Pescare è......, secondo me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2020, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


Non copiare, ma farsi guidare dall'intuito la strada sarà sicuramente più lunga ma le soddisfazioni..... solo così ho imparato fondamentali applicabili ovunque

Non chiedere mai "mangia" ad alcuno

Vedere l'astina che viaggia in un certo modo non sai nemmeno il perché, dopo ore di buio e dire se c'è deve scendere e ciò accade

Preparare 30 montature tutte uguali e farle andare bene in spot diversi

Usare una fissa sempre più corta, 4,50 per essere più vicino

Usare un terminale più sostenuto obbligandoti a una presentazione dell'esca che deve rasentare la perfezione altrimenti nisba

Affrontare spot completamente sconosciuti senza l'aiuto di alcuno Maps escluso
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Bella Davide: ;)

Pescare è...socha difficile anzi... :toobad: non saprei rispondere approfonditamente, in quanto la pesca è fatta di tantissime cose che vanno dal prima della pescata al dopo la stessa, indipendentemente da come è andata. :dunno: Provo solo a sintetizzare con l'ipnotismo che ti da quell'antenna e che ti porta in mondo tutto suo! :yes:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


CITAZIONE (G|O @ 25/7/2020, 10:24) 
Ciao.

Bella Davide: ;)

Pescare è...socha difficile anzi... :toobad: non saprei rispondere approfonditamente, in quanto la pesca è fatta di tantissime cose che vanno dal prima della pescata al dopo la stessa, indipendentemente da come è andata. :dunno: Provo solo a sintetizzare con l'ipnotismo che ti da quell'antenna e che ti porta in mondo tutto suo! :yes:

Ciao.
Gio

:b: :b:
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 19:44
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Pescare è... una di quelle "cose" che mi fa sentire vivo <3
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2020, 22:30
Avatar

La pesca è andata bene; sono le catture che sono andate male.

Group:
Member
Posts:
136
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 25/7/2020, 20:44) 
Pescare è... una di quelle "cose" che mi fa sentire vivo <3

Già, è "cosa" così anche per me :fishing1.gif:, pesco e sto bene, con tutto e tutti
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 11:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Bellissime sensazioni,provate dai pescatori.Copiando un Davide....Roba da....matti di una passione unica.Poi concordo con Cristian in pieno,in tante altre situazioni non mi sento a mio agio o mi sento di troppo,considerato anche il giusto...per essere chiari.Sul fiume anche solo a vederlo quando è basso come dice l'altro Davide e pensare alla volta che ci andrò a pescare mi fa sentire sereno,e non è poco,con uno spirito di iniziativa,purtroppo per come vorrei troppo limitato,perché poi in porto di navi ce ne faccio arrivare poche, che in altre situazioni non sono in grado di esprimere o mi viene tarpato da altri e dalla vita.Comunque ringrazio tutti,anche gli altri non menzionati,perché ho apprezzato tanti bei pensieri,davvero sinceri ,e che anche io condivido.
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 20:18
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Per me la pesca e' un insieme di sensazioni che vanno dall'alzarsi molto presto per essere sul fiume quando non c'e' nessuno,assistere al lento risveglio della natura,ai primi salti dei pesci,preparare tutto con cura e poi pescare.Intanto i pensieri che prima ti passavano nella mente cominciano a diminuire a poco a poco e tu ti senti parte del tutto.Soprattutto dell'acqua che quasi ipnoticamente ti sussurra le sue storie...Ogni tanto torni alla realta' quando un pesce abbocca...
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 06:22
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


È una forma d’arte.

Tanto quanto scrivere, scolpire, dipingere.

La pesca è in taluni casi talmente densa di dettagli e cose da sapere che una perfetta esecuzione passa sovente per situazioni uniche create dal connubio tra il pescatore gli elementi .

Quando queste occasioni si realizzano sono talmente speciali e legate al fattore tempo da essere irripetibili.

Per me questa è arte, non scienza.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 09:59
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


...anche perdere la scatoletta porta ami stonfo (con quasi tutti i miei ami :death:) in mezzo alla giungla dopo aver iniziato a dir poco male la giornata di pesca..

...tornare a casa cotto dopo averla cercata un ora e più e pensare già allo spot cui indirizzarmi la prossima pescata.. ^U^
 
Top
23 replies since 23/7/2020, 00:26   660 views
  Share