E' nata la FIOPS per tutelare i nostri diritti contro divieti assurdi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 10:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Come non quotarti Federico....anche io mio malgrado faccio la tessera FIPSAS per me e per mio figlio, non faccio gare ma in alcuni tratti di fiumi che frequento sono tabellati
Un paio di anni fa, stavo pescando sul fiume Ufente, nel tratto FIPSAS, sponde con erba alta un metro, per molti tratti impraticabile, malgrado ciò riesco a ricavarmi un buco nella vegetazione. Nella mattinata arriva un controllo delle guardie ittiche....chiedono i documenti, controllano e chiedono del pescato, tutto a posto sono in ordine....gli dico....scusate, ma le sponde, avete intenzione di fare manutenzione? guardate in che stato sono.....risposta.....purtroppo non ci sono soldi....l'erba in questo periodo cresce in fretta e il trattore non può passare di frequente.....ho lasciato stare e sono tornato in pesca.
A me sta pure bene che lasci le sponde alla mercè della natura ......ma non mi devi venire a chiedere la tessera, quella me la puoi chiedere se gestisci il tratto di fiume come si deve.

 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 14:40
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


La fipsas ha in concessione le acque, e a volte nemmeno quelle, vedasi i consorzi di bonifica, non le sponde, chiedi a Bluesboyking che va a pescare nel parco dell’adda cosa succede se le guardie (del parco non le fipsas) lo vedono tagliare rami!
O più vicino a me ti porto nel parco del Mincio a pescare, guai tagliare canne per fare la “posta”, ormai la riva è piena di arbusti con pochissimi posti dove passare, e guai a toccare foglia!!

Tornando alla Fiops, cosa volete pretendere da una associazione che già nel nome ha le sue finalità!
Federazione Italiana OPERATORI Pesca Sportiva..........
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 15:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


Mi sembra che la circolare FIPSAS del 2020 riporti qualcosa di diverso, metto un piccolo estratto ma al link che metto di seguito si può leggere l'intero contenuto ed a meno che non abbia interpretato male il documento la FIPSAS è tenuta anche a garantire l'accessibilità delle sponde delle acque in convenzione....oltre che al ripopolamento ittico ....ma qui mi viene da ridere peggio che per le sponde

www.fipsas.it/corsi-di-subacquea-e...re-normativa-ds

UTILIZZO IMPIANTI E ACQUE CONVENZIONATE
Gli impianti destinati all’attività della pesca sportiva, delle attività subacquee e del nuoto
pinnato devono essere conformi alle Norme CONI per gli Impianti Sportivi, alle norme di Legge che
sotto qualsiasi titolo regolano la loro realizzazione ed esercizio, quali le norme urbanistiche,
ambientali, di sicurezza, di igiene, di superamento delle barriere architettoniche, ecc..
Devono essere realizzati in modo da consentire lo svolgimento dell’attività sportiva
agonistica e di esercizio in condizioni confortevoli, di igiene e sicurezza per tutti gli utenti tenuto
conto delle esigenze connesse al livello di pratica previsto.
L’accesso agli impianti di proprietà federale e alle acque convenzionate è consentito solo ai
tesserati e alle Società/Associazioni affiliate che possono usufruire delle garanzie assicurative
visionabili sul sito federale.
Al fine di consentire la ricerca delle acque federali sul portale, tutti i corpi idrici, in proprietà
o in concessione, devono esser necessariamente inseriti nel database del sistema informatico
federale. In assenza del suddetto inserimento, non potranno essere presi in considerazione
i rinnovi delle convenzioni in essere e le nuove convenzioni.
Per tutte le info e il supporto tecnico è a disposizione un referente federale al numero telefonico
06.87980093.


Scusate per L'OT .....
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 16:02
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Non è così semplice, fidati
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 16:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Nuova Florida -Ardea-(RM)

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 27/1/2021, 16:02) 
Non è così semplice, fidati

Immagino....ma il tutto rende le cose ancora più grottesche :f:
 
Top
19 replies since 11/12/2017, 19:24   1058 views
  Share