Daiwa Amorphous Megatop Whip, Nuova fissa Top di Gamma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2021, 16:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao ragazzi, qual è lo spessore di un megatop di cinque metri?
 
Top
view post Posted on 4/12/2021, 19:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ho appena preso un Daiwa Coronet ST5 e sto pensando di far montare la 7 a Barbarina. Ho letto molti pareri discordanti e vorrei un consiglio sulla vetta, Massimo aveva consigliato quello della Amorphous Light alcuni quello della Regular. Non ho ancora acquistato la canna e vorrei togliermi gli ultimi dubbi se procedere o desistere orientandomi su altro. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2021, 21:07

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve a tutti , ho preso la 8 metri usata amorphous megatop whip , gia ordinato una vetta della regular per montarla a bolo …( ho letto ogni singolo messaggio di ognuna delle 22 pagine 😅) ma la domanda e’ : come faccio spessore alla vetta ? 😭 si parla di inspessirla un po’ … con resina per legature e ore di cartavetro grana 1000 a seguire ? 🤔
Accetto qualsiasi consiglio .
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 11:40

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


CITAZIONE (Vinzzz @ 4/12/2021, 21:07) 
Salve a tutti , ho preso la 8 metri usata amorphous megatop whip , gia ordinato una vetta della regular per montarla a bolo …( ho letto ogni singolo messaggio di ognuna delle 22 pagine 😅) ma la domanda e’ : come faccio spessore alla vetta ? 😭 si parla di inspessirla un po’ … con resina per legature e ore di cartavetro grana 1000 a seguire ? 🤔
Accetto qualsiasi consiglio .

l'ho presa usata pure io dovrebbe arrivarmi giovedi', spero che abbiano lasciato il cimino originale :B):
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2021, 16:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao cicalone 😊 io x adesso l ho solo aperta e sbacchettata un po’ , canna fissa STUPENDA . Mi e’ arrivata la vetta della regular ma onestamente ci sto pensando se trasformarla 😅😅
Comunque la vetta della regular e’ piu’ grande di mezzo millimetro , pertanto andrebbe leggermente carteggiata per far un buon lavoro .
La sua vetta originale fa paura x quanto e’ sottile 😭
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 12:30

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


CITAZIONE (Vinzzz @ 7/12/2021, 16:49) 
Ciao cicalone 😊 io x adesso l ho solo aperta e sbacchettata un po’ , canna fissa STUPENDA . Mi e’ arrivata la vetta della regular ma onestamente ci sto pensando se trasformarla 😅😅
Comunque la vetta della regular e’ piu’ grande di mezzo millimetro , pertanto andrebbe leggermente carteggiata per far un buon lavoro .
La sua vetta originale fa paura x quanto e’ sottile 😭

A me e' arrivata e il cimino e' daiwa ma non e' il suo originale, peccato perche' la 7 mt che avevo preso questa estate era stata montata con il cimino di fabbrica ed e' una bomba, vabbe', la dovro' provare e non credo tanto presto :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2024, 14:54

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Riprendo questa discussione interessante, dopo parecchio tempo, ho comprato la 8 mt di questa splendida canna, e dopo averla sufficientemente testata sulle spigole e orate, ho pensato bene di comprare, e farmi montare prima la 7 mt e poi pochi mesi fa, anche la 9 mt....che dire, non riesco piu' a staccarmi da questo attrezzo, appena tornato dalla Grecia dove nelle mie ultime uscite di Natale e di quest'ultima settimana, ho pescato solo ed esclusivamente con questo attrezzo semplicemente spettacolare, pesco con il mitchell full control mx 8 e grazie alla versatilita' di questa canna, nella maggior parte dei casi il mulinello e' un optional quasi inutile, i pesci li ammazza la canna, pesco con finali mai superiori allo 0,117 e amino del num 18 e posso ritenermi soddisfatto, sopratutto per i pesci che ho preso, mai avuto problemi, di rottura del finale per aver forzato troppo i pesci e nei soli 3 casi successi, essi sono stati dovuti solo alla mia poca voglia di rilegare l'amo dopo aver preso qualche occhiata, che sappiamo benissimo che rovinano il finale, pesce piu' grosso una spigola di 5,900 kg tirata fuori dopo meno di 10 minuti e con una tramontana allucinante dietro la schiena....unica pecca riscontrata e' che non fanno la 10 mt altrimenti la comprerei senza pensarci un attimo
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2024, 23:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Bellaria

Status:


Ciao, una domanda: a quelle che hai fatto montare, hai cambiato la punta? È sdoppiata quella sua originale? Solid tip per intenderci

Edited by letni - 7/2/2024, 21:18
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 17:48

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


ovviamente nasce con cimino sdoppiato che dovrai cambiare con un cimino daiwa per bolognese, la 7 mt me la sono fatta montare con cimino originale e ci pesco con 0,12 in bobina e o,104 di finale, ma la 8 e la 9 mt sono montate con cimino da bolognese e sono assolutamente fantastiche
 
Web  Top
323 replies since 27/2/2018, 21:34   40510 views
  Share