Prima volta all' inglese, aiutoooo 🤣🤣

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 00:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51

Status:


salve, scusate ma non ho avuto modo di scrivere sul forum, vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza con la pesca inglese, premetto che sono andato una decina di volte in aree portuali, fondale sui sei mt, diciamo che non ho fatto cappotti ma ho preso sempre prede di piccolissima taglia e quindi sempre rilasciate (occhiate, saraghi e pagelli) queste le montature utilizzate:
mare mosso: sulla lenza madre nodino di stop, perlina attacco scorrevole per il galleggiante (da 20 gr con dischetti per la regolazione), perlina, attacco rapido a cui collego una brillatura piu lunga del galleggiante e su cui applico il bulk, al termine della brillatura con un nodo asola-asola aggiungo uno spezzone di filo dello 0.13 ci cira 1,50 mt su cui eseguo una spallinata di 1,20 gr e poi una girella su cui unico un terminale circa 1,50 con amo del 12.
mare calmo: eseguo la stessa montatura ma con un galleggiante 10+2 in cui sulla brillatura applico un bulk da circa 1.80 e niente spallinata.
esca bigattino
consigli?
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 07:55

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Io al posto tuo cercerei di uscire di più con il mare mosso (scaduta) anche se sei in porto e poi utilizzerei un pasturatore da bigos in line per portare la pastura esattamente dove ti serve. Un feeder in line spiombato in cui tu possa mettere circa mezza manciatina di bigos.
Mi raccomando ricaricalo ogni lancio, recupera e ricarica ogni 10 min, pesca sempre nello stesso posto.

Per tecnica e monatura in rete trovi i video di fishing emotions (e molti altri) che ti dicono tutto.
Non credere che quanto vedrai sia molto difforme da quanto stai già fecendo tu, ma credo con fili di diametro più generoso.

Sei sulla buona strada.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 00:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51

Status:


fili piu grossi immagino per il mare un pò agitato? ci proverò e comunque vedere il galleggiante che scende di colpo anche se a causa di una preda piccola è un'emozione fantastica
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 08:38

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


L'emozione del tappo!
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 13:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Milano

Status:


Una canna da 3,90 con quella portata è troppo rigida per gestire finali sottili, è quasi una strong. Una canna da 4,50 con potenza max 15grammi ti permette di gestire meglio grosse prede con finali sottili. L'azione deve essere da vera inglese però. In piu' ti permette di pescare col galleggiante fisso su fondali sopra i 4 metri, rendendo la pesca molto più semplice
 
Top
19 replies since 20/9/2023, 17:19   3066 views
  Share