Martina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2023, 13:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Bergamo

Status:


Concordo pienamente
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 15:39
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Ma guarda un po’…… a volte ritornano …. mi vien da dire.

Se dopo tre anni di “ letargo “ scrivendo Martina si rianima il Forum allora il buon Ciliberti ha centrato il bersaglio…. :laugh1:
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 14:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Ravenna

Status:


Ormai i pescatori vanno a pesca per far vedere le canne e fanno foto per like. Poi le montature fashion tirano di brutto. Ormai son tutti fighetti ma a pesca conta la testa e la pratica. Il resto come si dice in romagna sono pugnette
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 17:14
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Pagliaretti @ 10/4/2023, 15:50) 
Ormai i pescatori vanno a pesca per far vedere le canne e fanno foto per like. Poi le montature fashion tirano di brutto. Ormai son tutti fighetti ma a pesca conta la testa e la pratica. Il resto come si dice in romagna sono pugnette

Non generalizziamo. Io vado a pescare perché mi piace, compero le canne che mi piacciono (look e/o azione) e le faccio montare come piace a me
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 17:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Ravenna

Status:


Fai benissimo... Io mi riferivo ai vari promoter o fidelizzati che postano le bolognesi migliori del mondo. Non esiste canna migliore ma la canna con cui ti trovi meglio.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 18:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Esattamente.
Provare. Trovare.
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 21:19

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (Pagliaretti @ 10/4/2023, 18:22) 
Fai benissimo... Io mi riferivo ai vari promoter o fidelizzati che postano le bolognesi migliori del mondo. Non esiste canna migliore ma la canna con cui ti trovi meglio.

L'ultima frase sarebbe da scolpire su pietra !
Come nn essere d'accordo :ok:
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:15

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


CITAZIONE (gobion @ 6/4/2023, 16:39) 
canna provata un pomeriggio nella versione medium, costruita peraltro con carbonio di modulo inferiore alle altre top di gamma e basta leggere il data sheet sul sito di Torayca.

Per me un gradino (o due) sotto alle top di gamma Daiwa, Tubertini e Colmic. Italica non l'ho provata.

Canna pompatissima su social network venduta ad un prezzo troppo alto secondo me.

Questo è il mio giudizio, onestamente anche ponderato un po' .......dopo aver pescato con un centinaio di bolognesi diverse.

Poi basta bendare un pescatore , mettergli in mano 10 canne da pesca diverse con pesi variabili nell'ordine dei 40 gr e li sfido a riconoscerle.

Si Gobion e' vero, la trovi su fb in diverse spiegazioni, io non l'ho mai vista in zona pesca ma vedo i prezzi di vendita dell'usato e mi sembra del tutto superiore anche alla piu' blasonata daiwa...sara' anche una canna ottima ma tra le due, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, continuo ad andare su daiwa :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2023, 07:52

Junior Member

Group:
utente
Posts:
13

Status:


la sto usando montata da me il piu' leggera possibile da 6 mesi in acqua dolce e salata, con galleggianti da 0,50 a 4 gr finali da 0,9 a 0,14 con pesci da 4,60 barbi, 2,50 cavedani 3,40 spigola e quasi tutti forzati molto per evitare si riparino sui rami sotto, ho frustato molto per lanciare montature leggere, sono molto soddisfatto, in alternativa uso canne fisse daiwa f1 montate a bolognese 7-8-9 m. spero ti siano state utile queste informazioni se te ne servono altre chiama. ciao lele.

ho dimenticato di dire che parlo della 7 m
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 22:26

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Secondo me un gradino sotto a mamma Daiwa….e prezzo troppo alto. Non può costare più e come una daiwa , siamo seri su.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 08:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Psychosexy78 @ 18/4/2023, 23:26) 
Secondo me un gradino sotto a mamma Daiwa….e prezzo troppo alto. Non può costare più e come una daiwa , siamo seri su.

Il buon Cilberti penso sappia quello che fa e cerchi anche di farlo seriamente.
Poi starà a te e a tutti noi decidere se il prezzo è congruo o no. Ma la serietà direi che è tutt'altro. :dunno:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 08:36

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Qui non si discute la serietà di nessuno , né di Ciliberti ne di daiwa ne di tubertini ecc ..::ho solo detto che se devo comperare una canna che costa come e anche di più di una daiwa ( che peraltro sembra di fattura migliore) io prendo Daiwa . Anche perché rivendi una daiwa e rivendi una Martina se dovessi decidere di cambiare , poi si vede. Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Psychosexy78 @ 19/4/2023, 09:36) 
Qui non si discute la serietà di nessuno , né di Ciliberti ne di daiwa ne di tubertini ecc ..

:ok:
CITAZIONE (Psychosexy78 @ 19/4/2023, 09:36) 
ho solo detto che se devo comperare una canna che costa come e anche di più di una daiwa ( che peraltro sembra di fattura migliore) io prendo Daiwa . Anche perché rivendi una daiwa e rivendi una Martina se dovessi decidere di cambiare , poi si vede. Grazie

Opinione personale che posso (almeno in parte) anche sottoscrivere. :ok:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 14:07
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


Il venditore fa sempre il suo mestiere.

Ma se devo comprare una canna in poco più che alta resistenza al prezzo di un alto modulo di marche ben più rivendibili....poi posso anche tatuarmi sulla fronte "SALI & TABACCHI"
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (gobion @ 19/4/2023, 15:07) 
Il venditore fa sempre il suo mestiere.

Ma se devo comprare una canna in poco più che alta resistenza al prezzo di un alto modulo di marche ben più rivendibili....poi posso anche tatuarmi sulla fronte "SALI & TABACCHI"

Che io sappia, alto modulo non è sinonimo di alta resistenza
 
Top
120 replies since 6/4/2023, 07:18   16999 views
  Share