8 mt per finali grossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2023, 15:37
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Ciao a tutti apro questo post perché non ho trovato niente a riguardo. Mi serve una bolognese di otto metri per finali grossi, anche 22-25 per pescare con il gambero vivo a spigole in Foce da una scogliera in uno spot complicato. Galleggianti 20-30 grammi. ho già una colmic potenza da 100 grammi di casting di sette metri che sarebbe perfetta ma mi manca quel metro in più per fare una trattenuta un po' più distante dagli scogli. La canna rimarrebbe sempre sul picchetto. Sto cercando un usato ma girando nei mercatini non ho trovato niente di adatto senza spendere uno sproposito perché è uno spot in cui vado in un periodo limitato. Credo di aspettare ancora qualche settimana e poi mi orientero' su qualcosa da carpodromo spartano. Ho visto una fishing ferrari carborex fortex evolution in offerta a 110 € su un sito con casting 100 grammi(dichiarati).pensate possa fare al caso mio? Mi dovrò chiaramente accontentare rispetto alla canne che uso io di solito ma forse per quello che devo fare può bastare. Grazie anticipatamente
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 23:08
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Dai ragazzi non fate i timidi! :) e se sapete che c'è qualcosa di adatto in giro suggerite pure
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 23:22
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Penso che una 8 mt da sostenere sia impegnativa considerando in oltre il casting che richiedi.
Credo si deva cercare una canna di qualità che derivi da un buon progetto. Secondo me e ripeto secondo me, la fishing ferrari che citi potrebbe essere un ottimo palo da bilancia più che una canna da pesca. Credo che sia anche pesante.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 02:04
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Sicuramente sarà pesante, però pescando con il gambero vivo può stare ferma sul portacanna in trattenuta e la ferrata non serve che sia immediata. È una pesca un po estrema ma in alcuni periodi dell'anno è l'unica che qua da me rende. È per evitare di stare sul divano tutte le serate invernali e per infornare qualche spigola :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 09:12
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


rivolgiti all'usato

Triana ASSO 110 o ASSO 2 o ASSO 3
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 11:57
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,600
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Di 8 mt della Fishing Ferrari ho da diversi anni la X-Strenght. La canna è estremamente rigida e pesa 750 gr.
Ci pesco le trote in torrente con lenza diretta dello 0.18, tirandole fuori di peso.
La canna ha un lift up di 5kg
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2023, 12:49
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


CITAZIONE (gobion @ 3/3/2023, 09:12) 
rivolgiti all'usato

Triana ASSO 110 o ASSO 2 o ASSO 3

Di triana non conosco niente. Ora terrò d'occhio se saltano fuori da qualche parte nei mercatini. Grazie della dritta, hai capito la mia esigenza, una canna senza fronzoli. E cerco anche la ff chemi è stata consigliata
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 14:22
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,469
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Andreagarrone @ 3/3/2023, 12:49) 
CITAZIONE (gobion @ 3/3/2023, 09:12) 
rivolgiti all'usato

Triana ASSO 110 o ASSO 2 o ASSO 3

Di triana non conosco niente. Ora terrò d'occhio se saltano fuori da qualche parte nei mercatini. Grazie della dritta, hai capito la mia esigenza, una canna senza fronzoli. E cerco anche la ff chemi è stata consigliata

Contatta Francesco Casini outlet La Peche, mi sembra di aver visto qualcosa ma non ricordo le misure.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 14:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Ma usare una 6 con lo scorrevole?
Da noi in laguna lo fanno e sei 1000 volte più comodo che con una 8 con il fisso…
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 15:02
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 3/3/2023, 14:44) 
Ma usare una 6 con lo scorrevole?
Da noi in laguna lo fanno e sei 1000 volte più comodo che con una 8 con il fisso…

8 metri non per via del fondo ma per stare al di la degli scogli sommersi in trattenuta
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Da noi nelle bocche di porto quella pesca la fanno con la 6m e lo scorrevole, con galleggianti anche da 30-40gr e fili ben più spessi del 22-25…
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 3/3/2023, 16:13) 
Da noi nelle bocche di porto quella pesca la fanno con la 6m e lo scorrevole, con galleggianti anche da 30-40gr e fili ben più spessi del 22-25…

Anch’io avrei consigliato una comoda 6mt e scorrevole; l’unica cosa, però, che mi ha fermato è che, se dice di voler pescare in trattenuta, con lo scorrevole fai molta fatica (per non dire che non ci riesci, specie se c’è corrente, perché come trattieni, togli profondità). Questo è l’unico neo; se non avesse bisogno di trattenere, la 6mt e scorrevole come si usa qui da noi sarebbe l’ideale.

Comunque, dalla tipologia di attrezzo e utilizzo, secondo me con la 8mt non vedresti tutta questa differenza rispetto alla 7mt; sarebbe da passare direttamente alla 9mt per vedere differenze tangibili a livello di trattenuta.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 20:01
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Quella della 9 metri è una buona osservazione
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 12:39
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
106
Location:
Caorle

Status:


Azz ho trovato una 8 e stavo per prenderla e ora ho il dubbio sulla 9. :wall:
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Che 8 avevi trovato?
 
Top
30 replies since 1/3/2023, 15:37   1909 views
  Share