.... senza nessun rancore....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2020, 15:45
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Demix @ 1/12/2020, 14:34) 
Mi trovi d'accordo(ma credo non te ne possa fregar de meno) solo sull'aspetto dei comportamenti offensivi, quelli si possono evitare.
Ma tutte le seghe alle zanzare,non credo proprio.
Se ci fai caso poi, sono sempre le stesse discussioni, che ritornano nel tempo...sulle canne, sull'affidabilità, sui fili,sugli anelli, sui mulinelli, sull'ambiente, sulla fauna ittica, e via dicendo...
Le novità della pesca, credo siano ben poche..arrivato ad un certo punto, ma di che cavolo vuoi parlare?


Per quanto mi riguarda, lo vedo solo un modo per chiacchierare, per informarsi se vuoi, o solo un modo per stare vicino alla propria passione anche in quei periodi dove non si può praticare come si vorrebbe a causa degli impegni. Un modo per tenerla viva.Ma evidentemente non per tutti è così...
Cmq la recensione fine a se stessa può anche andare...ma resta li, è lascia il tempo che trova anche quella.


Io credo invece che una sezione come attrezzature possa essere sfruttata in maniera diversa, per esempio facendo taluni approfondimenti tecnici che talvolta sono stati fatti.

Molto spesso, non è il tuo caso, si buttano lì frasi che, diventano sempre più ricorrenti, del tipo: "eh ma oramai i materiali sono quelli, non fanno più progressi da 20 anni " e altre puttanate che con la realtà hanno a che vedere quanto Gesù ha a che vedere con le religioni animistiche.

Ma chi la da tutta questa sicurezza a queste persone ?

Ci sono cose da dire sui moderni materiali, sui montaggi, su un sacco di cose, eppure, da moderatore, ti trovi sempre ad occuparti di due che si prendono per i capelli perchè uno ha detto all'altro che la sua canna fa cagare e quell'altro gli ha risposto che ha la madre puttana, faccio per esagerare.

Nel 90% degli interventi dei soliti, prima ancora di vedere una canna, già la si è etichettata come attrezzo che può fare questo e quest'altro e non va bene per questo e quest'altro.

Anche qui, siccome hanno tempo più di altri, sono quelli che commentano di più e sempre fuori tema.

La gente poi giustamente, leggendoli sempre, capisce fischi per fiaschi quando si parla di una canna o un mulinello.

Avere una discussione obiettiva è diventato un cinema qui dentro, molti comprano un prodotto e se ne sono contenti lo esaltano quasi come se fosse la squadra del cuore, se invece non lo sono "è una merda, questo marchio è decaduto, non lo acquisterò mai più".

Voglio dire, è così difficile scrivere in maniera un po' più oggettiva e meno parziale o contaminata da simpatie o antipatie personali?

Lo faccio anch'io, scrivere in modo personale, ma di solito mi capita quando sono particolarmente contento di un qualcosa, una canna, un mulinello etc... ma c'è un limite a tutto







Dalle tue parole,a volte forti, noto una certa insofferenza verso questo ambiente.....si vede chiaramente che urta la tua sensibilità.
Non vuol dire nulla che questo forum è stata la tua "casa" per anni...Non mi sembra una motivazione valida.
Nella vita si può abbandonare benissimo la propria casa, la propria terra, se ci fa star male, e non ci offre quello che vorremmo.
Pensa un Po se non lo si possa fare con un forum....

Al di là di tutto, ti auguro di rimanere...e di continuare ad onorarci con la tua illustre presenza.
Tu sai meglio di chiunque altro cosa è meglio per te, e quale sia la giusta scelta....
Stammi bene, ciao.

Insofferenza? Nemmeno più di tanto. Grazie a dio vado sufficientemente a pescare da poterne ridere di certe cose. Quello che c'è da parte mia te lo spiego in modo diverso: è un piccolo senso di tristezza che ti coglie quando vedi cose tipo "talento sprecato" , questo forum è potenzialmente un tesoro, un pozzo di informazioni e non ultimo un ritrovo per amici, sai quanti ne ho conosciuti e peschiamo insieme grazie a questo forum?

Vedere tante belle cose ridursi ad insulti ed ignoranza propinata da alcuni come fosse il verbo, abbi pazienza, ma fa tristezza e basta.


P.s
Non sta a me stabilire se il termine imbecille sia più o meno appropriato in certe discussioni, e con certi elementi...non vorrei avere questa presunzione non conoscendo personalmente gli utenti.
Sono certo però, che si possa imparare qualcosa anche dagli imbecilli nella vita...e che l'imbecillita, può avere varie sfaccettature, e manifestarsi in vari modi.
Su questo ci metto la mano sul fuoco.

Sono d'accordo con te, e rincaro la dose. Si può imparare anche da un merda cagata tre giorni prima, osservare il comportamento delle mosche, le evoluzioni che compiono, il ritmo con il quale si avvicinano e si allontano dal succulento pasto, porta con se degli insegnamenti (Dinamiche dominanti ?? Boh)

Ma lasciami dire, che se uno si sente libero di cagare fuori dal vaso ad ogni piè sospinto, mi sento in diritto di farlo anch'io ogni tanto, usando termini forti.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 1/12/2020, 11:34) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 30/11/2020, 18:56) 
Basterebbe che chi non ha preso in mano l’attrezzo in questione (qualsiasi esso sia, non per forza questa canna) si limitasse a chiedere informazioni e non a emettere sentenze! Tipo: non è fatta in Japan, il costruttore non è costruttore ma solo un venditore, canna fatta con pezzi di canne vecchie, dalla foto è pesante e piega in punta, hai il braccio in tensione quindi è sbilanciata, non l’ho neanche presa in mano ma se non si chiama caio&sempronio non la compro, e così via!

Su una cosa concordo, sul fatto di lasciare la discussione per far capire a chi legge il grado di ignoranza di certe persone........

Caro Demix

L'hai un pochino buttata, se mi permetti, sul "taluni vengono trattati male perché non sono tutti alti belli e biondi".

Beh, non so che pesci tu prenda di solito ma questo è un granchio, senza ombra di smentita.

La risposta te l'ha data Giancarlo grazie a dio.

Se uno come Davide arriva a chiudere un post di recensione su un prodotto, dove per altro non ha nessun interesse in gioco, perché gli è letteralmente venuto il vomito a furia di leggere interventi che nella migliore delle ipotesi sono insensati, ed in altri veramente offensivi e volti a mettere in cattiva luce anche chi la recensione la scrive, di che cosa vogliamo parlare?

Te lo dico io: del grado di ignoranza di certe persone........

Il forum non è quello di prima e non lo è a ragione: da moderatore sono bombardato di messaggi di gente che vuole smettere di partecipare, e spesso lo fa, perchè di certe seghe alle zanzare non ne può proprio più.

L'unico motivo per il quale questa situazione sussiste è perché purtroppo questo forum è scarsamente amministrato.

Sono praticamente l'unico moderatore attivo e l'amministratore oramai interviene come extrema ratio, quando le cose, come nel caso di Bbking raggiungono proporzioni vomitevoli.

Fosse come prima, dove c'erano una decina di persone che si adoperavano per farlo andare bene, ti accorgeresti che troppo spazio per degli imbecilli non ce ne sarebbe.

E comunque, sebbene oramai me ne stia in disparte nella maggioranza delle discussioni per il senso di schifo che mi causano specialmente nella sezione attrezzature, non ho ancora deciso di andarmene, e lasciare questo forum che è stato la mia casa per anni, in preda ad un mucchio di individui che siccome non sa come passare la giornata deve spaccare i coglioni al prossimo sul forum.

Ps imbecilli in questo caso non è un offesa, ma un aggettivo correttamente assegnato.

Chi dovrebbe amministrare penso, anzi senza il penso, e' il più vomitato di tutt, grazie al cielo io sono uno dei fortunati che ha conosciuto grandi amici come l' adm appunto e coltiva tuttora pescate e sbaraccate appena possibile.... quando il forum era diverso ringrazio ancora quel giorno e la possibilità che il forum mi ha dato per il resto se un blog e' pubblico e certe situazioni mai rasate all 'origine sarà sempre così altri vengono e molti andranno via o non lo seguiranno attivamente.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Massimo Zelli

Il forum rimane cmq un posto ricco di informazioni, e un ritrovo per amici, anche se Virtuali...Non possono, e non devono essere queste le cose che rovinano tutto.
Posso capire benissimo il giramento di cabbasisi, ma se ci si lascia trasportare da questo, e si sbotta, si alimentano ulteriormente questi comportamenti a mio m9do di vedere.
Capirai benissimo cosa voglio dire.
E capisco anche che siete in pochi.

Oltre che essere pescatore(negli ultimi mesi più da tastiera che altro, ahimè) sono anche un appassionato di bici da tempo..e di tante altre cose...
Ti posso dire che non cambia una virgola da quello che succede qui, quando si comincia a discutere di attrezzature.
Anche Su altri lidi, e l'acciaio era meglio.. il titanio non serve a un [email protected] carbonio di qua..il carbonio di là...con shimano ho chiuso....etc etc.

Non ci si può far nulla, ogniuno ha le proprie idee e convinzioni,simpatie e antipatie per un marchio difficili da cambiare...altrimenti, ti puoi fare un fegato grosso come una anguria.
Ma c'è anche tanta gente che dice le cose con obiettività.
Cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.
Anzi qui, pur essendo uno dei forum più frequentati, racchiude un numero limitato di utenti attivi...diciamo che è più "a conduzione familiare", e a parte qualche caso,ho visto pochi episodi sgradevoli.
Ti lascio immaginare in forum molto più frequentati cosa puo'succedere.
Poi è chiaro, quando un forum nasce, i primi tempi c'è sempre più entusiasmo da parte di tutti, e le cose funzionano sempre meglio.
Credo che la formula vincente per far filare sempre tutto liscio non esista.

Beh, che dire...spero che questa discussione dia l'input per far funzionare meglio le cose, e chissà, magari fare avvicinare chi non scriveva più da tempo.
Anche se ,ci credo poco...
magari funzionano meglio per un periodo, e tutto poi torna alla "normalità".

Mi fermo qui, perché mi sa che ho detto anche più di quello che avrei dovuto dire.

Buona pesca a tutti(A me ha sempre portato fortuna)

Edited by Demix - 1/12/2020, 20:11
 
Top
62 replies since 28/11/2020, 00:42   2400 views
  Share