La vostra prima pescata post covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 12:26
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


In mare al largo, poi se si pesca bene altrimenti....
Comunque fuori da casa
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 09:23
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


🔴 Alcune delle novità dal 4 Maggio, PDF integrale sul sito della Regione Emilia Romagna

🧹 1. Salvo quanto già previsto dai commi 8 e 9 dell’art. 2 del DPCM del 26 aprile 2020, è consentito l’accesso ai locali di qualsiasi attività sospesa per lo svolgimento di lavori di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture;

🏘️ 2. È consentito raggiungere seconde case, camper o roulotte di proprietà per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene; lo spostamento potrà essere esclusivamente individuale e limitato all'ambito del territorio provinciale con obbligo di rientro in giornata presso l’abitazione abituale;

🌳 5. È consentita la riapertura di parchi e giardini. Il Sindaco può disporre la regolamentazione degli ingressi o la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il divieto di assembramento o il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro;

🏃🏻‍♀️ 8. È consentita in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, l’attività motoria e sportiva all’aperto come, a titolo di esempio, ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale;

🛒 10. Sono consentiti tutti gli spostamenti come definiti dall’art. 1 lett. a) del dpcm del 26 aprile 2020. Gli spostamenti per situazioni di necessità sono consentiti in forma individuale ed esclusivamente in ambito provinciale. I comuni confinanti tra province diverse possono determinare reciprocamente la possibilità dello spostamento dei residenti per ragioni di necessità tra i due territori comunali o tra frazioni degli stessi;

👨‍👩‍👧‍👦 11. Gli spostamenti per incontrare congiunti sono consentiti in ambito regionale;

😷 12. È obbligatorio l’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico. Tale obbligo vige anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro;

Questo quanto ho trovato
In pratica x me una mezza fregatura,secchia e Panaro non sono proprio esaltanti ... 🤧
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 14:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Pescaduret, non hai una sponda del Po nel territorio provinciale?
E canali vari nella bassa?
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 14:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
147
Location:
itaca

Status:


alla pescaia dell'isolotto.... a cucchiaino......se ho fortuna una alborella arpionata sul groppone.....tornerò a casa a mangiare visto la vicinanza dall'arno (penso 7 o 800 metri) ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 14:35
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
444
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (ulìsse @ 1/5/2020, 15:27) 
se ho fortuna una alborella arpionata sul groppone.....

:roflmao:
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 15:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52

Status:


Prima pescata fatta: a padova sul Piovego (zona via Goito), col pane!
Bacchiglione (zona non FIPS, devo ancora fare la tessera quest'anno) e Brentella avevano le sponde con l'erba MOLTO alta, cosa non ideale per il figlio di 10 anni che è venuto a pescare con me.
Il Piovego attraversa la città, è ricchissimo di pesce, è vietato pescarci all'interno delle mura cinquecentesche, ma in quel tratto è fuori le mura; molta gente nutre le anatre col pane vecchio quindi i pesci sono naturalmente pasturati a pane.
Gli argini sono di nuovo aperti, da qualche giorno si può pescare nel proprio comune, con i negozi di pesca chiusi (e senza artificiali, mi diverte meno usarli e non ne ho) la scelta era tra granturco e pane, ho scelto il pane pensando che avrebbe divertito di più il figlio.
Il limite dello spot di pesca è che i primi metri hanno il fondale di poche decine di centimetri e molto fangoso, per pescare bene bisogna lanciare a centro canale, e la sponda è ripida, si pesca stando un paio di metri sopra il pelo dell'acqua.
E' andata bene, abbiamo preso parecchie scardole, un paio di carassi e un paio di cavedanelli, non avendo esperienza del posto, con il braccio ruggine, il bimbo che è molto bravo per la sua età ma ha ancora bisogno di aiuti non mi posso lamentare, ci siamo divertiti.
Una scardola e un carassio, sul mezzo chilo ciascuno, richiedevano il guadino, il resto era attorno ai due etti.
Poi l'importante è cominciare.
Tutti e due bolognese milo, lui 5 metri io 6, filo del 14 in bobina e finale del 10, al bimbo per facilitare il lancio ho fatto una montatura da 1,5 gr, a me da 0,5, entrambe con pallini scalati, 1,20 di fondo circa, amo del 18 gambo corto.
Non ho visto grosse differenze di catture, abbiamo preso quasi uguale , io un po' di più, ma credo perchè lanciavo meglio e controllavo meglio la passata.
Verso la fina a causa di una rottura ho provato a fare una montatura con buona parte del peso concentrato in una torpilla, mi è parso che rendesse meno.
SONO CONTENTO!!!
Più tardi o domattina si torna a pescare!
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 15:31

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


io lunedì mattina presto sono in torrente
Modena ha meravigliosi torrenti in alto
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:02
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
177
Location:
Modena

Status:


In alto sono 30 anni che non vado e non ricordo posti da passata ,ai tempi avevo più gamba e si andava a spinning.
Purtroppo ormai sono un viziato di quei 3/4 fiumi , dovrò abbassare parecchio le aspettative 🤧, in attesa di tempi migliori
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 08:52
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Zavanax @ 1/5/2020, 16:09) 
Prima pescata fatta: a padova sul Piovego (zona via Goito), col pane!
Bacchiglione (zona non FIPS, devo ancora fare la tessera quest'anno) e Brentella avevano le sponde con l'erba MOLTO alta, cosa non ideale per il figlio di 10 anni che è venuto a pescare con me.
Il Piovego attraversa la città, è ricchissimo di pesce, è vietato pescarci all'interno delle mura cinquecentesche, ma in quel tratto è fuori le mura; molta gente nutre le anatre col pane vecchio quindi i pesci sono naturalmente pasturati a pane.
Gli argini sono di nuovo aperti, da qualche giorno si può pescare nel proprio comune, con i negozi di pesca chiusi (e senza artificiali, mi diverte meno usarli e non ne ho) la scelta era tra granturco e pane, ho scelto il pane pensando che avrebbe divertito di più il figlio.
Il limite dello spot di pesca è che i primi metri hanno il fondale di poche decine di centimetri e molto fangoso, per pescare bene bisogna lanciare a centro canale, e la sponda è ripida, si pesca stando un paio di metri sopra il pelo dell'acqua.
E' andata bene, abbiamo preso parecchie scardole, un paio di carassi e un paio di cavedanelli, non avendo esperienza del posto, con il braccio ruggine, il bimbo che è molto bravo per la sua età ma ha ancora bisogno di aiuti non mi posso lamentare, ci siamo divertiti.
Una scardola e un carassio, sul mezzo chilo ciascuno, richiedevano il guadino, il resto era attorno ai due etti.
Poi l'importante è cominciare.
Tutti e due bolognese milo, lui 5 metri io 6, filo del 14 in bobina e finale del 10, al bimbo per facilitare il lancio ho fatto una montatura da 1,5 gr, a me da 0,5, entrambe con pallini scalati, 1,20 di fondo circa, amo del 18 gambo corto.
Non ho visto grosse differenze di catture, abbiamo preso quasi uguale , io un po' di più, ma credo perchè lanciavo meglio e controllavo meglio la passata.
Verso la fina a causa di una rottura ho provato a fare una montatura con buona parte del peso concentrato in una torpilla, mi è parso che rendesse meno.
SONO CONTENTO!!!
Più tardi o domattina si torna a pescare!

Bella pescata divertente comunque :clap1:
Ricordo il piovego nella zona a valle della diga voltabarozzo,inverno grossi cavedani ma primavera estate anche belle tinche(anni fine 80),Ma anche il bacchiglione-canale delle regate ci dava soddisfazioni grosse,allora era molto frequentato in quanto campo gara,andavo spesso nella zona del monumento ai carabinieri e limitrofi,poi hanno chiuso il parcheggio alle auto e ogni volta era rischioso per le multe o per i furti,peccato perchè sono convinto che ci sono ancora bei pesci :love:
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Zavanax @ 1/5/2020, 16:09) 
Prima pescata fatta: a padova sul Piovego (zona via Goito), col pane!
Bacchiglione (zona non FIPS, devo ancora fare la tessera quest'anno) e Brentella avevano le sponde con l'erba MOLTO alta, cosa non ideale per il figlio di 10 anni che è venuto a pescare con me.
Il Piovego attraversa la città, è ricchissimo di pesce, è vietato pescarci all'interno delle mura cinquecentesche, ma in quel tratto è fuori le mura; molta gente nutre le anatre col pane vecchio quindi i pesci sono naturalmente pasturati a pane.
Gli argini sono di nuovo aperti, da qualche giorno si può pescare nel proprio comune, con i negozi di pesca chiusi (e senza artificiali, mi diverte meno usarli e non ne ho) la scelta era tra granturco e pane, ho scelto il pane pensando che avrebbe divertito di più il figlio.
Il limite dello spot di pesca è che i primi metri hanno il fondale di poche decine di centimetri e molto fangoso, per pescare bene bisogna lanciare a centro canale, e la sponda è ripida, si pesca stando un paio di metri sopra il pelo dell'acqua.
E' andata bene, abbiamo preso parecchie scardole, un paio di carassi e un paio di cavedanelli, non avendo esperienza del posto, con il braccio ruggine, il bimbo che è molto bravo per la sua età ma ha ancora bisogno di aiuti non mi posso lamentare, ci siamo divertiti.
Una scardola e un carassio, sul mezzo chilo ciascuno, richiedevano il guadino, il resto era attorno ai due etti.
Poi l'importante è cominciare.
Tutti e due bolognese milo, lui 5 metri io 6, filo del 14 in bobina e finale del 10, al bimbo per facilitare il lancio ho fatto una montatura da 1,5 gr, a me da 0,5, entrambe con pallini scalati, 1,20 di fondo circa, amo del 18 gambo corto.
Non ho visto grosse differenze di catture, abbiamo preso quasi uguale , io un po' di più, ma credo perchè lanciavo meglio e controllavo meglio la passata.
Verso la fina a causa di una rottura ho provato a fare una montatura con buona parte del peso concentrato in una torpilla, mi è parso che rendesse meno.
SONO CONTENTO!!!
Più tardi o domattina si torna a pescare!

Bella! :love:
Mi hai fatto respirare l’aria di casa...
Il piovego e’ uno di quei canali che ho sempre snobbato. È tra l’elenco delle cose da fare passata l’epidemia...

Edited by dirac77 - 2/5/2020, 11:13
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (sipadan @ 1/5/2020, 16:31) 
io lunedì mattina presto sono in torrente
Modena ha meravigliosi torrenti in alto

Mauro penso che non puoi uscire dalla provincia. Ti dovrai accontentare di quello che ti offre la nostra e secondo me non ti annoi! :yes:

Io Lunedì andrò a Casalecchio se riesco un paio d'ore a Mais, ma per la prima vera pescata che sarà in Reno (non ho ancora deciso la destinazione) dovrò attendere Sabato ed allora pescherò anche a Pane, ma manca una Settimana! :cry:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 12:33

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


dicevo per chi chiedeva di modena
io vado in limentra, sono grasso e fuori forma, ancora rotto di schiena e con le ginocchia malferme dalla inattività. range di azione 2 km in fiume se va bene

sembro un carrarmato col motore mezzo grippato
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 16:21

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Se si può girare con la macchina e trovo un posto libero :dunno: vado verso CDR
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 17:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Location:
Firenze

Status:


Pultroppo ho per fortuna decidetevi fino a sabato non credo di riuscire a andare per motivi di lavoro ma una è certa sabato e domenica pesco da buio a buio sarà una levataccia a notte fonda x il posto dove andare ma si fa molto volentieri :clap2: :clap2:
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 10:49

Member

Group:
Member
Posts:
278

Status:


Stamani era la seconda pescata. sempre in zona Fonderia . Un "pescatore mi ha rimproverato perché ero nella piazzola accanto alla sua e non a 15 metri come secondo costui prevede la legge.
In 70 anni non mi era mai capitato una cosa del genere. Ora se uno rischia di attorcigliare la lenza alla tua lo capisco ma se uno sta a distanza di piazzola e li erano almeno 8-10 metri..... ed entrambi pescavamo a ledgering.
Pensare che dopo 40 giorno in casa pensavo di trovare un minimo di tranquillità.
Alla fine visto che non vedevo muovere la vetta e avevo impellente bisogno di cagare mi sono spostato di un bel po e per fortuna ho scappottato con una carpetta piccola una slamata e una padellata.

Malgrado l'incontro sono contento lo stesso
 
Top
59 replies since 31/3/2020, 13:18   2571 views
  Share