Martina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2024, 11:30
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (bluesboyking @ 23/2/2024, 16:46) 
Come detto da Gianki mi ero ripromesso di non scrivere più….. però sinceramente leggendo mi sembra che un utilizzatore di queste canne sia messo sotto processo, spulciando addirittura quello che dice fra un post e l’altro, sentendosi poi in dovere di scusarsi perché ha visto i ricambi disponibili ma non li ha comprati… Manco fossimo in un aula di tribunale…

Davide :bye1: (Chissà che prima o poi... :fishing_h4h.gif: )
L'intervento a cui ti riferisci senza spulciare fra un post e l'altro, anche a me ha lasciato un po interdetto. :dunno: Felice prima dice che quando ha avuto bisogno di ricambi li ha sempre trovati, per poi contraddirsi e dire che non ha mai avuto bisogno di ricambi, li ha solo visti. :rasta:

CITAZIONE (Zio tom 71 @ 23/2/2024, 19:00) 
Mi lascia perplesso il fatto che le commesse abbiano indicato a Nobur come unica via per vederle l' acquisto on line e non si siamo premurate di avvisarlo che se passava in un altro momento le avrebbe tastate.

Per me Roberto hai ragione, una rastrelliera con qualche canna secondo me sta dovunque... ma a parte a casa di Davide come si fa a provare queste canne? :hmm: Si provano su Facebook? :rasta: Io da quando esistono queste Martina ho acquistato 5 canne e chissà se avessi avuto modo di toccarle forse...ma col passa parola e Silvio ė secondo me dura! :yes:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 12:33
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
253
Location:
Alghero

Status:


Dico la mia, da osservatore esterno e neutrale, che pesco con medesima soddisfazione e piacere sia con daiwa amorphous, che con lineaeffe, o ultima arrivata una Tubertini Chrome da 110 euro... Cilrod mi pare nasca più o meno in maniera "artigianale"... E ci sta che all'inizio dell'avventura, per limitare i costi, visto che oggi la tecnologia lo consente, ci si orienti più sull'online, che alla distribuzione spinta, point to point, con conseguente necessità di ampliamento catena distribuzione e impiego di rappresentanti, e relativo lievitare del prezzo per l'utente finale. Non produce direttamente nulla, ma utilizza un ottimo carbonio già presente sul mercato,più componentistica di pregio per il montaggio, e sfruttando le conoscenze ed esperienza da pescatore vero, sperimentando sul campo, riesce ad assemblare prodotti di eccellente qualità. Che ci costerebbero il doppio, se il marchio impresso sul fusto fosse Colmic, Daiwa o Tubertini
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 17:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Provincia di Avellino

Status:


Giò io volevo semplicemente dire che i ricambi li ha e sono disponibili in sede.
Lo so perchè glielo chiesi e me li mostrò... volevo solo far sapere che in caso di rotture i ricambi ci sono.

In ogni caso, mi sono espresso male ed ho chiesto scusa... ma non mi sembra che la mia sia stata una "contraddizione" (se proprio vogliamo definirla tale) così rilevante, anche perchè non ho espresso alcun giudizio sulla canna e non ho fatto alcun paragone con canne di altri marchi.

Il mio è stato solo un intervento per precisare che le canne, così come i ricambi, sono sempre state in negozio ogni volta che ci sono andato... per ogni modello e ogni misura.

Nobur evidentemente è stato sfortunato perchè è passato proprio il giorno in cui stavano facendo dei lavori (ha scritto che c'era un imbianchino), ma questo non significa che se vai in sede non si trova nulla.

Tutto qua ...
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 19:37
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


Mi cito per non ripetermi

CITAZIONE (Danilo-59 @ 6/4/2023, 16:00) 
Ho provato le Medium a 6 e 7 metri e le ho trovate ottime, la Light, prima serie, solo a 7 e, secondo me, è poco light perché, sempre per me, le light devono gestire uno 0,08 senza difficoltà; la Power non l'ho nemmeno vista. Se non esistesse Daiwa, probabilmente, la mia scelta sarebbe Cilrod, ma... Daiwa c'è

e aggiungo che sono in attesa di provare la Gold, che dovrebbe essere superlativa
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 19:41
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Risposta a Davide e Felice
Davide mi conosce e sa bene che sono tutto meno che "partigiano" di una casa o l'altra, tanto che le mie bolo sono (o sono sgtate) praticamente di tutte le ditte , dalla Daiwa a Tubertini, da Trabucco a Falcon, da Colmic a Maver , Milo ecc ecc
Ragazzi, l'intervento sui ricambi è ovviamente il mio, ma scusate se ho semplicemente letto quanto scritto ben chiaro in italiano corrente.
Se leggo testuale "quando ho avuto bisogno di ricambi li ho sempre trovati immediatamente disponibili " sfido chiunque a non capire che sono serviti i ricambi !
Tutto qui !!
Non posso immaginare che si voglia intendere che "li ho visti ma non mi sono serviti" ..... qualcuno leggendo è riuscito a capire così ?
Non è il caso di farne drammi ( nessuna aula di tribunale) ma nemmeno di cercare di dire che mele è uguale a pere.
Chi legge questi articoli sul forum ( me compreso) lo fa per informarsi e capisce quello che c'è scritto, non può immaginare cosa si volesse intendere di notevolmente diverso
Personalmente non ho mai provato Martina, non la conosco e proprio per questo non mi sogno di dare nessun giudizio, nè positivo nè negativo
Chi mi conosce, e sono tanti, sa che parlo solo di attrezzi che ho (o che ho avuto) ben provati e testati , altrimenti me ne sto ben zitto e leggo e ascolto
Personalmente conosco e sono amico di Togni da anni (anche oggi ero da lui) ma sarò sfigato o che altro ma le Martina non le ho mai viste
Detto ciò ripeto che non sapendo come sono queste canne mi guardo bene dal commentarle, in positivo o negativo che sia
Ma la lingua italiana credo ancora di conoscerla e non mi va di fare la figura del fesso o del prevenuto solo perchè ho detto quello che c'è scritto nero su bianco ben chiaro ed esplicito
Tutto qui, amici come e più di prima e non c'è nessun bisogno di scusarsi Felice :emoticon_cincin.gif:

Edited by sandro-mi - 26/2/2024, 10:01
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 23:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Provincia di Avellino

Status:


Sandro figurati, per me non è successo nulla :emoticon_cincin.gif:
So benissimo che non sei un "partigiano" perchè ho letto molti tuoi interventi e non ho mai pensato fossi prevenuto

 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 23:29
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Ciao Sandro,
Le canne che ho preso da Ciliberti ormai sono datate, non sono più attuali da quello che leggo dai social, le nuove leve hanno fatto passi da gigante con tanto di testimonial di spicco nel campo della pesca sportiva.

A me questo non me ne può fregar di meno…

Stare lì a parafrasare quello che uno dice magari solo perché si è trovato bene con quelle canne e gli è scappata la parola in più mi sembra proprio un eccesso di zelo…. Ma quante cazzate avremmo scritto negli anni solo per “difendere” un brand invece di un altro….

Non è mai mia intenzione offendere nessuno, ci mancherebbe altro, però non siamo in un’aula di tribunale….. e dulcis in fundo chi sa pescare le canne non le rompe,.. di conseguenza non ha bisogno dei pezzi di ricambio… ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 09:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Bellaria

Status:


Bisognerebbe sentire con Roberto Testa qua, che ci pesca con una recente se non erro, se gli è stata data per sponsor oppure se l'ha comprata e le eventuali dinamiche
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Secondo me stiamo facendo di tutt'un erba un fascio... Io sono intervenuto in questa discussione non per giudicare le Martina in quanto potrei dire di averle viste in foto o in qualche video e quindi non posso spendere parole ne per elencarne i pregi o gli eventuali difetti e come sapete, non sono certo prevenuto quando metto le mani su una canna di una marca piuttosto che un altra, :no2: :no2: ma qui il problema pare essere la possibilità di toccarle o meno. :yes: :yes:
Mettiamo da parte il discorso della qualità reale o presunta che sia che come giustamente scritto da Sandro la possono giudicare solo i possessori. :ok: Quello che mi lascia molto perplesso è che ad un cliente giunto in sede venga detto che se vuol vedere le canne deve andare su Facebook! :rasta: Credo che molti (non dico tutti ma molti direi che è centrato) frequentatori di questo Forum non acquistino le canne solo vedendole in foto o video e ribadisco una rastrelliera con qualche canna occupa uno spazio veramente irrisorio. :hmm:

Felice io ho solo sottolineato (come Sandro) quello che ho capito io da ciò che hai scritto, poi speriamo tu abbia ragione ed i ricambi in caso di bisogno ci siano. :ok:

P.S. Tenete comunque conto che colui che scrive non sa pescare perché di canne ne ha rotte più di una senza contare i cimini! :dev:

Ciao.
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 11:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Provincia di Avellino

Status:


Gio, come ho già scritto, per me non è successo assolutamente nulla.
Effettivamente avevo scritto una cosa inesatta, quindi mi sono scusato e corretto... non mi sono mai sentito accusato e non ho mai pensato che qualcuno di voi fosse prevenuto.
Quando ti ho risposto volevo solo far notare che, nonostante la mia contraddizione, la sostanza non cambiava ...
nel negozio di Cilrod a Mariglianella, le canne sono sempre state visibili ed i ricambi disponibili.
Era questo il senso, non avevo alcun intento polemico :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 13:03
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Incidente chiuso :ok: :emoticon_cincin.gif:
Piuttosto, visto che nel forum siamo sempre affamati di novità :D ;) - specialmente in questi giorni piovosi :lol: , sarebbe bello che Cilrod riuscisse a rendere più visibilità reale ai suoi prodotti ( intendo dire renderle visibili e toccabili nei punti vendita )
Se un prodotto è valido ed abbiamo l'occasione di "toccarlo con mano" poi diventa tutto più facile per tutti.
Non si dice sicuramente, visti i costi che ne deriverebbero, di avere una rete di rappresentanza e "visibilità a negozio" come i grandi marchi blasonati
Ma almeno un minimo di copertura di territorio, sia pure magari a livello di solo 3 o 4 negozi big ( quindi quelli con grande affluenza di persone potenzialmente interessate) ,sarebbe auspicabile, nell'interesse sia di Cilrod che di noi pescatori
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 19:01
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 26/2/2024, 13:03) 
Incidente chiuso :ok: :emoticon_cincin.gif:
Piuttosto, visto che nel forum siamo sempre affamati di novità :D ;) - specialmente in questi giorni piovosi :lol: , sarebbe bello che Cilrod riuscisse a rendere più visibilità reale ai suoi prodotti ( intendo dire renderle visibili e toccabili nei punti vendita )
Se un prodotto è valido ed abbiamo l'occasione di "toccarlo con mano" poi diventa tutto più facile per tutti.
Non si dice sicuramente, visti i costi che ne deriverebbero, di avere una rete di rappresentanza e "visibilità a negozio" come i grandi marchi blasonati
Ma almeno un minimo di copertura di territorio, sia pure magari a livello di solo 3 o 4 negozi big ( quindi quelli con grande affluenza di persone potenzialmente interessate) ,sarebbe auspicabile, nell'interesse sia di Cilrod che di noi pescatori

Te lo appoggio :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 19:23
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 26/2/2024, 19:01) 
CITAZIONE (sandro-mi @ 26/2/2024, 13:03) 
Incidente chiuso :ok: :emoticon_cincin.gif:
Piuttosto, visto che nel forum siamo sempre affamati di novità :D ;) - specialmente in questi giorni piovosi :lol: , sarebbe bello che Cilrod riuscisse a rendere più visibilità reale ai suoi prodotti ( intendo dire renderle visibili e toccabili nei punti vendita )
Se un prodotto è valido ed abbiamo l'occasione di "toccarlo con mano" poi diventa tutto più facile per tutti.
Non si dice sicuramente, visti i costi che ne deriverebbero, di avere una rete di rappresentanza e "visibilità a negozio" come i grandi marchi blasonati
Ma almeno un minimo di copertura di territorio, sia pure magari a livello di solo 3 o 4 negozi big ( quindi quelli con grande affluenza di persone potenzialmente interessate) ,sarebbe auspicabile, nell'interesse sia di Cilrod che di noi pescatori

Te lo appoggio :laugh1: :laugh1: :laugh1:

Lasa perd...... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Danilo-59 @ 26/2/2024, 19:01) 
CITAZIONE (sandro-mi @ 26/2/2024, 13:03) 
Incidente chiuso :ok: :emoticon_cincin.gif:
Piuttosto, visto che nel forum siamo sempre affamati di novità :D ;) - specialmente in questi giorni piovosi :lol: , sarebbe bello che Cilrod riuscisse a rendere più visibilità reale ai suoi prodotti ( intendo dire renderle visibili e toccabili nei punti vendita )
Se un prodotto è valido ed abbiamo l'occasione di "toccarlo con mano" poi diventa tutto più facile per tutti.
Non si dice sicuramente, visti i costi che ne deriverebbero, di avere una rete di rappresentanza e "visibilità a negozio" come i grandi marchi blasonati
Ma almeno un minimo di copertura di territorio, sia pure magari a livello di solo 3 o 4 negozi big ( quindi quelli con grande affluenza di persone potenzialmente interessate) ,sarebbe auspicabile, nell'interesse sia di Cilrod che di noi pescatori

Te lo appoggio :laugh1: :laugh1: :laugh1:

Io non lo appoggio a nessuno. :nono2:
Ma :yes: :yes: sarebbe auspicabile. Ma...chi le aveva (dove le ha acquistate Davide) le ha ancora? :dev:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 01:15
Avatar

Tante belle parole non potranno mai valere quanto i fatti!

Group:
Member
Posts:
829
Location:
Lombardia

Status:


Buonasera a tutti, ho la fortuna d'avere tra le mani una Martina Power di 6 metri e vi darò un giudizio da semplice pescatore senza entrare nella scheda tecnica dei materiali al top di cui è composta la canna, solo le mie sensazioni dal momento in cui l'ho presa tra le mani; praticamente i punti di forza della Martina Power sono: 1 bilanciatura, che è la prima cosa da valutare in una bolognese, ovvero, prendendo la canna all'altezza della placca porta mulinello, l'attrezzo deve rimanere parallelo al terreno e non sbilanciarsi verso il basso; 2 stabilità, ovvero, sempre tenendo la canna con la mano dare un colpo secco verso l'alto, l'attrezzo dopo un paio di sobbalzi deve tornare immediatamente nella posizione orizzontale senza fare più oscillazioni; 3 resistenza/affidabilità, questa ne ha da vendere a tutte le altre marche, ho già postato e posterò ulteriori video di grosse carpe prese con la Martina Power con un pesce addirittura di kg 8,2; 4 leggerezza/manovrabilità, anche questo punto non ha eguali! Ho letto i vari commenti qui sul forum inerenti al prezzo della Martina rispetto ad altre marche più famose, anche qui vi dirò la semplice verità, nella Martina pagherete un prezzo che è tutto nel materiale top, nelle altre marche pagherete lo stesso prezzo 3 quarti di materiale ed un quarto per il nome della marca! Provatela rimarrete stupiti! Buonanotte e sogni d'oro :fishing1.gif:
 
Web  Top
120 replies since 6/4/2023, 07:18   17126 views
  Share