Canna per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2020, 10:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Forlì

Status:


Michy1976 ha ragione in fondo. Secondo me il problema è che con la stessa canna vuoi fare del feeder a pesci e in luoghi troppo diversi. L'attrezzatura tra il piccolo fiume infrascato con cavedani, barbi o piccole carpe, e il laghetto con carpe grosse richiede caratteristiche diverse. Magari se l'attrezzatura è veramente di livello ce la fai, ma se hai budget di spesa bassi no. Con la canna e mulinello che ho io non ci vado dove rischio di prendere una carpa da parecchi chili per esempio.
In ogni caso stai lontano dal Decathlon o dal Paradiso del pescatore, cosi non cadi in tentazione di credere che con poca spesa hai molta resa 😄
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 10:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Sì avete ragione.
Allora riformulo la domanda:
Mi consigliate una canna da feeder da usare sul savio e sul Ronco tra gli 80 e i 100€? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 13:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Guarda in casa tubertini i modelli next feeder sono abbastanza economici ci sono di diverse geammature a seconda delle tue esigenze.se vuoi fare un po tutto piglia qualcosa attorno ai 50_60g ...non sarai al top in nulla ma te la puoi cavare ovunque. Sicuro non hanno problemi con carpe in lago over 10kg ( testate personalmente al rosario con carpa a specchi di 11kg).
Il mulo x carpe piu è grosso e buono meglio è se vai a cavedani anche un 3000 va bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2020, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Io come prima canna avevo preso la Tubertini Excess Feeder medium da 12’; casting 100 g, vettini da 1, 2, 3 once.

Ci ho fatto un po’ di tutto: carpe in cava e nei canali ma anche pesche meno violente (gardon e blicche in acqua ferma). L’ho usata anche in fiume, quando la corrente lo permetteva. È un filino poco progressiva ma nel complesso, imho il suo lavoro lo fa. Ha cavato quintali di pesce di tutte le specie (massimo 7-8 kg) e mi ha fatto divertire non poco (credo abbia sulle spalle 500-1000 ore di pesca, nell’arco di circa 3 anni).

Dovrebbe venire sui 60-70 euro.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 21:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Ho anche io una excess feeder ( non mi ricordo la grammatura ma a memoria attorno agli 80-90g) canne oneste e molto economiche potrebbero andare bene anche loro per quello che vuoi fare la next sono migliori a mio avviso ( e con azione parabolica guduriosa per me) ma ovviamente hanno un costo decisamente superiore.
Anche con la excess non mi ricordo di aver mai avuto problemi sia a far carassi in canale con un 16 di terminale che carpe in lago. ( a memoria a cavedani e barbi non l ho mai usata).
Costano poco ma la qualita è superiore alle caperlan ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2020, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Se cerchi una canna molto versatile che si adatti a fiumi canali laghi ti consiglio la Korum quiver rod.Puoi sceglire tra la 11ft e la 12ft.Marchio di qualita',la prendi con una sessantina di euro.Se ti interessa ti fornisco in privato il negozio dove la trovi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 12:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Dimmi pure
 
Top
21 replies since 10/7/2020, 12:53   702 views
  Share