Umidità e biga, non vanno d'accordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2021, 22:40
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 29/12/2020, 21:41) 
CITAZIONE (Henryfish @ 29/12/2020, 21:35) 
La uso spesso la farina disidratante quindi penso che ne posso scrivere con cognizione di causa e secondo me funziona egregiamente anche su bigattini appena presi e freschi ma per farli affondare più velocemente se li compri la sera prima e aggiungi un leggero strato direttamente nel sacchetto il risultato é migliore.
Comunque Demix dire che non funziona nell'immediato solo per una tua convinzione, quando l'hai utilizzata soltanto qualche volta mi sembra eccessivo.

Funziona funziona la disidratante
Concordo con Massimo sul discorso meglio usare bigattini "vecchi" di almeno 2gg in mare, sempre se correttamente conservati ovviamente
Vado un pochino ot tanto per cambiare..
Nessuno di voi ha mai provato sui biga i vari insaporitori spry sempre della antiche pasture? :whistling2:

Le farine disidratanti antiche pasture, non solo funzionano bene, ma hanno anche un mucchio di altri pregi.

(non mi convincerei, diversamente a portarne con me sempre in scogliera dove calcolo al grammo il peso e l'ingombro della roba che voglio aver dietro).


- non rendono di certo il bigattino affondante all'istante se questo è bagnaticcio e galleggia: il bigattino galleggia non perchè di per sé stesso è umido, ma perchè ingloba una piccola bolla d'aria quando si bagna. Come meccanismo di difesa si protegge dal fatto di essere sommerso facendo questo sia per "respirare" che per galleggiare.

Perchè un bigattino galleggiante diventi affondante occorrono delle ore.

- Se viene messa sul bigattino qualche ora prima allora evita che certamente diventi galleggiante.

Se la polvere viene sparsa sul bigattino leggermente umido e sporco, questa elimina l'umidità e slega per bene il bigattino, al punto che anche con una certa dose di morti nel mezzo, tutto resta molto ben separato e adatto ad essere fiondato.

Il bigattino risulta molto bello e grande. Il fatto che sia grande è un effetto ottico poiché la polvere proteggendolo forma attorno ad esso una sorta di camicia, mentre il fatto che sia obiettivamente pulito e non emetta cattivo odore e abbia un bell'aspetto è un dato di fatto.

Ora, non so quelle di altre marche come siano ma 2/3 Euro per un sacchetto che dura 15-20 uscite io li spendo volentieri.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 23:45
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,282

Status:


Per quella cifra provo a fartela io
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 10:20
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (wonderleo @ 19/1/2021, 23:45) 
Per quella cifra provo a fartela io

Sono farine micronizzare leo, ma dato che non ho attrezzatura atta a "micronizzare" preferisco comprare.
 
Top
107 replies since 18/12/2020, 11:21   3927 views
  Share