Zanzare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2020, 21:02
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 20/7/2020, 16:47) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 19/7/2020, 19:44) 
Non l’ho capita, scusa, comunque è noto che le lampade non uccidano solo le zanzare, magari! ma tutti gli insetti notturni sono attratti dalla luce, per gli spray/creme per il corpo non è quanto ha chiesto, poi ci sono un sacco di prodotti per andare alla radice, tipo pastiglie da mettere dove ristagna acqua e trattamenti da dare sui muri e/o piante, ma sono anche questi temporanei e da rifare, comunque sia delle zanzare non te ne liberi! per andare a pescare uso questi, una applicazione e sei a posto per tutta la pescata.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8227128/5...AC4275A4BD.jpeg)

Ricordarsi di lavarsi le mani prima di toccare le esche e fare la pastura, si rischia di non prendere pesce........

Questa è chimica di sintesi, non penso gli interessi. Tra l'altro, il repellente in questione è molto vecchio, anche se molto efficace.. E' stato inventato prima che io e te nascessimo, dovrebbe essere degli anni 40/50. Usato dai soldati americani, e non solo, anche in Vietnam e in tutte le guerre in Paesi tropicali. Vi sono pareri discordanti sulla tossicità

Neanche volevo metterli gli spray appunto perché non chiedeva di quello, quindi le uniche soluzioni ecologiche sono, per la casa le zanzariere, mentre per l’esterno il nulla assoluto! come detto le trappole elettriche non sono selettive e ammazzi tutti gli insetti notturni e non servono a niente per le tigri visto che sono attive di giorno!
Dicono che il rame nei posti dove prolificano (sotto vasi e pozzetti fognari in primis) sia efficace ma è un metodo “empirico” e comunque non risolve il problema alla radice, avrai sempre zanzare in mezzo ai piedi, sia di giorno con le tigri che la sera con le nostre!
 
Top
Rod77
view post Posted on 22/7/2020, 09:11




Il rame l'ho sentito nominare anche io così come le foglie di basilico.ma bisognerebbe appurare bene la funzionalità di questi stratagemmi o deterrenti...
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 12:30
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 22/7/2020, 10:11) 
Il rame l'ho sentito nominare anche io così come le foglie di basilico.ma bisognerebbe appurare bene la funzionalità di questi stratagemmi o deterrenti...

Difficile pure fare una prova, anche se funzionasse e uccidesse tutte le larve/uova che ci sono nei ristagni di acqua servirebbe a poco se lo fai solo te e non anche i tuoi vicini!
Come per la disinfestazione, io l’avevo fatta a casa mia, dato il prodotto sui muri, piante, giardino, si, per un giorno o due non le senti ma poi arrivano quelle dei vicini.........
Non c’è niente da fare, in casa riesci a contenerle, fuori l’unico modo è mettere zanzariere anche al gazebo tipo le protezioni dei letti se non vuoi metterti creme o spay!

Unico consiglio, almeno per le tigri, è di non mettere indumenti neri, ne sono attratte!
 
Top
17 replies since 12/7/2020, 22:43   528 views
  Share