tantissima attrezzatura regalata, come sfruttarla al meglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2022, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


Io la userei allora solo per fare un incollato a spaccare sulla superficie.
Con la destrina non è proprio facile farlo.

Buon divertimento per le prossime pescate :b:
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 20:23
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
provincia di Latina

Status:


tornato proprio ora da un'altra pescatina.....stesso spot, c'era un pò di ondina ma nulla di esagerato, corrente pochissima....
purtroppo i serra hanno cacciato tutto il pomeriggio, attacchi assurdi mai vista una cosa del genere....e fino al tramonto nemmeno una tocca!!! con il buio un'occhiatella e due saraghetti, tutto da rilascio....

a parte i pesci...
oggi ho fatto il bulketto con 3BB e 2AA.....ho usato un tappo vincent da 12gr appena comprato, quindi non so quanto effettivamente pesa e da quanto sono i dischi...domani li metterò sulla bilancina....
ho tarato un pò più a bolla comunque....

mi è capitato più di qualche volta una cosa strana.....lanciavo e il tappo non riaffiorava!!!! nessun garbuglio sulla lenza......rilanciavo e tutto ok! il lancio ancora successivo la stessa cosa!!! nessun impedimento nello scorrimento del tappo.......boooh va a capire.....
però ecco sto prendendo la mano a non bloccare la lenza durante il lancio ma a frenare la corsa, e va molto meglio!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 08:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


Boh, strano.
Se hai tarato e sondato bene, Probabilmente allora l'asta del galleggiante rimane "impigliata" sul filo..
Ed il galleggiante rimane sdraiato,e recuperando magari si libera.
Può succedere...
Ma pescando scorrevole però, il filo non dovrebbe scorrere bene, specie con quel bulk che hai montato.
Quando ti capita, prova a dare qualche giro di mulinello, o qualche strattone con la cima per vedere se si tratta di questo.. possibilmente si libera.
Oppure c'è qualcosa che ti tende il filo e il galleggiante cala...ma te ne accorgi cmq, e dopo un Pò il galleggiante dovrebbe cmq riemergere.

La stoppata come la fai, Va bene, meglio rallentare che stoppare secco con il rimbalzo.
E cmq quando lanci, lascia sempre un metro circa tra galleggiante e vetta...e poi fai Il classico movimento avanti/indietro con il semicerchio stretto,per caricare la canna , e lanci.
Il lancio, anche se fatto con forza, mi da l'impressione di risultare più morbido sulla lenza.

Sembra una cosa scontata questa, ma vedo più di qualcuno che lancia con il galleggiante praticamente attaccato alla vetta...e secondo me, così, si rischia di dare una frustata secca alla lenza, e rischiare qualche garbuglio in questa fase, specie se fatto in modo secco e rapido.
 
Top
17 replies since 25/9/2022, 20:39   1023 views
  Share