Nuova daiwa Amorphous regular o vecchio modello, Nuova o vecchia versione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 21:42

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (Fishermania1 @ 24/1/2021, 19:59) 
CITAZIONE (Lupociociaro @ 22/1/2021, 20:41) 
Non è detto che una canna con azione più morbida aiuti nel caso di pesce di taglia. Ci sono dei casi in cui il pesce va forzato perché prende la direzione di canneti o scogliere. In quel caso una canna troppo morbida non aiuterebbe a forzare il pesce. Se poi peschi in un laghetto di pesca sportiva puoi benissimo usare una canna che si pieghi a cerchio.

Infatti ho venduto canne che sotto sponda concedono troppo all'improvvisa ultima reazione del pesce che si intana o sfrega nei sassi.
Canna in piega, il pesce da' l'ultima tirata e la canna si piega ancora di piu..
No no, per me è una canna che rifiuto.

Ma non credo sia il caso della regular 2019, che a vedere dai vari test e cari video mi sembra che fa tutto tranne che cedere.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 23:38
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Mah, secondo me a questo livello a 6 metri sono tutte spettacolari.... io ho la “vecchia” regular a 7 metri... e col cavolo che la cambio... ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 24/1/2021, 23:38) 
Mah, secondo me a questo livello a 6 metri sono tutte spettacolari.... io ho la “vecchia” regular a 7 metri... e col cavolo che la cambio... ;)

:no2:
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 20:37
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 25/1/2021, 17:42) 
CITAZIONE (bluesboyking @ 24/1/2021, 23:38) 
Mah, secondo me a questo livello a 6 metri sono tutte spettacolari.... io ho la “vecchia” regular a 7 metri... e col cavolo che la cambio... ;)

:no2:

Dai vecchiaccio.... a 6 metri le top di gamma divise per uguali settori di lavoro ( medium, power e light ) ... sono tutte di altissimo livello....

Sfido chiunque a trovare ( oppure a capire, che è diverso ) grossi difetti su canne di 6m di ultima generazione...

Bisognerebbe fare un test ( alla Giorgione, ma questo è un altro discorso)

6 metri senza nessuna serigrafia, una sessione di pesca con 5 canne diverse, alla fine il pescatore scrive le sue impressioni....

Sai che risate e che figure di 💩... :laugh1:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 09:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Psychosexy78 @ 24/1/2021, 21:42) 
CITAZIONE (Fishermania1 @ 24/1/2021, 19:59) 
Infatti ho venduto canne che sotto sponda concedono troppo all'improvvisa ultima reazione del pesce che si intana o sfrega nei sassi.
Canna in piega, il pesce da' l'ultima tirata e la canna si piega ancora di piu..
No no, per me è una canna che rifiuto.

Ma non credo sia il caso della regular 2019, che a vedere dai vari test e cari video mi sembra che fa tutto tranne che cedere.

Non é il caso della regular ne vecchia ne nuova.
Sempre un ottima canna per me almeno a 7 e sicuramente a 6.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 12:30
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 25/1/2021, 20:37) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 25/1/2021, 17:42) 
:no2:

Dai vecchiaccio.... a 6 metri le top di gamma divise per uguali settori di lavoro ( medium, power e light ) ... sono tutte di altissimo livello....

Sfido chiunque a trovare ( oppure a capire, che è diverso ) grossi difetti su canne di 6m di ultima generazione...

Bisognerebbe fare un test ( alla Giorgione, ma questo è un altro discorso)

6 metri senza nessuna serigrafia, una sessione di pesca con 5 canne diverse, alla fine il pescatore scrive le sue impressioni....

Sai che risate e che figure di 💩... :laugh1:

Non credo sia così, o meglio, non è la mia percezione.

Ci sono persone che con un qualunque bastone in mano pescano e prendono pesci e si fanno poche domande.

Ci sono altre persone che pur prendendo ugualmente pesce con qualunque canna, si fanno delle domande e preferiscono pescare di gran lunga con una piuttosto che con l'altra.

In genere non c'è una canna che piace a tutti ma ci sono caratteristiche che possono andare incontro al gusto della maggioranza delle persone:bilanciamento, elasticità controllata, peso contenuto, diametri bassi, agilità negli spostamenti laterali, che quindi comporta un centro di massa basso e un diametro contenuto etc...

Non è una scienza questa ma ci si avvicina.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 15:24
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Mah... in circa 3 anni ho rifatto il parco canne non perché con le vecchie non avrei preso un pesce... li avrei presi ne più ne meno solo che sarebbe stata una sofferenza soprattutto sulle lunghe.... pescare invece deve essere un momento di piacere.....

Le mie nuove potrebbero già essere vecchie, invece secondo me sono più che in forma..

Esempio: una Super6 secondo voi non è più attuale?... secondo me sì e ne sono convinto perché chi ce l’ha se la tiene stretta...

Quando chiedevano a BBKing perché usasse sempre la stessa chitarra lui rispondeva... perché è un abito su misura, mi veste bene. Se suonassi un’altra chitarra però vi assicuro che il suono sarebbe uguale....

La canna ti fa star bene in pesca, però a fare la differenza sarà sempre e solo il tuo braccio.... e a 6m ( secondo me ) una canna di alto livello ( amorphous/superior/R18 per fare qualche nome blasonato ) è difficile che non risponda alle esigenze di un pescatore “normale”. Intendo che non sia un progettista di canne oppure che comunque lavori nell’ambito della pesca...

Ma è solo il pensiero di un vecchio d’altri tempi... ( il titolare del post mi voglia scusare se sono andato un po’ fuori carreggiata ) :bye1:
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 18:06
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 25/1/2021, 20:37) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 25/1/2021, 17:42) 
:no2:

Dai vecchiaccio.... a 6 metri le top di gamma divise per uguali settori di lavoro ( medium, power e light ) ... sono tutte di altissimo livello....

Sfido chiunque a trovare ( oppure a capire, che è diverso ) grossi difetti su canne di 6m di ultima generazione...

Bisognerebbe fare un test ( alla Giorgione, ma questo è un altro discorso)

6 metri senza nessuna serigrafia, una sessione di pesca con 5 canne diverse, alla fine il pescatore scrive le sue impressioni....

Sai che risate e che figure di 💩... :laugh1:

Provare per credere
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 21:37
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 26/1/2021, 15:24) 
Mah... in circa 3 anni ho rifatto il parco canne non perché con le vecchie non avrei preso un pesce... li avrei presi ne più ne meno solo che sarebbe stata una sofferenza soprattutto sulle lunghe.... pescare invece deve essere un momento di piacere.....

Le mie nuove potrebbero già essere vecchie, invece secondo me sono più che in forma..

Esempio: una Super6 secondo voi non è più attuale?... secondo me sì e ne sono convinto perché chi ce l’ha se la tiene stretta...

Quando chiedevano a BBKing perché usasse sempre la stessa chitarra lui rispondeva... perché è un abito su misura, mi veste bene. Se suonassi un’altra chitarra però vi assicuro che il suono sarebbe uguale....

La canna ti fa star bene in pesca, però a fare la differenza sarà sempre e solo il tuo braccio.... e a 6m ( secondo me ) una canna di alto livello ( amorphous/superior/R18 per fare qualche nome blasonato ) è difficile che non risponda alle esigenze di un pescatore “normale”. Intendo che non sia un progettista di canne oppure che comunque lavori nell’ambito della pesca...

Ma è solo il pensiero di un vecchio d’altri tempi... ( il titolare del post mi voglia scusare se sono andato un po’ fuori carreggiata ) :bye1:

Non è un pensiero sbagliato.

Io ho scritto che a 6 metri la differenza tra una canna e l’altra per me si sente.

Tu hai scritto in altre parole che una bella canna è sempre una bella canna.

Nei limiti del fatto che fare una canna migliore è sempre possibile concordo con te.

I miei animali preferiti nel bestiario non sono i più belli, sono solo i miei animali preferiti e su questo nessuno può dire un cazzo, nemmeno nostro signore
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 22:11
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 26/1/2021, 21:37) 
CITAZIONE (bluesboyking @ 26/1/2021, 15:24) 
Mah... in circa 3 anni ho rifatto il parco canne non perché con le vecchie non avrei preso un pesce... li avrei presi ne più ne meno solo che sarebbe stata una sofferenza soprattutto sulle lunghe.... pescare invece deve essere un momento di piacere.....

Le mie nuove potrebbero già essere vecchie, invece secondo me sono più che in forma..

Esempio: una Super6 secondo voi non è più attuale?... secondo me sì e ne sono convinto perché chi ce l’ha se la tiene stretta...

Quando chiedevano a BBKing perché usasse sempre la stessa chitarra lui rispondeva... perché è un abito su misura, mi veste bene. Se suonassi un’altra chitarra però vi assicuro che il suono sarebbe uguale....

La canna ti fa star bene in pesca, però a fare la differenza sarà sempre e solo il tuo braccio.... e a 6m ( secondo me ) una canna di alto livello ( amorphous/superior/R18 per fare qualche nome blasonato ) è difficile che non risponda alle esigenze di un pescatore “normale”. Intendo che non sia un progettista di canne oppure che comunque lavori nell’ambito della pesca...

Ma è solo il pensiero di un vecchio d’altri tempi... ( il titolare del post mi voglia scusare se sono andato un po’ fuori carreggiata ) :bye1:

Non è un pensiero sbagliato.

Io ho scritto che a 6 metri la differenza tra una canna e l’altra per me si sente.

Tu hai scritto in altre parole che una bella canna è sempre una bella canna.

Nei limiti del fatto che fare una canna migliore è sempre possibile concordo con te.

I miei animali preferiti nel bestiario non sono i più belli, sono solo i miei animali preferiti e su questo nessuno può dire un cazzo, nemmeno nostro signore

Alt i Bo .... ( ferma i buoi... -dialetto cremonese )

Non ho assolutamente criticato un marchio invece di un altro, ci mancherebbe altro, ne tantomeno i tuoi animali che soggiornano nella mia sacca spesso e volentieri anche se non più attuali.( per me sono ancora al Top)

Ho solamente detto che un pescatore come me... che va alla domenica a farsi la sua pescata liberatoria ( e penso che, con un attimo di umiltà ce ne siano parecchi) ... prendendo in mano una canna da 6metri top di gamma ... è difficile che riesca a trovare quelle sfumature che vengono riscontrate da chi le progetta oppure da chi lavora nell’ambito della pesca.

Poi come disse il Marchese del Grillo ... Lui era Lui e io non sono un cazzo.

Edited by bluesboyking - 26/1/2021, 23:23
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 14:53
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (bluesboyking @ 26/1/2021, 22:11) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 26/1/2021, 21:37) 
Non è un pensiero sbagliato.

Io ho scritto che a 6 metri la differenza tra una canna e l’altra per me si sente.

Tu hai scritto in altre parole che una bella canna è sempre una bella canna.

Nei limiti del fatto che fare una canna migliore è sempre possibile concordo con te.

I miei animali preferiti nel bestiario non sono i più belli, sono solo i miei animali preferiti e su questo nessuno può dire un cazzo, nemmeno nostro signore

Alt i Bo .... ( ferma i buoi... -dialetto cremonese )

Non ho assolutamente criticato un marchio invece di un altro, ci mancherebbe altro, ne tantomeno i tuoi animali che soggiornano nella mia sacca spesso e volentieri anche se non più attuali.( per me sono ancora al Top)

Ho solamente detto che un pescatore come me... che va alla domenica a farsi la sua pescata liberatoria ( e penso che, con un attimo di umiltà ce ne siano parecchi) ... prendendo in mano una canna da 6metri top di gamma ... è difficile che riesca a trovare quelle sfumature che vengono riscontrate da chi le progetta oppure da chi lavora nell’ambito della pesca.

Poi come disse il Marchese del Grillo ... Lui era Lui e io non sono un cazzo.

PS: stamattina giustamente Marco mio collega di sponda mi dice:

guarda che probabilmente hai pescato un granchio..... ( ergo non hai capito un ca--o )

forse M.Zelli si riferiva a svariati animali che abitano con lui anche da parecchio tempo.....

.. in effetti Marco è molto più riflessivo di me...

Sicuro comunque, come mio solito non voler offendere nessuno, in effetti ho frainteso...

Scusandomi, alla prima occasione il Prosecco è pagato.... :bye1:
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 16:08
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 26/1/2021, 21:37) 
I miei animali preferiti nel bestiario non sono i più belli, sono solo i miei animali preferiti e su questo nessuno può dire un cazzo, nemmeno nostro signore

Te pensa che i miei preferiti sono AW-V 70 - Competition X V 70 - Suprema TopClass e Fly Hulk Az 5 6 metri ...

Come vedi non i progetti che ho fatto.

Quelli diverranno i miei preferiti tra qualche anno magari.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 20:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 27/1/2021, 16:08) 
Te pensa che i miei preferiti sono AW-V 70 - Competition X V 70 - Suprema TopClass e Fly Hulk Az 5 6 metri ...

Come vedi non i progetti che ho fatto.

Quelli diverranno i miei preferiti tra qualche anno magari.

Beh!
mi permetto di aggiungere che la AW-V70 dovrebbe essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità :clap1: :thumbup:

Subito dopo ci aggiungerei la versione del 2016 ma... solo per motivi temporali.
Come dire: "non la amo di meno ma solo da più tempo"
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 21:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
105

Status:


Una domanda per l'ingegnere. Quando è prevista l'uscita della amorphous super light 2020?
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 13:11
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Lupociociaro @ 27/1/2021, 21:39) 
Una domanda per l'ingegnere. Quando è prevista l'uscita della amorphous super light 2020?

certamente avverrà come è naturale che sia, ma non posso dare date.
 
Top
46 replies since 18/1/2021, 16:34   7310 views
  Share