Dove sbaglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2021, 16:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Vicopisano (PI)

Status:


Buonasera a tutti,
domani si riprova... c'è picco di alta marea sia all'alba che al tramonto, scelgo il tramonto visto il periodo ancora abbastanza freddo, quindi andrò nel primo pomeriggio fino a sera.
Sicuramente l'ambiente di foce è particolare, le correnti sono alterne e sovrapposte, inoltre il pesce non entrerà se l'acqua non raggiunge almeno i 15-16 gradi.
Ho letto diverse cose sul forum... proverò a correggere alcuni aspetti nella mia azione di pesca.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 21:06

Member

Group:
utente
Posts:
151

Status:


Domani se mi lasciano in pace ci provo pure io 👍
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 10:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Vicopisano (PI)

Status:


Buongiorno,
sabato cappotto pieno, dalle 15.00 alle 20.15 non ho visto una tocca.
C'é da dire che c'era un vento sostenuto (10 nodi) da Ovest, che rendeva la pesca a feeder davvero difficile, comunque niente malgrado ho provato con cage e pastura e maggot feeder con bigattini, finale 1.50 metri 0.14.
Sono sempre stato perfettamente in pesca, in quanto recuperavo la canna per ricaricare il pasturatore ogni 5-10 minuti e non ho mai trovato un groviglio sulla lenza.
Pescatori non ce n'erano, a parte un signore che è arrivato alle 19.00 con la bolognese ed alle 20.00 ha smontato senza successo.
Parliamo di Bocca di Serchio, dove il picco dell'alta marea era alle 19.52.
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 13:50
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Livorno

Status:


Ciao, io pratico feeder in mare, la considero una delle pesche più redditizie in assoluto. Però la pratico da fine estate a gennaio, i periodi marzo-aprile sono i meno redditizi in assoluto, però vedrai che dalla metà di maggio in poi la situazione migliora.
Non so se è già stato consigliato, comunque cerca di pescare sempre nel solito punto segnando il filo al mulinello con un filo di cotone o clippandolo al fermafilo del mulinello
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 13:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Vicopisano (PI)

Status:


Grazie per i consigli,
in effetti la situazione stà già migliorando, proprio ieri ho preso la mia prima orata da 400 g.
Lo so che marzo ed aprile sono i mesi peggiori da riva, e poi mettiamoci (soprattutto), che sto affinando questa tecnica di pesca, che ho iniziato in modo serio solo due mesi fa, dedicandogli una decina di uscite e tanti video di apprendimento su You tube.

Vedo che sei di Livorno, quindi probabilmente frequenteremo gli stessi posti...
 
Top
19 replies since 20/4/2021, 06:01   854 views
  Share