: :gun2: :gun2: ED IO :death: :nono2: :nono2: :nono2: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :sad2: )

ma da dove viene questa storia del fabbro?
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 09:07
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (HARRY LA CAROGNA @ 25/11/2009, 20:53)
3) IO NON FACCIO IL FABBRO!!!!!

strano...da come ferri avrei detto di si... :lol: quante volte ti ho detto in Po "Massimo quello è un mulinello non un'incudine e quella è una canna non un martello..." :lol:
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 26/11/2009, 09:48




:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: una volta in una precedente discussione il signor zeli mi disse che era un fabbro e comperava daiwa perchè la mitchell era delicata per le sue mani!!!

mi sa ke capii male forse voleva dire che ha le mani e la forza del fabbro!!! <_< <_< <_< <_< <_< e si,mi sa di si :D :D ^_^ o no!!! :huh: :huh: :huh: :huh: nn ci capisco nulla :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :nono2: :nono2: :nono2: :doh: :doh: :doh: :dunno: :dunno: :dunno: scusi ingegner Zeli, scusi, :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: sono un modesto Archeologo non posso competere con un matematico e scientifico uomo come lei, :prega: :prega: :prega: io ho solo a che fare con la zappa e a volte i morti di un tempo :crazy.gif: :crazy.gif: :sorry: :prega: scusi comunque staro attento,mi fa paura lei image mamma mia!!! le posso fare un image se vuole! sono bravo in cucina,mia mamma è cheff!!! meglio ke mi sto zittto seno lei viene fino a Napoli e mi image image image image image image image image image image farò il image image image image!!!!


skerzo!!!!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: comunque la storia del perchè per me era un fabbro era questa!!! mhaa!!


comunque siete grandi tutti mi spiace che abito lontano e nn vi posso frequentare! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



PS.
image

grandi queste faccine!!! :laugh1: :laugh1: :laugh1: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Edited by angio il lupo - 26/11/2009, 09:53
 
Top
28 replies since 20/11/2009, 10:18   1870 views
  Share