bolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2009, 14:25
Avatar

dalla murgia col furgone

Group:
Member
Posts:
2,537
Location:
GRAVINA

Status:


Raga a quanto pare la Daiwa AW V và in pensione, praticamente non verrà più prodotta pur essendo una delle migliori canne produzione Daiwa e in sostituzione prenderà il suo posto hò cmq già perso la super :dunque non essendo possesore di canne Daiwa ma bensi di tubertini, stavo pensando di regalarmi una Daiwa premetto che uso finali dallo 0.10 ad un massimo 0.14 pensavo di prendere una super 6 anzichè una AW V voi possesori di Daiwa cosa consigliate credete che la super sia degna di sostituire la AW V?
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 14:30
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


IO ho la aw-v ma non ho mai provato la super. L'ho aperta in negozio e mi sembra un filino più scorbutica e sbilanciata ma è solo una mia idea. A breve arriverà la risposta di qualche esperto...!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 15:37
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


la scelta di una bolognese non è esclusivamente legata al diametro dei terminali che si pensa di dover usare, ci sono altri parametri tipo il pesce da insidiare e le caratteristiche degli spot. Ferrare un cavedano con lo 0,10 in un metro di acqua a breve distanza non è come farlo con 6 metri di acqua a venti metri. A che pesci pensavi di rivolgere le tue attenzioni ed in quali spot? Aspettando Zelli la super della Daiwa sembra avere le carte in regola per non far troppo rimpiangere le AW-V, e comunque quando parli della serie tournament dove caschi caschi bene
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 16:34
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Io le super le ho casa le ho comprate (6-7-8) perchè mi piacevano e adesso ne sto un attimo studiando la fattura per caprie come montarle al meglio.

L'impressione che se ne ricava a tenerle in mano è di canne ben bilanciate molto robuste e adatte al tiro alla fune, si tratta tuttavia come per la AW di canne molto flessibili .

Per quello che ho notato sono un pelo più flessibili delle AW e con un po più di materiale su terzo e quarto pezzo.

Hanno anche un azione leggermente meno di punta, più da "carico puro" , si vede che sono canne concepite per tirare.

Sembrano canne nate di proposito per essere leggere ma con in mente grosse prede su finali robusti.


La AW è un pelo più secca come risposta.

Comunque come faceva notare Sergio la canna scegliela in base al tipo di azione che deve avere per la pesca che devi farci non per il finale che regge.

La Super io non la prenderei per un tutto pesca come per esempio fare con la AW pur essendo due attrezzi molto similari, ma hanno azioni e feeling diversi.
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 16:59
Avatar

dalla murgia col furgone

Group:
Member
Posts:
2,537
Location:
GRAVINA

Status:


grazie per le risposte, scusatemi se non hò specificato effettivamente su quali prede rivolgo la mia pesca solitamente freqento porti per insidiare spigole e orate ma pesco anche da sogliere per saraghi occhiate ecc la canna in questione vorrei utilizzarla per spigole,insomma arriva Natale dovrei pur farmi un regalo :D
 
Top
4 replies since 19/11/2009, 14:25   477 views
  Share