Disegni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 17:30
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Barbo anche secondo me.
Bravo Francesco :clap1:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2020, 21:01
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Location:
Dintorni Parma

Status:


SÌ dovrebbe essere un barbo! :P
É stata una prova su pietra arenaria rigorosamente del fiume Taro, per quanto riguarda la tecnica... mazzetta e scalpello, prima ovviamente ho fatto il disegno sul blocco di pietra, poi piano piano l'ho scolpito.
In tutto ci ho messo circa 8 ore, non é difficilissimo uno con un po' più mano di me sono sicuro che farebbe un super lavoro. ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 07:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 28/4/2020, 22:01) 
SÌ dovrebbe essere un barbo! :P
É stata una prova su pietra arenaria rigorosamente del fiume Taro, per quanto riguarda la tecnica... mazzetta e scalpello, prima ovviamente ho fatto il disegno sul blocco di pietra, poi piano piano l'ho scolpito.
In tutto ci ho messo circa 8 ore, non é difficilissimo uno con un po' più mano di me sono sicuro che farebbe un super lavoro. ;)

:o:
Scultore ? Sei stato troppo bravo davvero :clap1:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 08:50
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Location:
Dintorni Parma

Status:


Grazie!
ma troppa grazia!
Non è così difficile e credimi io non sono per nulla una cima in disegno o in fatto artistico, se provi vedrai che è molto più facile di quanto si creda.
Per l'attrezzatura semplice mazzetta, scalpello diritto e a punta presi alla brico, le parti con le linee sottili le ho fatte appuntendo bene e tenendolo appuntito un chiodone da cls in acciaio (quelli blu per intenderci).
Se poi uno si vuole aiutare con un dischetto tipo flessibilino con una lama da piastrelle o da cemento, fatica ancora meno!
Vi allego un altra foto, così si vedono meglio gli spessori. ;)

DSCN5051
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 29/4/2020, 09:50) 
Grazie!
ma troppa grazia!
Non è così difficile e credimi io non sono per nulla una cima in disegno o in fatto artistico, se provi vedrai che è molto più facile di quanto si creda.
Per l'attrezzatura semplice mazzetta, scalpello diritto e a punta presi alla brico, le parti con le linee sottili le ho fatte appuntendo bene e tenendolo appuntito un chiodone da cls in acciaio (quelli blu per intenderci).
Se poi uno si vuole aiutare con un dischetto tipo flessibilino con una lama da piastrelle o da cemento, fatica ancora meno!
Vi allego un altra foto, così si vedono meglio gli spessori. ;)

DSCN5051

A me sembra ancora di più una tinca. Chiamo in causa zaccaria.australi
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 18:17
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2020, 15:17) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 29/4/2020, 09:50) 
Grazie!
ma troppa grazia!
Non è così difficile e credimi io non sono per nulla una cima in disegno o in fatto artistico, se provi vedrai che è molto più facile di quanto si creda.
Per l'attrezzatura semplice mazzetta, scalpello diritto e a punta presi alla brico, le parti con le linee sottili le ho fatte appuntendo bene e tenendolo appuntito un chiodone da cls in acciaio (quelli blu per intenderci).
Se poi uno si vuole aiutare con un dischetto tipo flessibilino con una lama da piastrelle o da cemento, fatica ancora meno!
Vi allego un altra foto, così si vedono meglio gli spessori. ;)

DSCN5051

A me sembra ancora di più una tinca. Chiamo in causa zaccaria.australi

Barbo

Oltretutto ho fatto anch'io cose simili con la pietra serena di scarto, mio babbo la trasportava, e con lo scalpello è un tipo di pietra che si lavora bene, purtroppo non ho più quei 2 o 3 lavori che feci, mi sembra almeno uno si spezzò dopo poco perchè usavo pietra di scarto cioè con spessori bassi.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 18:26

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Barbo ..belloo
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 20:06
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Location:
Dintorni Parma

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 09:12
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 1/5/2020, 19:17) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 29/4/2020, 15:17) 
A me sembra ancora di più una tinca. Chiamo in causa zaccaria.australi

Barbo

Oltretutto ho fatto anch'io cose simili con la pietra serena di scarto, mio babbo la trasportava, e con lo scalpello è un tipo di pietra che si lavora bene, purtroppo non ho più quei 2 o 3 lavori che feci, mi sembra almeno uno si spezzò dopo poco perchè usavo pietra di scarto cioè con spessori bassi.

Anche la mia è pietra di scarto, non è pietra serena ma è pietra di Carniglia, (che tiene la botta e non si spezza facilmente ed in più è tenera), piccola località nell'alto Taro (che in quei punti è poco più che un ruscello) ed è spettacolare sia il fiume che il paesaggio.
Se tu volessi fare una follia di pesca, te lo consiglio e poi intanto potresti fare scorta di pietre!

Così per darti un idea!
https://martripblog.com/2016/07/29/le-pian...endono-il-nome/
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 17:00
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 2/5/2020, 10:12) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 1/5/2020, 19:17) 
Barbo

Oltretutto ho fatto anch'io cose simili con la pietra serena di scarto, mio babbo la trasportava, e con lo scalpello è un tipo di pietra che si lavora bene, purtroppo non ho più quei 2 o 3 lavori che feci, mi sembra almeno uno si spezzò dopo poco perchè usavo pietra di scarto cioè con spessori bassi.

Anche la mia è pietra di scarto, non è pietra serena ma è pietra di Carniglia, (che tiene la botta e non si spezza facilmente ed in più è tenera), piccola località nell'alto Taro (che in quei punti è poco più che un ruscello) ed è spettacolare sia il fiume che il paesaggio.
Se tu volessi fare una follia di pesca, te lo consiglio e poi intanto potresti fare scorta di pietre!

Così per darti un idea!
https://martripblog.com/2016/07/29/le-pian...endono-il-nome/

Quella è acqua da bere mica da pescare! :D :D

Stupendo! :B):
 
Top
39 replies since 22/4/2020, 11:43   1193 views
  Share