Si comincia a parlare di un nuovo referendum...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2021, 17:26

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


la fipsas ci guadagna il giusto, lo dico da terzo o quarto dei non eletti a bologna, e ho richiesto un bilancio da leggere e me lo hanno dato.
non è per i soldi che lavorano, poco ma sicuro.
a bologna sono circa 2000 soci a 30 euro che non danno da diventare ricchi.
lavorano dunque bene? per me <parere personale ma noto anche in sede> NO, ci sono aree in cui operano benissimo o bene e aree in cui hanno fatto di tutto.
il grande limite è l'autoreferenzialità. potranno opporsi a referendum e leggi assurde come quella sugli alloctoni cheè estremista e manichea? NO
ormai la massa non è più critica
non fanno nulla per il continuo chiudere gli accessi al fiume o lago, per i cormorani..., per i bracconieri, per le secche, per i deflussi minimi, per gli svasi selvaggi
ma rassegniamoci, uno dei prossimi referendum è sulla pesca
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 14/11/2021, 17:26) 
[...]
ma rassegniamoci, uno dei prossimi referendum è sulla pesca

Un giorno arriverà anche quello
ma potrebbe non essere domani
e neanche dopodomani

Per quella data bisognerebbe essere preparati, è un'attività innocua per l'ambiente e salutare, per chi la pratica.
Se lo facessimo capire al mondo esterno sarebbe una gran cosa.
Da questo punto di vista gli inglesi sono avanti mille anni:

 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 12:42
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Gli inglesi hanno solo 2 partiti ( conservatori e laburisti )....3 con il Partito Nazionale Scozzese, non una miriade come noi
Meno interessi di voto in ballo e più concretezza nelle decisioni, risulta tutto puù facile da decidere e mettere in atto, con meno calcoli e più concretezza
Inoltre sono un popolo che sta attento ( abbastanza ) alla Natura
Vedi il Tamigi risanato totalmente e dove oggi addirittura risalgono oltre ai salmoni anche gli squali ( notizia sul Corriere di settimana scorsa - avvistato e fotografato a Londra )
Hanno una diversa cultura verso i beni comuni, della collettività, rispetto a noi ed in genere sono più rispettosi delle leggi e del loro prossimo
In UK non si vedono file "all'italiana" dove quando arriva il bus c'è l'assalto alla diligenza, ma persone ordinate e che rispettano le precedenze
Tutte cose queste che mancano nel nostro Belpaese, dove la cultura imperante è la cura del proprio orticello e di quel che c'è al di fuori di questo perimetro "ci penserà qualcun altro" perchè "non è compito mio ma di chi è pagato per farlo"
Gli inglesi sono mediamente più consapevoli della Natura ( in tutti i suoi aspetti, pesci compresi ) infatti hanno anche un sacco di documentari e programmi dedicati appunto ala natura
Da noi è "natura" solo quello che si vede....cormorani compresi
Tutto quello che non si vede ( nel ns caso i pesci ) non esistono semplicemente nella testa di milioni di italiani, che il pesce lo vedono solo al ristorante
Fino a quando non cambierà questa mentalità ( se mai cambierà) saremo terreno fertile per i vari verdi da salotto, o animalisti o.....che fanno dell'ignoranza comune una dote da sfruttare per i propri fini, giocando sul pietismo con immagini strazianti e cercando di convincere gli ignoranti ( nel senso letterale che ignorano ) che cacciatori e pescatori siano il Male assoluto e che se da noi non ci sono più le aquile, i temoli, i salmoni o i dinosauri è solo colpa dei cacciatori e pescatori
Ricordo ancora, visti coi miei occhi, decine di visoni liberi sulle sponde del Bidente in Romagna.....bellissimi da vedere, certo
Peccato che abbiano distrutto tutta la fauna autoctona locale e fatto danni incalcolabile a uova e nidiate
Ma quei c@@@i di animalisti che li hanno liberati queste cose chissà perchè non le vedono ...
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 13:03

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 15/11/2021, 12:42) 
Ricordo ancora, visti coi miei occhi, decine di visoni liberi sulle sponde del Bidente in Romagna.....bellissimi da vedere, certo
Peccato che abbiano distrutto tutta la fauna autoctona locale e fatto danni incalcolabile a uova e nidiate
Ma quei c@@@i di animalisti che li hanno liberati queste cose chissà perchè non le vedono ...

Ambientalismo alla "Walt Disney"
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 15:45
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 15/11/2021, 09:20) 
CITAZIONE (sipadan @ 14/11/2021, 17:26) 
[...]
ma rassegniamoci, uno dei prossimi referendum è sulla pesca

Un giorno arriverà anche quello
ma potrebbe non essere domani
e neanche dopodomani

Per quella data bisognerebbe essere preparati, è un'attività innocua per l'ambiente e salutare, per chi la pratica.
Se lo facessimo capire al mondo esterno sarebbe una gran cosa.
Da questo punto di vista gli inglesi sono avanti mille anni:

www.youtube.com/watch?v=QYSYUUC99Rs

Prima che andassi in pensione, il mio medico, che non è inglese, quando gli dicevo che ne avevo pieni i coglioni, mi diceva: "Vai a pescare, che ti passa tutto" :wink3:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 17:26

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


gli inglesi adesso si sono svegliati ma hanno ancora le scorie del carbone che fanno intere colline e le fogne hanno iniziato a farle un po dopo di noi.... il tamigi era una fogna a merito inglese. onore a loro che lo hanno risanato, meglio tardi che mai.
Danilo fidati che siamo già nel mirino, forse ci salveremo perchè i pesci non si vedono.
questi interdetti di animalisti amano nutrie, aironi in montagna, cormorani. e ti credo si sono svegliati pochi anni fa e vedono quel che c'è ora.
per es a bologna non una parola sui piccioni, troppi
non abbattiamoli mettiamo le ghiandaie
poi le taccole
poi i corvi
a breve metteranno le aquile :prega: o i condor. purtroppo non sono disponibili i prerodattili
risultato in città i passerotti sono finiti, troppi piccioni, troppe ghiandaie taccole e corvi

alcuni di noi hanno abbattuto gli ultimi t-rex, confessate!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 15/11/2021, 15:45) 
CITAZIONE (dirac77 @ 15/11/2021, 09:20) 
Un giorno arriverà anche quello
ma potrebbe non essere domani
e neanche dopodomani

Per quella data bisognerebbe essere preparati, è un'attività innocua per l'ambiente e salutare, per chi la pratica.
Se lo facessimo capire al mondo esterno sarebbe una gran cosa.
Da questo punto di vista gli inglesi sono avanti mille anni:

www.youtube.com/watch?v=QYSYUUC99Rs

Prima che andassi in pensione, il mio medico, che non è inglese, quando gli dicevo che ne avevo pieni i coglioni, mi diceva: "Vai a pescare, che ti passa tutto" :wink3:

Perché gli illuminati ci sono anche da noi :ok:
Ed è una cosa di cui sono assolutamente convinto: per i cattivi pensieri non vi è cura migliore che la vita all’aria aperta, specie con una canna in mano... sicuramente meglio degli ansiolitici (e degli alcolici) che addormentano e basta

Ad ogni modo credo che la differenza tra noi e gli inglesi sia la propensione che loro hanno per il “countryside”, cioè per la campagna. Da noi la campagna è più o meno considerata una merda: “la provincia”, dove abita gente rozza e ignorante, e da dove si tende a scappare il prima possibile.

Loro hanno un’idea diversa della cosa, amano i paesaggi bucolici (specie con un bicchiere di rosso in mano). Da questa propensione deriva poi una certa inclinazione per i passatempi di campagna, tra cui la pesca.

Almeno questa è l’idea che mi sono fatto.
 
Top
96 replies since 3/11/2021, 09:17   2907 views
  Share