È tempo di seppie????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2019, 19:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


È sbagliato attendere notizie ..perche a volte arrivano quando le seppie sono finite.. :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 19:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (fabiorin @ 29/3/2019, 19:10) 
È sbagliato attendere notizie ..perche a volte arrivano quando le seppie sono finite.. :D

Aahahahahahahaha....vero anche questo!!!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 20:04
Avatar

Nel dubbio ..... Ferra !

Group:
utente
Posts:
1,618
Location:
furlè

Status:


Le seppie ci sono , non tantissime ancora ma ci sono .
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 20:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


CITAZIONE (tora71 @ 29/3/2019, 20:04) 
Le seppie ci sono , non tantissime ancora ma ci sono .

Appunto...per quello dicevo..se uno aspetta la notizia del secchio pieno è tardi. Quest anno arrivano prima dello scorso anno
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 17:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Facciamo il punto della situazione....due uscite...due cappotti...che con questa stagione fanno sempre comodo...😀
Scherzi a parte ho paura che le piene dei fiumi di questi giorni possano rovinare la stagione di pesca, o almeno ritardarla di parecchio...che ne pensate ????
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 14/5/2019, 18:02) 
Facciamo il punto della situazione....due uscite...due cappotti...che con questa stagione fanno sempre comodo...😀
Scherzi a parte ho paura che le piene dei fiumi di questi giorni possano rovinare la stagione di pesca, o almeno ritardarla di parecchio...che ne pensate ????

Se si parla di seppie, direi che il culmine è già passato, almeno dalle mie parti; ce ne sono certamente ancora ma non come prima.
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 19:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 14/5/2019, 19:16) 
CITAZIONE (Brunello73 @ 14/5/2019, 18:02) 
Facciamo il punto della situazione....due uscite...due cappotti...che con questa stagione fanno sempre comodo...😀
Scherzi a parte ho paura che le piene dei fiumi di questi giorni possano rovinare la stagione di pesca, o almeno ritardarla di parecchio...che ne pensate ????

Se si parla di seppie, direi che il culmine è già passato, almeno dalle mie parti; ce ne sono certamente ancora ma non come prima.

Ah beh....mi dicono che con le masse ne prendevano ...me le due volte che sono uscito , una con acqua torbida e l’altra con discrete condizioni , non ho visto niente...ma se mi dici che la stagione delle seppie è finita...toccherà aspettare luglio per le orate....😖
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 14/5/2019, 20:50) 
Ah beh....mi dicono che con le masse ne prendevano ...me le due volte che sono uscito , una con acqua torbida e l’altra con discrete condizioni , non ho visto niente...ma se mi dici che la stagione delle seppie è finita...toccherà aspettare luglio per le orate....😖

Con acqua mossa e/o torbida fai molta fatica; il top delle condizioni sarebbe con mare calmo. Miei amici ne stanno prendendo ma molte meno rispetto a un mesetto fa circa; parlo di 6-7 seppie da 300-400-500gr in 2-3 ore... cioè niente se generalmente nel periodo buono se ne fanno una trentina nei giorni di magra e cinquanta/sessanta nei giorni buoni.

Io non sono un grande fan delle pescatone di seppie e non sono un fan delle seppie di grosse dimensioni, difatti aspetto luglio-agosto per quelle più piccole e ne prendo giusto il necessario per fare una mangiata in famiglia.

Per quanto riguarda le orate, se è per questo sono già arrivate! :lol: :D
Purtroppo sono magre magre ma girano già pezzi sui 400-500gr... ripeto, però, sono magre e sarebbe meglio lasciarle in pace fino a giugno appunto, così diventano da 600-700 grammi e belle in carne.
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 14:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 14/5/2019, 22:40) 
CITAZIONE (Brunello73 @ 14/5/2019, 20:50) 
Ah beh....mi dicono che con le masse ne prendevano ...me le due volte che sono uscito , una con acqua torbida e l’altra con discrete condizioni , non ho visto niente...ma se mi dici che la stagione delle seppie è finita...toccherà aspettare luglio per le orate....😖

Con acqua mossa e/o torbida fai molta fatica; il top delle condizioni sarebbe con mare calmo. Miei amici ne stanno prendendo ma molte meno rispetto a un mesetto fa circa; parlo di 6-7 seppie da 300-400-500gr in 2-3 ore... cioè niente se generalmente nel periodo buono se ne fanno una trentina nei giorni di magra e cinquanta/sessanta nei giorni buoni.

Io non sono un grande fan delle pescatone di seppie e non sono un fan delle seppie di grosse dimensioni, difatti aspetto luglio-agosto per quelle più piccole e ne prendo giusto il necessario per fare una mangiata in famiglia.

Per quanto riguarda le orate, se è per questo sono già arrivate! :lol: :D
Purtroppo sono magre magre ma girano già pezzi sui 400-500gr... ripeto, però, sono magre e sarebbe meglio lasciarle in pace fino a giugno appunto, così diventano da 600-700 grammi e belle in carne.

Ti assicuro che nella mia zona, ossia Cesenatico, sembra un deserto...ma magari ,essendomi trasferito qui da poco non ho ancora ben capito le tecniche per insidiarle...ma tant’è ...imparerò...te in che zona peschi????
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 14:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Venezia e dintorni.

La stagione delle orate qua sembra essere partita bene ed era partita bene anche quella delle seppie, finita presto causa maltempo.

Se devo essere sincero, per quanto riguarda le seppie, preferisco che non ci sia stata una forte pressione di pesca, così ce ne saranno di più rispetto agli anni scorsi, verso agosto-settembre!

Ora conviene darsi alla spigola con bolo e gambero e fra un mese abbondante a orate; ci sono già almeno da me, però meglio lasciare che mangino per bene ancora per un po'.
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 16:57
Avatar

Nel dubbio ..... Ferra !

Group:
utente
Posts:
1,618
Location:
furlè

Status:


CITAZIONE (Brunello73 @ 15/5/2019, 15:37) 
CITAZIONE (CrazyMullet @ 14/5/2019, 22:40) 
Con acqua mossa e/o torbida fai molta fatica; il top delle condizioni sarebbe con mare calmo. Miei amici ne stanno prendendo ma molte meno rispetto a un mesetto fa circa; parlo di 6-7 seppie da 300-400-500gr in 2-3 ore... cioè niente se generalmente nel periodo buono se ne fanno una trentina nei giorni di magra e cinquanta/sessanta nei giorni buoni.

Io non sono un grande fan delle pescatone di seppie e non sono un fan delle seppie di grosse dimensioni, difatti aspetto luglio-agosto per quelle più piccole e ne prendo giusto il necessario per fare una mangiata in famiglia.

Per quanto riguarda le orate, se è per questo sono già arrivate! :lol: :D
Purtroppo sono magre magre ma girano già pezzi sui 400-500gr... ripeto, però, sono magre e sarebbe meglio lasciarle in pace fino a giugno appunto, così diventano da 600-700 grammi e belle in carne.

Ti assicuro che nella mia zona, ossia Cesenatico, sembra un deserto...ma magari ,essendomi trasferito qui da poco non ho ancora ben capito le tecniche per insidiarle...ma tant’è ...imparerò...te in che zona peschi????

La nostra zona e quella di Venezia sono differenti .
Miei amici il mese scorso partivano con il gommone e carrello lo mettevano giù a Chioggia e hanno fatto strage di seppie , mentre chi usciva dalle nostre parti ne faceva pochi pezzi , nonostante le seppie ci siano .
Noi siamo sotto la foce del Po l acqua in primavera è sempre sporca sottocosta e fare le seppie con le totanare non è facile per niente , sopra la foce del Po le condizioni sono nettamente mogliori per quella pesca .
Per le Orate da noi è ancora presto .
Mentre se la smette questo tempo di m.... e arriva un po di caldo e alta pressione , sottocosta entriamo in periodo di serra e mormore .
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 08:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (tora71 @ 17/5/2019, 17:57) 
CITAZIONE (Brunello73 @ 15/5/2019, 15:37) 
Ti assicuro che nella mia zona, ossia Cesenatico, sembra un deserto...ma magari ,essendomi trasferito qui da poco non ho ancora ben capito le tecniche per insidiarle...ma tant’è ...imparerò...te in che zona peschi????

La nostra zona e quella di Venezia sono differenti .
Miei amici il mese scorso partivano con il gommone e carrello lo mettevano giù a Chioggia e hanno fatto strage di seppie , mentre chi usciva dalle nostre parti ne faceva pochi pezzi , nonostante le seppie ci siano .
Noi siamo sotto la foce del Po l acqua in primavera è sempre sporca sottocosta e fare le seppie con le totanare non è facile per niente , sopra la foce del Po le condizioni sono nettamente mogliori per quella pesca .
Per le Orate da noi è ancora presto .
Mentre se la smette questo tempo di m.... e arriva un po di caldo e alta pressione , sottocosta entriamo in periodo di serra e mormore .

Tocca aver pazienza....sennò che pescatori saremmo?????....😅
 
Top
26 replies since 4/3/2019, 17:44   2169 views
  Share