Dalla loro prospettiva

« Older   Newer »
  Share  
Rod77
view post Posted on 8/11/2018, 14:44




CITAZIONE (Stefanobe @ 7/11/2018, 21:36) 
Ombrina,corvina,mormora,gallinella,scorfano e mostella....i pesci che da una vita mi hanno tenuto attaccato al salso...poi in poki anni e' cambiato tutto...sempre piu' rari...posti magnifici rovinati dai pescherecci...e la taglia del pesce in calo drastico mi ha fatto perdere l' entusiasmo fino a mollare tutto.....peccato

e certamente che l'entusiasmo viene meno e magari si molla.per non parlare di quelle barchette che hanno tanta di quella rete a bordo che tra poco affondano!e calano a tiro di galleggiante portando via l'impensabile.in certi posti sono a ciclo continuo.poi mi devo sentire quelle vocine alle spalle "signori andiamo via,qua non può pescare"Io le leggi e le regole voglio rispettarle ma devono farlo tutti per Bacco!sono anni che si assistono ad ingiustizie e contraddizioni.il cannista di Mare viene visto sempre come una minaccia od un fastidio.sarebbe ora di smetterla di generalizzare a riguardo.chi è preposto a controlli dovrebbe guardare altrove e non far finta di niente!
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,893
Location:
Acireale

Status:


Belle foto!
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Rod77 @ 8/11/2018, 14:44) 
e certamente che l'entusiasmo viene meno e magari si molla.per non parlare di quelle barchette che hanno tanta di quella rete a bordo che tra poco affondano!e calano a tiro di galleggiante portando via l'impensabile.in certi posti sono a ciclo continuo.poi mi devo sentire quelle vocine alle spalle "signori andiamo via,qua non può pescare"Io le leggi e le regole voglio rispettarle ma devono farlo tutti per Bacco!sono anni che si assistono ad ingiustizie e contraddizioni.il cannista di Mare viene visto sempre come una minaccia od un fastidio.sarebbe ora di smetterla di generalizzare a riguardo.chi è preposto a controlli dovrebbe guardare altrove e non far finta di niente!

Hai ragione Rod, le autorità competenti, la vigilanza dovrebbero svegliarsi e iniziare a fare controlli, multe, sequestri e tutto il necessario.
Secondo me fare multe salate penso sia uno dei pochi modi per far capire a gente ignorante come ci si deve comportare; quando togli loro la licenza per X tempo e gli dai una bella multa, almeno ci pensano prima di fare cazzate.
Intendo primariamenre chi pesca in maniera professionale regolarmente ma che commette illeciti così come quelli che non lo fanno in maniera professionale (bracconaggio ecc ecc).

CITAZIONE (The Pescator @ 8/11/2018, 15:24) 
Belle foto!

Grazie!
 
Top
32 replies since 6/11/2018, 23:52   529 views
  Share