Galleggianti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2009, 22:58
Avatar

Studente fuori corso all'Universitā della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 13/1/2009, 22:32)
IL meglio e' il mio vincent a 3 stelle ideale in ogni situazione e tarabile da .. nulla a 0,50 ...
vero cristian ?? :lol: :lol: :lol:

Il tuo tappo a 3 stelle č truccato...vā bene in ogni situazione! Ho il sospetto che saresti capace di usarlo anche in Sile! :lol: :lol: :lol:

A parte le battute, tu sei la dimostrazione che non č il galleggiante che fā il pescatore ma č il bravo pescatore che sā sfruttare il galleggiante....ho visto dove ti metti a pescare mascherina ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2009, 23:15
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (scubazoo @ 13/1/2009, 22:58)
CITAZIONE (bordo70 @ 13/1/2009, 22:32)
IL meglio e' il mio vincent a 3 stelle ideale in ogni situazione e tarabile da .. nulla a 0,50 ...
vero cristian ?? :lol: :lol: :lol:

Il tuo tappo a 3 stelle č truccato...vā bene in ogni situazione! Ho il sospetto che saresti capace di usarlo anche in Sile! :lol: :lol: :lol:

A parte le battute, tu sei la dimostrazione che non č il galleggiante che fā il pescatore ma č il bravo pescatore che sā sfruttare il galleggiante....ho visto dove ti metti a pescare mascherina ;)

i love acqua bassa e veloce .... finali di buche .. strisci .. raschietti .. rigiri ... :wub:
questa e' la mia pesca !!
difficilmente pesco in un posto con piu' di 2 m. di fondo o dove serve un tappo oltre lo 0,50 ...
per esempio sabato scorso in lamone il pezzo piu' bello .. niente di strabiliante un cavedanotto sui 5 etti . l' ho preso montando uno tappo da 0,20 tarato solo con un pallino del 9 e il peso del fegatino .. pescando in 30 cm di acqua !!
a me piacciono ste pesche qui ...

mentre il vincent a 3 stelle e' un tipo di tappo con cui mi trovo bene perche' nonostante sia sensibilissimo alla mangiata .. .. anche tarato al limite .. mantiene fuori parecchia asta e lo si riesce a vedere bene anche in acqua veloce e nelle cavalle ... ;)
altra cosa che non guasta .. la sua taratura e' fedele a quanto riportato .. a volte ci sono tappi che portano una scritta e poi hanno tarature un pelo diverse .. :angry:
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 23:30
Avatar

Studente fuori corso all'Universitā della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 13/1/2009, 23:15)
i love acqua bassa e veloce .... finali di buche .. strisci .. raschietti .. rigiri ... :wub:
questa e' la mia pesca !!

Ho notato :D .....a me invece piacciono i fondali sui 2 metri, acqua lenta lenta, tappo da 0,20 tutto spallinato di 13 e 12...quelle passate che fai quasi trattenendo il fiato per non disturbare :love: :love:

CITAZIONE (bordo70 @ 13/1/2009, 23:15)
mentre il vincent a 3 stelle e' un tipo di tappo con cui mi trovo bene perche' nonostante sia sensibilissimo alla mangiata .. .. anche tarato al limite .. mantiene fuori parecchia asta e lo si riesce a vedere bene anche in acqua veloce e nelle cavalle ... ;)

Anche a me piace un sacco quel galleggiante!


 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2009, 23:39
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (scubazoo @ 13/1/2009, 23:30)
...quelle passate che fai quasi trattenendo il fiato per non disturbare :love: :love:

cristian .. il pescatore poeta !!! sei mitico !!!
non e' che sei parente con giovanni pascoli .. se non errro veniva li dalle tue parti ... :lol: :lol: :lol:
 
Top
osaraceno
view post Posted on 13/1/2009, 23:41




CITAZIONE (scubazoo @ 13/1/2009, 22:19)
CITAZIONE (osaraceno @ 13/1/2009, 09:19)
che funzione ha l'astina del segnalatore vuota all'interno?

I galleggianti con l'astina in plastica vuota sono particolarmente indicati per la passata, perchč questo tipo di astina ha una piccola portanza ed evita che il galleggiante vada sott'acqua ad ogni contatto dell'esca col fondo.

(IMG:http://img371.imageshack.us/img371/9758/vincentpisavb8.jpg)

Assolvono la funzione che avevano le astine in balsa

(IMG:http://img222.imageshack.us/img222/4376/esino170w608zl2.jpg)


rispetto a queste ultime perō, le astine in plastica sono pių visibili ( riflettono la luce) e credo anche siano pių sensibili, dato che sono pių sottili di quelle in balsa

allora non avevo dedotto male! bč non sono proprio da scartare :D

grazie le risposte
 
Top
34 replies since 6/4/2006, 16:34   1972 views
  Share